home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  che fare con l'acqua? - Discussione n 75401 - PermaLink
   che fare con l'acqua?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 27-06-2012 alle ore 17:15   


27-06-2012 alle ore 16:57, Navar wrote:


27-06-2012 alle ore 14:23, marymaya80 wrote:
che bello quante ideone ma........ c'è un problemuccio Maya è una terrorista distruttrice ( quando è sola) e l'idea del dispenser è bellissima ma avrebbe davvero vita breve x cui bocciata, l'idea dal tubo anche quella un sacco bella ma anche questa avrebbe vita breve giá me la vedo maya che scorazza in giro x la veranda con in bocca il tubo..... no no no povera me! Tappeto sotto la ciotola già provato e avró buttato e ricomperato almeno una decina di tappeti poi ho smesso quando è stata malissimo xchè ne aveva mangiato metá quindi anche questa è da scartare,
l'unica idea buona e applicabile è quella della ciotola sospesa con una specie di fioriera se ho ben capito ma nei negozi che frequento non ne ho mai viste qualcuno sá se si possono comperare in rete e soprattutgo se ha un nome specifico.
P.S. dadoedudu senza offesa ma è davvero evidente che sei del sesso opposto .
y



Ciao, potresti usare un pozzetto in cemento così quello non lo può ne rompere e nemmeno spostare.






si..ma non le puoi evitare di scavare nella ciotola..credo che sia quello il problema principale che le impedisce di trovare soluzione..


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 27-06-2012 alle ore 17:22   
questa è un tipo ma ce ne sono altre in internet

link http://www.tecnomediana.com/accessori.html

Art.104 MANGIATOIA ABBEVERATOIO GIRELLO GRANDE

Ciotola di acciaio inox dalla capacità di 3/5litri montata su una struttura circolare in acciaio zincato a caldo. E’ molto igienica poiche’ evita l’accumulo di rifiuti sotto la struttura che è praticamente vuota ed e’ particolarmente indicata per cani che tendono a rovesciare le ciotole. Art. 103 ciotola ø 22 cm. Art. 104 ciotola ø 26 cm.









0 
 Profilo
marymaya80

Registrato dal: 27-12-2011
| Messaggi : 170
  Post Inserito 27-06-2012 alle ore 18:14   
Che la mia Maya sia un po' ansiosa e soffra x il distacco questo s'era capito e sinceramente sono in attesa di un miracolosa combiamento ma temo che la mia attesa non sarà breve ma che ci posso fare io la adoro e adoro coccolarla e pulirle il musetto così come pulirle il sederino o le zampette o ispezionarle le orecchie equivale a prendermi cura di lei e sono piccole cose di cui non si puó rinunciare come quando finisco di pulirle gli ochhietti e la facciona e poi le dico bacetto e lei via a slinguazzarmi ....... inrinunciabile non credete.

Dudu dalla zampetta blu avevo inteso che eri un maschietto x cui ecco spiegato il frainteso e....... x quanto riguada la tua situazione bhe credo che ti serva una mano spero che qualcuno ti aiuti con tutto il da fare che ti dá il tuo bimbo e il tuo peloso, non ti invidio affatto giá ti vedo con i capelli ritti sulla tesa

Wow che meraviglia queste ciotole sospese penso proprio che farò l'acquisto quella a muro la vedo bella pratica anche se conoscendo maya penso che potrebbe venirle in mente di sabotare i chiodi a pressione oppure potrebbe anche deformare la staffa e far in modo che la ciotola sia inclinata giusto x il gusto di perdere tempo mentre io non ci sono cmq io nella verandina ci vedo bene anche una bella fontana mastodontica di quelle con il bimbetto che fa' pipì ve la immaginate maya che beve dal pipino della statuina e poi magari ci farebbe anche un tuffetto e dopo tutto con questo caldo non le si potrebbe dare torto.


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 27-06-2012 alle ore 21:59   
Ci credete che io ho il gatto che gioca con la ciotola dell'acqua??? Ma i gatti non dovrebbero essere idrorepellenti? Fra l'altro la ciotola é in casa così mi fa un gran pasticcio... Peró mi fa troppo ridere. Gli fa gli agguati, c infila le zampette... C s diverte proprio... Una piccola peste dispettosa.... I cani in confronto sono due angeli.


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 27-06-2012 alle ore 22:00   
come si cambia la zampetta?la voglio pink!!!femmina sooono!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 27-06-2012 alle ore 22:12   
sei troppo forte




0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 28-06-2012 alle ore 00:17   


27-06-2012 alle ore 22:00, dadoedudu wrote:
come si cambia la zampetta?la voglio pink!!!femmina sooono!



Vai sul tuo profilo, in alto a sinistra (sotto la croce blu) e modifica da dentro il tuo profilo, credo si possa fare... Certo che sei ben stordita a esserti messa "maschio"!!!!




0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 28-06-2012 alle ore 00:40   


28-06-2012 alle ore 00:17, Hakuna_Matata wrote:


27-06-2012 alle ore 22:00, dadoedudu wrote:
come si cambia la zampetta?la voglio pink!!!femmina sooono!



Vai sul tuo profilo, in alto a sinistra (sotto la croce blu) e modifica da dentro il tuo profilo, credo si possa fare... Certo che sei ben stordita a esserti messa "maschio"!!!!





svelato l arcano..l iscrizione al sito e'di mio marito quindi a nome suo coi suoi dati(anche per la tessera);poi in realta il sito lo uso io(donna)..a questo punto mi sa ke rimango virtualmente maschio/zampa blu..vabbeh..poco male..nella vita i problemi sono altri..certo pero un po mi secca


0 
 Profilo
BEBAZANONI

Registrato dal: 16-05-2012
| Messaggi : 122
  Post Inserito 28-06-2012 alle ore 09:22   
Ciao marymaya....ogni volta che leggo un tuo topic mi sembra di vedere i danni o le esigenze che ha la mia piccola dolce Key :)
Anche key fa le stesse cose che fa la tua cucciola con la sostanziale differenza che la sua ciotola è in casa ergo lavo pavimenti ogni ora praticamente soprattutto adesso che fa caldo....
Ho tentato di lasciarla 4 ore senza acqua ma dopo un'ora che ero in ufficio in preda all'ansia e al senso di colpa ho preso permesso e sono tornata a casa solo per metterle l'acqua....
Anche io asciugo il musetto alla Key quando beve e anche lei la ho "educata" ad aspettare vicino alla ciotola se non sono subito vicino a lei per farlo....:)
Fino ad ora non mi sono posta il problema perchè con tanta santa pazienza ho sempre sopportato i "bagni" nella ciotola di Key....come i suoi peli....come i suoi piccoli disastri....:)
Se decidi per la soluzione ciotola sospesa con pisciolino d'acqua fammi sapere se funziona che magari ci faccio un pensierino....:)


0 
 Profilo
bejewel

Registrato dal: 16-01-2012
| Messaggi : 42
  Post Inserito 29-06-2012 alle ore 15:45   


27-06-2012 alle ore 18:14, marymaya80 wrote:
Che la mia Maya sia un po' ansiosa e soffra x il distacco questo s'era capito e sinceramente sono in attesa di un miracolosa combiamento ma temo che la mia attesa non sarà breve ma che ci posso fare io la adoro e adoro coccolarla e pulirle il musetto così come pulirle il sederino o le zampette o ispezionarle le orecchie equivale a prendermi cura di lei e sono piccole cose di cui non si puó rinunciare come quando finisco di pulirle gli ochhietti e la facciona e poi le dico bacetto e lei via a slinguazzarmi ....... inrinunciabile non credete.



Anche io col mio labradorino Godric faccio le stesse cose.... gli pulisco il muso,
per non parlare del trattamento beauty la sera: pulizia zampette, culetto, occhi e dulcis in fundo lavaggio denti ... comunque ritornando al fattore acqua io ho il problema opposto Godric non beve dalla ciotola ma solo dall'acqua corrente... lui va vicino al lavandino e lo fissa oppure vicino al bidè perchè adora bere "a garganella", quando ho provato a lasciare la ciotola con l'acqua o non la toccava proprio o ci faceva il bagno . Quindi ormai ci ho rinunciato...
Se fossi in te proverei a lasciarla senza ciotola e poi farla bere al ritorno dato che la terrazza è al fresco e i tempi di allontanamento non sono così lunghi altrimenti ci sono delle fontanelle su zooplus che sembrano molto valide.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.078 Secondi