home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  bisogni in casa nuovamente uffi - Discussione n 75429 - PermaLink
   bisogni in casa nuovamente uffi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
BEBAZANONI

Registrato dal: 16-05-2012
| Messaggi : 122
  Post Inserito 28-06-2012 alle ore 14:49   
Scusate avrei bisogno di aiuto/opiioni/consigli perchè la mia dolce key labrador di 8 mesi da qualche giorno non mi aspetta più per fare i bisogni....
Allora lei fino a qualche giorno fa era abituata che a determinati orari e in giorni differenti arrivava qualcuno io o dogsitter per portarla fuori per fare passeggiata e bisognini...
Io solitamente alle 12.45 dogsitter solitamente alle 11.00 a giorni alterni e avevamo preso un buon ritmo...
E' da due giorni (solo quando arrivo io) che invece tac mi fa trovare sorpresina pipi e cacca in casa :(
Premetto che fa un caldo disumano e che sicuramente beve molto di più rispetto a prima...ma secondo voi potrebbe essere un dispetto per il fatto che ci va la dogsitter? O potrebbe avere qualcosa che non va?


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 28-06-2012 alle ore 16:23   
non è che sta andando in calore..spesso il primo calore può creare questi problemi..escluderei il fattore dispetto..semplicemente perchè i dispetti sono solo ad appannaggio umano..i cani non fanno mai niente senza un preciso motivo..in tutto c'è una logica e il dispetto non è contemplato nella loro logica..anzi direi per fartela più chiara..che quello che tu pensi sia un dispetto in realtà nasce solo ed esclusivamente da un disagio del cane


0 
 Profilo
BEBAZANONI

Registrato dal: 16-05-2012
| Messaggi : 122
  Post Inserito 28-06-2012 alle ore 16:43   
EH....i tempi del calore potrebbero essere vicini effettivamente....la osserverò bene bene nei prossimi giorni per vedere se ci sono altri segnali....
Ma se le vengono le mestruazioni e poi conseguentemente il calore può lo stesso fare il bagno?
Noi solitamente andiamo alla sera tardi in una spiaggia praticamente deserta quindi contatto con altri cani escluso ma se è diciamo "indisposta" è possibile farle fare il bagno?


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 28-06-2012 alle ore 17:04   
Ma non ha nessuna indisposizione e certo che può fare il bagno!




0 
 Profilo
BEBAZANONI

Registrato dal: 16-05-2012
| Messaggi : 122
  Post Inserito 28-06-2012 alle ore 17:21   
Ottimo :) grazie della dritta.....


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 28-06-2012 alle ore 18:11   
può fare tutto mica è malata..eccetto chiaramente farsi avvicinare da masculi focosi..
cmq l'approssimarsi del calore in linea di massima si vede dalla vulva..cerca di far caso in questi giorni se si gonfia..cmq se la vedi più grossa del solito, anche le tettine di solito si gonfiano un po..potrebbe essere anche un po più irrequieta o nervosa..quello poi dipende dalla scarica ormonale..i primi calori sono sempre un po particolari..poi si assesta...però tranquilla con il calore può fare veramente tutto, bagno compreso, anzi ti dirò che forse alla fine l'acqua salata del mare le fa anche bene perchè può accadere che il calore sia accompagnato da una vaginite specialmente se il cane non si pulisce spesso..


0 
 Profilo
BEBAZANONI

Registrato dal: 16-05-2012
| Messaggi : 122
  Post Inserito 29-06-2012 alle ore 17:52   
GRAZIE DI CUORE :)


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.799 Secondi