home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  pedigree export - Discussione n 75427 - PermaLink
   pedigree export
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
anna_giudi

Registrato dal: 28-06-2012
| Messaggi : 1
  Post Inserito 28-06-2012 alle ore 14:43   
Ho un grosso problema il mio cane ha appena avuto 7 cuccioli bellisimi e fin qui tutto bene. Quando sono andata a registrarli mi hanno detto che non potevo perchè non avevo il pdigree export. Il mio cane arriva da Praga con passaporto internazionale e pedigree e ora non so come fare a convertirlo perchè non riesco a rintracciare l'allevatore di cui ho perso il tel. posso andare io stessa a praga a fare il cambio di proprietà e di pedigree??? per favore aiutatemi che ho poco tempo qui all'Enci non sanno rispondermi.
Grazie


0 
 Profilo
amyking

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 759
  Post Inserito 28-06-2012 alle ore 16:35   
ma scusa...non hai volturato il ped estero per l'iscrizione all'enci?
se non riesci a rintracciare l'allevatore è un bel problema...
la tua fattrice per l'Italia a tutti gli effetti è un cane meticcio...


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 28-06-2012 alle ore 16:54   
Il discorso è abbastanza semplice anche se non bello per te, nel senso che un cane importato dall'estero deve avere un pedigree tipo "EXPORT" ed essere registrato nel LOI italiano. Se tale azione non viene compiuta il cane resta straniero e non viene riconosciuto come cane di razza dall'Enci.

Il passaporto internazionale è un documento che riguarda la ASL e segue tutta un'altra prassi... anche un meticcio può avere il passaporto internazionale.
L'export pedigree è riconosciuto dalla FCI e pertanto da tutti gli altri stati aderenti la FCI, mentre il pedigree nazionale ha valore solo nel paese natale.

L'unica cosa che puoi fare è rivolgerti alla "delegazione" della Repubblica Ceca e provare a vedere se quel pedigree ha valore, anche perchè in moltissimi casi (come avviene con i pedigree ungheresi e di 3/4 di paesi dell'est) quei pedigree valgono come i soldi di cioccolato!

"Tratto dal sito della FCI"

7. Czechia
Ceskomoravská Kynologická Unie
Jankovcova 53
170 00 CZ-PRAHA 7

Tel. 00 420 234 602 274
Tel. 00 420 602 216 874
Fax. 00 420 234 602 278
http://www.cmku.cz
E-mail: cmku@cmku.cz

Tentare non nuoce ma la vedo parecchio dura. Che razza è il tuo cane? L'hai preso da privato o da allevamento riconosciuto FCI? Sei andata in Rep. Ceca a prenderlo od in negozio?


0 
 Profilo
vietorina

Registrato dal: 25-04-2011
| Messaggi : 256
  Post Inserito 28-06-2012 alle ore 17:10   
Se scrivi il nome del cane da pedigree, cercherò di rintracciare l' allevamento. Se l'allevatore ha le pagine web, te lo trovo.


0 
 Profilo
anna_giudi

Registrato dal: 28-06-2012
| Messaggi : 1
  Post Inserito 28-06-2012 alle ore 21:07   
Ho già chiamato l'Fci di Praga e inviato la copia del pedigree per mail al tel mi hanno detto che lo possono cambiare in export il problema è il tempo perchè i cuccioli hanno già 20 gg. Quando mi hanno dato il cane , me lo ha portato un mio amico, mi ha detto che era tutto ok e io avendo il pedigree in mi sono preoccupata di andare all'ENCI non intendendo far fare gare o altro a Giuditta poi sono arrivati i cuccioli e mi è crollato il mondo addosso. Giuditta è un buldog inglese figlia di campioni tra l'altro.


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 28-06-2012 alle ore 21:49   
Per trasformare un pedigree normale in un pedigree export non ci vuole molto... poi c'è la pratica di trascrizione nel LOI che invece è una pratica lunga... e se stai facendo la pratica possono probabilmente mettere "in corso". Comunque sia è la denuncia modello A che stai facendo? Quanti giorni hanno i cuccioli?


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 28-06-2012 alle ore 22:05   
Sì ma i cuccioli non li ha portati la cicogna, avresti dovuto verificare i documenti prima di accoppiare il cane... ora speriamo tu riesca a fare in tempo e che la pratica ti venga accettata.


0 
 Profilo
pazzadeilabrador

Registrato dal: 26-09-2011
| Messaggi : 6
  Post Inserito 11-06-2013 alle ore 23:11   
Buonasera anche io ho un problema simile vi prego aiutatemi.
La mia canina e' Labrador puro con pedigree italiano il maschio ha
Pedigree puro spagnolo FCI ma non italiano !
Hanno fatto cuccioli e sono bellissimi solo che rischiano di non avere pedigree
Perché il babbo non è nazionalizzato. Sono al termine non posso portare il modello A
Tra una settimana . Come faccio?
Aiuto
Grazie


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-06-2013 alle ore 17:09   
Questo è un post vecchio ,non. ti accodare

Non aprire tanti post per ogni quesito
Uno solo basta
Grazie




0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 13-06-2013 alle ore 22:01   
Hai già posto il quesito in altro post e ti è già stato risposto che o il cane con pedigree spagnolo è intestato ad uno spagnolo e pertanto vanno riportati i dati del proprietario spagnolo con il numero dell'iscrizione al Registro nazionale spagnolo oppure se invece è di proprietà di un italiano serve necessariamente l'export pedigree per poter iscrivere il cane al ROI (Registro Origini Italiano).

Puoi avviare le pratiche e successivamente richiedere l'esame del dna. Puoi chiedere al proprietario del maschio di contattare l'allevatore spagnolo. Ma il maschio proviene direttamente da un allevamento spagnolo oppure da un negozio?

Rispondimi pure sull'altro post sul quale continuare la discussione, questa la chiudo perchè doppia.

La discussione continua QUI!



0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.202 Secondi