home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  che fare con l'acqua? - Discussione n 75401 - PermaLink
   che fare con l'acqua?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 27 )
marymaya80

Registrato dal: 27-12-2011
| Messaggi : 170
  Post Inserito 27-06-2012 alle ore 11:52   
Ciao tutti, questa volta il priblema x fortuna non è di maya ma m io,
da quando è cominciata la bella stagione maya ha ripreso a giocare con la ciotola dell'acqua e non fa' altro che inzozzarmi la veranda e a me tocca sistematicamente lavarla tutti i santi giorni.
quando in casa ci siamo noi è bravissima quando beve aspetta con pazienza che noi la raggiungiamo x asciugarle il musetto ovviamente quando noi mon ci siamo va sgocciolando ovunque ma non solo con l'acqua ci gioca anche ci infila le zampette e schizza ovunque x poi sdraiarsi sul bagnato e quando la ciotola è vuota me fa ritrovare al mio rientro davanti la finestra.
A questo punto vi chiedo x la mia salute psichica se posso lasciare Maya senza acqua x 3 ore e mezza e premetto che la mia veranda è ombreggiata e ventilata voi che ne dite è fattibile la cosa o no ovviamente la farei bere prima di uscire e poi subito dopo il mio rientro a casa.
Io intanto incrocio le dita e mi auguro che mi diciate di si se poi sará un no mi armeró di tanta pazienza e continuerô a lavare la veranda di 20 metri tutti i giorni


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 27-06-2012 alle ore 12:57   
visto il caldo..armati d pazienza e continua a lavare la veranda..


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 27-06-2012 alle ore 13:22   
La prima cosa che mi viene in mente è: comprare uno di quei dispenser per l'acqua come quelli che hanno gli uccellini? Magari tanto piccolo che riesca giusto ad infilarci la lingua e stop?
Prova a guardare in qualche negozio di animali ben fornito, spiega il problema e cercate assieme una soluzione con gli articoli che hanno a disposizione o in catalogo...

Mi viene in mente pure che in alternativa potresti lasciarle un filo d'acqua che scorre, magari portato da un tubicino, e che scarica direttamente nello scolo dell'acqua sulla veranda... non so se mi sono spiegata...




0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 27-06-2012 alle ore 13:49   
No. O ti attrezzi con un dispenser appunto oppure metti una ciotola pesante con sotto un tappeto...


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 27-06-2012 alle ore 13:55   
attacca una ciotola al muro della veranda ( ce ne sono), ad altezza che possa bere ma che non possa staccarla


0 
 Profilo
marymaya80

Registrato dal: 27-12-2011
| Messaggi : 170
  Post Inserito 27-06-2012 alle ore 14:23   
che bello quante ideone ma........ c'è un problemuccio Maya è una terrorista distruttrice ( quando è sola) e l'idea del dispenser è bellissima ma avrebbe davvero vita breve x cui bocciata, l'idea dal tubo anche quella un sacco bella ma anche questa avrebbe vita breve giá me la vedo maya che scorazza in giro x la veranda con in bocca il tubo..... no no no povera me! Tappeto sotto la ciotola già provato e avró buttato e ricomperato almeno una decina di tappeti poi ho smesso quando è stata malissimo xchè ne aveva mangiato metá quindi anche questa è da scartare,
l'unica idea buona e applicabile è quella della ciotola sospesa con una specie di fioriera se ho ben capito ma nei negozi che frequento non ne ho mai viste qualcuno sá se si possono comperare in rete e soprattutgo se ha un nome specifico.
P.S. dadoedudu senza offesa ma è davvero evidente che sei del sesso opposto .
y


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 27-06-2012 alle ore 15:31   
... fontanella in ghisa o pietra con filino di acqua che scende a filo?

E' anche decorativa...


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 27-06-2012 alle ore 15:37   
il metodo più efficace di solito è lasciarla senza acqua..vedrai che la prossima volta se la terrà da conto..ma adesso fa troppo caldo..questa era una cosa da fare in inverno o cmq quando le temperature erano meno forti..
asciugarle il muso dopo che ha bevuto è un modo per rafforzarle quel comportamento..e che per il cane non ha alcun significato se non quello che accorrete ad ogni sua necessità, cosa che gli rafforzerà capricci e richieste..
io non so come è fatta casa sua, ma mi vien da pensare che magari stare li da sola chiusa in terrazzo le crei ansia forse perchè quando ci siete la accudite troppo e lei poi quando resta sola non ha le armi per contrastare l'ansia che placa con questi comportamenti compulsivi come appunto quello di scavare nella ciotola e rotolarsi nell'acqua..perciò se vi è possibile innanzitutto cercate di renderla un po più indipendente senza starle troppo addosso e lasciando che se la sbrighi da sola in varie situazioni e poi se potete lasciategli, quando non ci siete, l'accesso a casa e la ciotola magari mettigliela in cucina dove con tutta probabilità magari eviterà di rovesciarla..
in questi casi il trasportino certo che andrebbe bene..se beve prima di lasciarla li, tre ore non sono niente se sta a casa all'onbra e al fresco..non è che i cani bevono ogni due minuti..però chiaramente se la lasci fuori a temperature più elevate..l'acqua ci deve stare per forza..vedi tu..purtroppo non c'è un metodo tipo bacchetta magica che ti risolva il problema all'istante, prima come ti ho detto bisogna fare un lavoro dietro per dare stabilità al cane e poi il resto verrà da se..il resto è solo la conseguenza e la sommatoria delle vostre azioni..nel bene o nel male


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 27-06-2012 alle ore 16:49   
del sesso opposto?se tu 6 un maschio allora si altrimenti a intuito non siamo messi benissimo...io per esempio,non per via dell acqua ma dei peli e un po di bavina(litri d bava con 'sto caldo)da quando e'arrivato il mio banano lavo pavimenti in media 2volte al gg e arrivo anche a 4/5 qnd piove e nevica xk avendo il giardino in queste occasioni ,quando esce(sempre che suasignoriailpeloso ne abbia voglia)per fare i sacrosanti bisogni e poi rientra,mi porta in casa qualsiasi cosa(fango terra erba)..a maggior ragione adesso che ho un bimbo piccolo..sono cintura nera di mocio


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 27-06-2012 alle ore 16:57   


27-06-2012 alle ore 14:23, marymaya80 wrote:
che bello quante ideone ma........ c'è un problemuccio Maya è una terrorista distruttrice ( quando è sola) e l'idea del dispenser è bellissima ma avrebbe davvero vita breve x cui bocciata, l'idea dal tubo anche quella un sacco bella ma anche questa avrebbe vita breve giá me la vedo maya che scorazza in giro x la veranda con in bocca il tubo..... no no no povera me! Tappeto sotto la ciotola già provato e avró buttato e ricomperato almeno una decina di tappeti poi ho smesso quando è stata malissimo xchè ne aveva mangiato metá quindi anche questa è da scartare,
l'unica idea buona e applicabile è quella della ciotola sospesa con una specie di fioriera se ho ben capito ma nei negozi che frequento non ne ho mai viste qualcuno sá se si possono comperare in rete e soprattutgo se ha un nome specifico.
P.S. dadoedudu senza offesa ma è davvero evidente che sei del sesso opposto .
y



Ciao, potresti usare un pozzetto in cemento così quello non lo può ne rompere e nemmeno spostare.




0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi