home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Primo calore!!! - Discussione n 75426 - PermaLink
   Primo calore!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
Fyret

Registrato dal: 28-06-2012
| Messaggi : 22
  Post Inserito 28-06-2012 alle ore 14:21   
Salve!
Scusate,sono nuova,probabilmente esiste già una discussione simile ma non so come cercarla...
Io ho una cagnolina di 8 mesi e oggi mi sono accorta di piccolissime goccioline di sangue e sono andata nel panico ( lo so,sono un po' ansiosa).
Volevo farvi alcune domande:
è normale che le perdite siano così piccole? I maschi le verrano dietro già da ora?
L'ho abituata a correre libera e spensierata e adesso dovrò tenerla al guinzaglio....
Ho chiesto info.sulla sterilizzazione al mio veterinario ma non mi sembrava molto favorevole.....come mai?
Scusatemi davvero ma è la mia prima esperienza e sono agitata!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 28-06-2012 alle ore 14:30   
Ciao, stai tranquilla perchè è una cosa assolutamente normale.
I maschi facilmente la disturberanno già, quindi se puoi evita le zone affollate da altri cani e dall'ottavo giorno in poi assolutamente lontana da altri cani e mai e dico mai libera.

Fai passare l'estate e con i primi freschi prendi pianifica la sterilizzazione, in questo modo, oltre ad evitare gravidanze potrai prevenire malattie dell'apparato riproduttivo e ridurre il rischio di tumori.


0 
 Profilo
Fyret

Registrato dal: 28-06-2012
| Messaggi : 22
  Post Inserito 28-06-2012 alle ore 22:08   
Grazie mille,davvero gentile!
La terrò sicuramente al guinzaglio,per il suo bene.
E sicuramente opterò per la sterilizzazione,per la sua salute e per una vita felice in libertà.
Adesso vedrò di passare queste settimane il più tranquillamente possibile eheheh...
Tu hai scelto la sterilizzazione? Cosa succederà di preciso? E a lei?


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 29-06-2012 alle ore 01:03   
La sterilizzazione è un intervento di routine, nel giro di una decina di giorni il cane non ha più postumi dell'operazione e può tornare a fare la vita normale di prima.
E' la scelta migliore per le nostre femmine.
Io ho attualmente 3 femmine tutte sterilizzate e in passato ne ho sterilizzate mi sembra altre 5.


0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 29-06-2012 alle ore 01:09   
Io ho fatto sterilizzare il mio Yago 12 giorni fa, aveva i testicoli ritenuti quindi l'intervento è stato simile a quello che fan alle femminuccie. Già dal terzo giorno voleva correre e giocare! Ieri abbiamo tolto i punti ed è il cagnolino di sempre... quindi non temere, sterilizzare i nostri cani lascia in ansia un paio di giorni, poi tutto tornerà come al solito!



0 
 Profilo
marilibero

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 895
  Post Inserito 29-06-2012 alle ore 09:32   
Anch'io ne ho sterilizzate due,Holly pastore tedesco femmina,a 7 mesi ha tolto le ovaie mentre Chery 8 anni ha tolto ovaie ed utero,entrambe in 3 4 giorni sono tornate come prima...Tranquilla,sono più paranoie nostre,ma è per il loro bene..


0 
 Profilo
Akira03

Registrato dal: 22-05-2012
| Messaggi : 87
  Post Inserito 29-06-2012 alle ore 09:43   
Anch'io ho una cagnetta, e, a differenza di molti altri utenti qui su forum (li avessi conosciuti prima! ), non l' avevo fatta sterilizzare, proprio perchè, come è capitato a te, il veterinario me l'aveva da sempre sconsigliato, perchè lei non voleva accoppiarsi e non mi dava problemi, non scappava (nonostante io le portavo i maschietti), e perchè mi diceva che era comunque un intervento invasivo e non sempre facile e bla bla bla.
In quel momento ti spaventi, pensi alle conseguenze, poi vedi il tuo cane che sta bene, e allora decidi di non far nulla.
Quest'inverno è andata in piometra, utero rottto, peritonite, è stata a un passo dal ponte. Ha subito 2 interventi, quasi 1 mese ricoverata in clinica, 700 euro di spese, senza contare tutti gli antibiotici che ha dovuto fare per un mese e più.
Ho cambiato veterinario, ho scelto chi me l'ha salvata in quelle condizioni (un altro avrebbe optato per la soppressione!), ma ho cambiato anche modo di pensare. Assolutamente favorevole alla sterilizzazione!


0 
 Profilo
Fyret

Registrato dal: 28-06-2012
| Messaggi : 22
  Post Inserito 29-06-2012 alle ore 10:19   
Grazie,grazie a tutte! é sempre bello poter sentire i pareri delle persone che ci sono passate.
Questo è un bellissimo forum,ero nel panico e qui ho trovato aiuto e disponibilità,da adesso sarò una frequentatrice assidua.
Adesso faremo passare il calore,poi quando rinfresca un po' lo faremo...anche se il veterinario mi ha detto che potrebbe soffrire di incontinenza e ingrassare.....non vedo l'ora che sia tutto passato..........


0 
 Profilo
Akira03

Registrato dal: 22-05-2012
| Messaggi : 87
  Post Inserito 29-06-2012 alle ore 14:24   
Io rimpiango di non aver conosciuto questo forum prima, sicuramente qualche buon vet. mi avrebbe aperto gli occhi immediatamente, e sarei intervenuta prima!
Cmq, se vuoi vedere com'era ridotta c'è una foto su "I nostri pets", Nel link "La mia patatozza"


0 
 Profilo
marilibero

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 895
  Post Inserito 29-06-2012 alle ore 16:58   


29-06-2012 alle ore 10:19, Fyret wrote:
Grazie,grazie a tutte! é sempre bello poter sentire i pareri delle persone che ci sono passate.
Questo è un bellissimo forum,ero nel panico e qui ho trovato aiuto e disponibilità,da adesso sarò una frequentatrice assidua.
Adesso faremo passare il calore,poi quando rinfresca un po' lo faremo...anche se il veterinario mi ha detto che potrebbe soffrire di incontinenza e ingrassare.....non vedo l'ora che sia tutto passato..........


io so che se la sterilizzazione viene fatta dopo il primo calore il rischio d'incontinenza è molto molto basso perchè suppongo che l'uretra abbia già finito di svilupparsi..Se non sbaglio una volta lo disse calzini


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.102 Secondi