home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gatta randagia e cuccioli - Discussione n 75376 - PermaLink
   gatta randagia e cuccioli

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
starlight92

Registrato dal: 26-06-2012
| Messaggi : 14
  Post Inserito 26-06-2012 alle ore 14:19   
Allora, domenica avevo sentito miagolii di un gattino provenienti dal giardino sotto casa mia (sono sicura che era molto piccolo) . Piano piano questi si sono fatti più lontani, poi non ho sentito più niente. La mattina dopo sono andata a vedere, ma non ho trovato niente. Ieri sera verso le 5-6 invece nel giardino c'era un gatto bianco a macchie tigrate con gli occhi azzurri. Mia nonna, che è vissuta sempre in campagna, ha detto che sicuramente era la madre dei cuccioli che avevo sentito domenica. Ho cercato nei dintorni ma dei gattini nessuna traccia. Essendo un gatto selvatico appena mi sono avvicinata è scappato. Ora non è tornato ancora.. ho letto che i gatti non domestici nascondono i cuccioli a volte, e quando vogliono loro li portano a casa. E' vero? Per ora ho lasciato una ciotola con crocchette per gatti e acqua. Pensate che si ripresentera' con i cuccioli ? Io sono speranzosa !
Ah, ho dimenticato di dire che il giardino ha un fosso pieno di rovi e alberi e poi da direttamente sulla strada. Non vorrei siano finiti lì! Io non ho visto i micini o la gatta sulla strada.. E' possibile che li abbia partoriti tra i rovi ?


0 
 Profilo
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 26-06-2012 alle ore 19:46   
sicuramente li ha fatti in posto ben protetto, se sono appena nati per loro non c'è pericolo,iniziano ad esplorare in giro verso il mese. tu lascia a disposizione sempre crocchette e acqua ma così rischi di riempirti di tutti gatti del circondario. prova a mettere anche una scatola con dei panni vecchi in un posto riparato ma che tu puoi raggiungere facilmente, se la mamma decide di spostarli cerca di mantenerti sempre a distanza e non toccarli almeno finchè non vedi che lei prende confidenza con te,altrimenti te li sposta di nuovo o li abbandona se sente il tuo odore e non lo riconosce come familiare.Se hai deciso di adottare mamma e cuccioli,armati di santa pazienza e metti in conto che magari resteranno sempre in pò selvatici, ma se riesci ad addomesticarli tieni in considerazione che prendersi cura a dovere di un animale comporta anche delle spese veterinarie. in bocca al lupo e tienici aggiornati.


0 
 Profilo
starlight92

Registrato dal: 26-06-2012
| Messaggi : 14
  Post Inserito 26-06-2012 alle ore 22:48   
Ho fatto una cuccetta con una scatola di cartone e degli stracci dentro, però della gatta e i cuccioli nessuna traccia. Vedrò domani mattina se le crocchette sono calate ! Secondo voi è meglio se metto crocchette o bocconcini di carne per gatti? la carne si rovina con il caldo ? Ho paura che si sia spaventata ieri quando prima mia cugina si è avvicinata poi io.. tra me e lei c'era un metro e mezzo di distanza, stavo per riuscire ad accarezzarla ma poi è scappata. Non proverò più, voglio che sia lei a fidarsi e ad avvicinarsi a me. Credete che tornera' più?


0 
 Profilo
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 27-06-2012 alle ore 15:22   
starligth i gatti sono imprevedibili,difficile dire se torni o meno,con questo caldo metti il secco,perchè come hai detto l'umido si rovina,metti anche le ciotole in un posto un pò riparato così magri lei si sente più al sicuro e l'acqua non arriva a 200gradi con sto caldo che fà


0 
 Profilo
starlight92

Registrato dal: 26-06-2012
| Messaggi : 14
  Post Inserito 28-06-2012 alle ore 09:58   
E' tornataaaa!
Ieri pomeriggio verso le 4 l'ho trovata che annusava la ciotola delle crocchette che avevo preparato (il mio Charly pur avendo una ciotola tutta sua ha mangiato quelle, saranno più buone ) L'ho riempita e ha finito tutto, poi alle 4.30 sono dovuta andare via, spero che nessuno l'abbia spaventata. Comunque il posto dove ho messo cuccia e crocchette è all'ombra, sotto un'albero, e in quel posto c'è sempre vento.. comunque dei cuccioli neanche l'ombra, anzi sto pensando che sia incinta, perchè ha una pancia davvero grande posto una foto, anche se non sono sicura che si faccia così :


Ma secondo voi è un gatto europeo ? Bhooo però è davvero bello!


0 
 Profilo
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 28-06-2012 alle ore 10:32   
dai starlight l'adozine a distanza procede bene!!! non si vede dalle foto se è incinta,ma se è randagia e dici che ha una pancia grande è probabile, comunque se lo fosse lo scoprirai presto


0 
 Profilo
starlight92

Registrato dal: 26-06-2012
| Messaggi : 14
  Post Inserito 28-06-2012 alle ore 11:39   
ahaha sì hai ragione procede benissimo per ora
sono felice di avere una nuova gatta ! Che nome gli potrei dare ?


0 
 Profilo
starlight92

Registrato dal: 26-06-2012
| Messaggi : 14
  Post Inserito 28-06-2012 alle ore 20:02   

Eccola di nuovo oggi alle 7 stava mangiando nella ciotola. Sto cercando di capire se è incinta o no.. i miei ragionamenti mi portano a pensare che lo sia perchè : è una gatta randagia (lo capisco visto che ha paura degli uomini, non si lascia toccare), le gatte randagie sono difficilmente grasse, mangia con entusiasmo le crocchette (quindi questo mi porta di nuovo a credere che sia randagia), il suo addome è moooolto gonfio e grande in proporzione al muso. Di solito, quando un gatto ingrassa, lo fa dapertutto (sulla pancia, sulla testa e sul collo)? Bhooo spero se fosse incinta sarei davvero felice Ho deciso il nome, vi piace Charlotte?


0 
 Profilo
starlight92

Registrato dal: 26-06-2012
| Messaggi : 14
  Post Inserito 29-06-2012 alle ore 10:10   
è stata tutta la notte in giardino, poi alle 9 sono andata a dargli le crocchette ed è scappata, seguita da un'altro gatto arrabbiato


0 
 Profilo
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 29-06-2012 alle ore 18:16   
si!! charlotte è bello come lei!!! come ti ho già detto rischi di riempirti di gatti fai attenzione...cerca di studiare gli orari in cui mangia e fai trovare la crocche solo a lei o aspetta che arrivi e poi vai a mettere le crocche così vede anche che sei tu a nutrirla. Se decide di fare i micini nella scatola che le hai messo e ancora non hai preso confidenza con lei ti ripeto,non toccarli,anche se sò che la tentazione sarà forte , le mamme gatte sono molto protettive con i cuccioli e li potrebbe spostare. Potresti provare a tirarle delle cose più appetitose quando è lì,e pian piano le tiri sempre più vicino a te,ma non tentare di toccarla almeno per qualche giorno.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi