home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  solo un dolce ricordo - Discussione n 75388 - PermaLink
   solo un dolce ricordo

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 26-06-2012 alle ore 23:07   
Rappresentavi tantissimo per me. Ora a distanza di di due mesi e un giorno esatti dal nostro irrimediabile ciao, sono qua. A pensarti spesso e a ricordarti. In quasi tre anni ho accumulato abbastanza ricordi di te, quei tanti che bastano per sorridere, come una scema nel mezzo di una riunione di lavoro o al supermercato, davanti allo scaffale dei prodotti che fino a poco fa studiamo scrupolosamente prima di acquistare per darteli. E si, un sorriso, perché le lacrime sono state tutte spese e hanno fatto il loro dovere. Sono qui e continuo anche senza di te, e non è una cosa brutta, anzi è una cosa davvero bella, perché riesco a ricordarti senza morire di dolore, ora non più almeno. Mi manchi tantissimo e sempre mi mancherai. Mi mancherà, il prossimo inverno, il tuo voler entrare sotto le coperte per farmi la pasta sulla coscia e fare le fusa fino a che non avevi più ossigeno per rimanere li sotto. Mi manca il non dover più sgridarti perché hai demolito qualcosa, mi manca l'accarezzarti anche se tu non mi ci avevi abituata troppo. Mi mancherai sempre, ogni giorno non c'è un momento in cui io non pensi a te e al tuo musetto da adorabile pestifera s*****etta che eri. Ti amerò per sempre, mi hai davvero dato un qualcosa che difficilmente si riesce a spiegare con parole, e per questo ho piacere a ricordarti ora così, con gli occhi bagnati e il groppo in gola, ma con immenso amore e serenità nel sapere che stai lassù a vegliare su di me.

appena a casa

nella nuova casa

il balcone dal quale cadesti, motivo per cui mi trovo qui inscritta a cv

i tuoi occhioni blu

un tuo vizietto

la tua sedia personale

quello che vedevo se mi svegliavo alle 3 di notte

quello che vedevo quando ti svegliavo mentre dormivi

un altro vizietto... non ti piaceva conan

prima del dispetto

il dispetto e la gelosia

l'offesa dopo la punizione

il tuo tentativo di fare pace dopo la punizione

la meraviglia di quando mi guardavi così

la finestra dalla quale non uscivi per paura che ricadevi di sotto

in una "nuova" casa ancora

le tue posizioni che mi facevano ridere fino alle lacrime

il tuo "lettino"

e quando il rubinetto della cucina era occupato...

il gioco di psycho

senza ritegno sopra la bolletta del gas

l'ultima foto che ho di te


Eccoti...
ti ho voluta ricordare così, con un pò di serietà e con molta ironia e simpatia, che tu mi mettevi ogni volta che ti guardavo.
Sarai per sempre colei che ha rubato la parte più bella e migliore del mio cuore.
Un bacio Ginevra, la tua padroncina ti amerà per sempre.


























0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 26-06-2012 alle ore 23:19   
ciao Raffa, Ginevra era bellissima e sicuramente una gattina speciale, mi dispiace tanto per il tuo dolore ancora vivo, purtroppo o per fortuna i ricordi restano e sono dolci e tristi, a me capita, a distanza di poco più di un mese, di pensare al mio cucciolone Prince con dolcezza, poi all'improvviso ho come un dolore acuto e profondo che racchiude tutta la consapevolezza di averlo perso per sempre.
Un abbraccio


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 26-06-2012 alle ore 23:28   
grazie Anna, per fortuna il dolore acuto lo sento sempre meno e al suo posto inizia a predominare la serenità e gioia dei bei ricordi.
Spero che non sia un post troppo "fraintendibile" e che susciti solo tristezza, non è davvero questo il mio intento, anzi, così facendo è prprio per far sapere a "tutti" quanta meraviglia io abbia ricevuto da lei e di quanto io sia stata fortunata ad averla avuta accanto per tre anni (quasi).



0 
 Profilo
Nuvola11

Registrato dal: 30-01-2011
| Messaggi : 816
  Post Inserito 27-06-2012 alle ore 09:28   



0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 27-06-2012 alle ore 12:28   
Stupenda Ginevra... ho visto le foto con le lacrime agli occhi. Ti siamo vicini Raffa!

Ps. gli occhi di Ginevra mi ricordano tantissimo quelli del mio Rudy


0 
 Profilo
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 27-06-2012 alle ore 14:08   



0 
 Profilo
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 27-06-2012 alle ore 14:25   



0 
 Profilo
charlina

Registrato dal: 03-01-2008
| Messaggi : 4443
  Post Inserito 27-06-2012 alle ore 14:55   
Mi dispiace tanto,era bellissima,foto stupende


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 29-06-2012 alle ore 21:24   
bella lei... si era davvero bella, ma non era e non è questo che mai mi è importato, era l'affetto che nutrivo e nutro tuttora per lei a renderla davvero speciale, è davvero riuscita a rapirmi in tutti i sensi. Comunque grazie a tutte/i voi, so che in questo tipo di post molti si rispecchiano, infatti il motivo del palesare così tanto questo sentimento è proprio per il fatto di saper di essere compresa e perché qui ognuno di voi possa ritrovare qualcosa dei loro piccoli amici vedendo qualche stralcio della mia avventura percorsa con lei. Un post non solo per ricordarla come merita, ma anche per ricordare, almeno se pur per un secondo, tutti i nostri amici che ci hanno lasciati. Anzi se avete piacere, potete inserire qui le vostrie storie e foto dei vostri amici che staranno sicuramente giocando con lei su quel ponte, dove un giorno ci ritroveremo tutti. Un bacio e un abbraccio a tutti


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 30-06-2012 alle ore 00:15   
Grazie, Raffa, per la gentile offerta... ma a parte il fatto che dovrei inserire veramente tante foto... comunque preferisco ricordarli come posso, con i limiti della mia memoria, nella mia mente...
Amo poco le foto ma i miei pelosi li ho tutti ben stampati nella mente... e qui una lacrimuccia purtroppo mi scappa, sono tanti e mi mancano ancora un sacco... qualcuno è semplicemente scomparso e io me lo immagino galoppare per i prati vicino casa, anche se sono passati tanti anni da quando non c'è più.
Altri li ho seppelliti, e ricordo per ognuno il punto esatto dove riposano... Vicino all'albero di limone, sotto il salice, sotto il pino, in mezzo al campo... Non porto fiori, non li vado a trovare, li accarezzo solo col pensiero i miei pelosi addormentati.

E ora scusami ma la pianto qui altrimenti divento melensa e poi mi faccio schifo da sola... Comunque lo sai che ti capisco, vero?




0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.093 Secondi