home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Aiuto! Dopo l'intervento il miscio non mangia e non beve da tre giorni - Discussione n 75466 - PermaLink
   Aiuto! Dopo l'intervento il miscio non mangia e non beve da tre giorni
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
e

Registrato dal: 30-06-2012
| Messaggi : 4
  Post Inserito 30-06-2012 alle ore 14:41   
Salve a tutti; Tristano ha 11 anni ed è sterilizzato. Sempre stava bene, non avevamo mai nessun problema.
Un anno fa gli si è gonfiata la zampa anteriore, dopo radiografia il veterinario ha deciso di operarlo levandogli il sopra osso....le analisi sono risulatete positive, condroma benigno. Quasi subito dopo l'intervento è ricominciato a gonfiarsi la zampa, stesso punto. L'hanno operato un altra volta 3 giorni fa, dal intevento stesso sembra sia tutto come laltra volta, unica diferenza è che questa volta sopra osso da levare era più grosso e gli ha rotto ossicini sotto.
Ora Tristano da 3 giorni sta a fermo, dorme, fa fusa, ci cerca, ma non mangia e non beve da solo. Un giorno l'abbiamo lasciato, il veterinario ha detto che è normale, ma da ieri gli stiamo dando l'acqua con la siringa e omogenizzati sempre con siringa. Non ha fatto nemmeno la pipi da un giorno e mezzo. Comunque la zampa è abbastanza gonfia (le "dita").
Qualcuno di voi aveva una situazione simile, non so cosa fare. Lunedì comunque l'ho porto da veterinario, ma oggi è solo sabato e non vorrei che gli si creino danni per mancanza di cibo ma sopratutto dell'acqua.



0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 30-06-2012 alle ore 14:57   


30-06-2012 alle ore 14:41, e wrote:
Salve a tutti; Tristano ha 11 anni ed è sterilizzato. Sempre stava bene, non avevamo mai nessun problema.
Un anno fa gli si è gonfiata la zampa anteriore, dopo radiografia il veterinario ha deciso di operarlo levandogli il sopra osso....le analisi sono risulatete positive, condroma benigno. Quasi subito dopo l'intervento è ricominciato a gonfiarsi la zampa, stesso punto. L'hanno operato un altra volta 3 giorni fa, dal intevento stesso sembra sia tutto come laltra volta, unica diferenza è che questa volta sopra osso da levare era più grosso e gli ha rotto ossicini sotto.
Ora Tristano da 3 giorni sta a fermo, dorme, fa fusa, ci cerca, ma non mangia e non beve da solo. Un giorno l'abbiamo lasciato, il veterinario ha detto che è normale, ma da ieri gli stiamo dando l'acqua con la siringa e omogenizzati sempre con siringa. Non ha fatto nemmeno la pipi da un giorno e mezzo. Comunque la zampa è abbastanza gonfia (le "dita").
Qualcuno di voi aveva una situazione simile, non so cosa fare. Lunedì comunque l'ho porto da veterinario, ma oggi è solo sabato e non vorrei che gli si creino danni per mancanza di cibo ma sopratutto dell'acqua.




La situazione non e' normale. Sicuramente ci sono complicazioni post intervento tali da mettere in pericolo di vita il gatto. Va ospedalizzato immediatamente.


0 
 Profilo
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 30-06-2012 alle ore 15:02   
ciao,mi dispiace per il tuo micio.Io non sono vet però posso dirti che fai bene ad alimentarlo forzatamente ma il fatto che non si muova e che non faccia pipì da un giorno e mezzo non và bene,ti consiglio di portarlo subito in una clinica sel il tuo vet non c'è perchè può avere danni irreparabili!...poi consiglio mio personale,dopo un anno lo stesso problema senza apparente soluzione ed evidenti peggioramenti,prova a sentire altri pareri per la salute del tuo micio.in bocca al lupo e facci sapere.


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 30-06-2012 alle ore 20:19   
anch'io ti consiglio di non aspettare a lunedì, vai in una clinica aperta anche il week end. il micio non può stare tutto questo tempo senza fare pipì! è pericoloso!


0 
 Profilo
e

Registrato dal: 30-06-2012
| Messaggi : 4
  Post Inserito 30-06-2012 alle ore 20:43   
Ciao a tutti...mi sono sbagliata, l'ha pipi l'ha fatta stamani, ma non in letiera ma sul cuscino (non ha mai fatto furoi lettiera, solo dopo l'intervento). Dal intervento che è stato giovedì, a casa è tornato giovedì sera, ha fatto 4-5 pipi. Ultimi 2 giorni fa una al giorno. Ma mi sembra abbastanza sereno, fa le fusa, chiede le coccole, ha anche saltato sul tavolo....insomma, è più fermo, ma non imobile. Speriamo bene...


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 30-06-2012 alle ore 21:10   


30-06-2012 alle ore 20:43, e wrote:
Ciao a tutti...mi sono sbagliata, l'ha pipi l'ha fatta stamani, ma non in letiera ma sul cuscino (non ha mai fatto furoi lettiera, solo dopo l'intervento). Dal intervento che è stato giovedì, a casa è tornato giovedì sera, ha fatto 4-5 pipi. Ultimi 2 giorni fa una al giorno. Ma mi sembra abbastanza sereno, fa le fusa, chiede le coccole, ha anche saltato sul tavolo....insomma, è più fermo, ma non imobile. Speriamo bene...



Ok, notizie confortasnti. Ora pensa ad imboccarlo per farlo mangiare. Il digiuno puo' portare a problemi epatici irreversibili


0 
 Profilo
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 30-06-2012 alle ore 22:05   
meno male sta meglio allora! ero in pensiero per il tuo micio facci sapere dei suoi progressi... e scusa se mi permetto,ovvio che sei libera di fare quello che ritieni più opportuno, ma io resto dell'idea di sentire altri pareri sulla situazione delle zampa del tuo micio.


0 
 Profilo
e

Registrato dal: 30-06-2012
| Messaggi : 4
  Post Inserito 01-07-2012 alle ore 12:36   
Ciao, stanotte Tristano a mangiato e bevuto da solo, sta molto meglio. Fa pipi in lettiera, cerca le coccole 24h su 24h (come sempre ha fatto) quindi è quasi tornato come vecchio.
@Ippolisca: Grazie per il tuo pensiero, hai ragione per la zampa, sarebbe meglio sentire anche altri pareri. Il discorso è che sia la volta scorsa sia ora il veterinario gli fa analisi histopatologiche, quindi la diagnosi, condroma è giusta; unica cosa è che non so se c'è modo di non fargli tornare, poverino se no gli toccano inteventi ogni anno e non è una bella cosa.
Domattina andiamo da veterinario e vi farò sapere cosa dice.
Grazie a tutti!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: e il 01-07-2012 12:38 ]


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 01-07-2012 alle ore 12:44   


01-07-2012 alle ore 12:36, e wrote:
Ciao, stanotte Tristano a mangiato e bevuto da solo, sta molto meglio. Fa pipi in lettiera, cerca le coccole 24h su 24h (come sempre ha fatto) quindi è quasi tornato come vecchio.
@Ippolisca: Grazie per il tuo pensiero, hai ragione per la zampa, sarebbe meglio sentire anche altri pareri. Il discorso è che sia la volta scorsa sia ora il veterinario gli fa analisi histopatologiche, quindi la diagnosi, condroma è giusta; unica cosa è che non so se c'è modo di non fargli tornare, poverino se no gli toccano inteventi ogni anno e non è una bella cosa.
Domattina andiamo da veterinario e vi farò sapere cosa dice.
Grazie a tutti!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: e il 01-07-2012 12:38 ]



Il dubbio non e' sull'istologia, ma sul tipo di intervento piu' opportuno. Senti un ortopedico e/o un oncologo


0 
 Profilo
e

Registrato dal: 30-06-2012
| Messaggi : 4
  Post Inserito 01-07-2012 alle ore 13:35   
Il dubbio non e' sull'istologia, ma sul tipo di intervento piu' opportuno. Senti un ortopedico e/o un oncologo




Grazie per il consiglio. Il nostro veterinario gli ha levato solo sopraosso, senza dargli una terapia. Ora cerco un ortopedico o oncologo a vedere se c'è una terapia o intervento diverso da fare. Sempre sperando che anche questa volta sarà condroma e non qualcosa maligno...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.104 Secondi