home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Firmate la petizione per Lennox - Discussione n 75373 - PermaLink
   Firmate la petizione per Lennox

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 26-06-2012 alle ore 12:38   
Ricevo e inoltro perché abbia la massima diffuzione!

*********

Un aggiornamento che chiarisce punti importanti sulla situazione del cane Lennox, condannato all'eutanasia in Irlanda perché assomiglia a un pitbull come previsto dalla legge... è lontano dalla sua famiglia e si trova in una situazione di incredibile sofferenza psicofisica. FIRMATE la petizione ufficiale cliccando su questo link www.savelennoxpetition.co.uk, non pensate “tanto non serve a niente!”, molte battaglie sono state vinte proprio grazie alla solidarietà di tutti noi!


New post on All-4Animals

Riportiamo a seguire la traduzione della nuova dichiarazione rilasciata dalla famiglia di Lennox, il cane sequestrato e condannato a morte a Belfast perché somigliante ad un pitbull. Si tratta di un elenco di dieci fatti relativi al cane e al suo futuro, che con tutta probabilità aiuteranno a chiarire un po’ della confusione che regna su questa storia.

“Per i supporter - ecco 10 fatti che vi aiuteranno a comprendere la battaglia per salvare Lennox:

1. Lennox è ancora vivo. Non può essere soppresso fino a che qualunque opzione legale non sarà esaurita. Le discussioni sono ancora in corso e verranno pubblicati aggiornamenti nel momento in cui ci sarà qualcosa di conclusivo da condividere.

2. Secondo la Breed Specific Legislation, i proprietari di un cane sequestrato non detengono alcun diritto e il cane è colpevole fino a prova contrario. Questo è il motivo per cui la BSL è draconiana e questo è il motivo per cui la campagna per salvare Lennox chiede altresì alla gente di combattere la Breed Specific Legislation.

3. Da tempo sono state fatte offerte e proposte opzioni al Belfast City Council in merito alla possibilità di far adottare Lennox fuori dall’Irlanda del Nord come ultima risorsa. Una di queste proposte è arrivata dalla comportamentalista e supporter Victoria Stilwell, che ha ripetuto più volte che la corte è ben cosciente che vi siano le risorse e i fondi perché l’adozione di Lennox sia possibile. Il Belfast City Council conosce queste opzioni e sa che potrebbero salvare la vita al cane. Tuttavia, fino ad ora ha scelto di ignorarle.

4. Belfast si trova nell’Irlanda del Nord, e non nella Repubblica di Irlanda. Ci scusiamo se sembra una precisazione ovvia ma è necessario fare una distinzione. L’Irlanda del Nord ricade sotto la giurisdizione del Regno Unito (che approva la BSL, Ndr), ma ha il suo governo. Questo significa che le istituzioni del Regno Unito, sua maestà la regina compresa, detengono un’autorità limitata.

5. La campagna per salvare Lennox ha sempre richiesto ai suoi supporter di essere educati nelle loro comunicazioni con il Belfast City Council. Sebbene comprendiamo l’intensità delle emozioni, lettere aggressive o minacciose non aiuteranno Lennox e la campagna.

6. Il test del DNA (per comprovare che Lennox non è, in effetti, un pitbull, NdR) non è accettato come prova in tribunale.

7. Esistono in rete numerose pagine e gruppi che supportano Lennox e la sua famiglia. Lo apprezziamo molto. Tuttavia, non è conveniente. In ogni caso, tutte queste realtà contribuiscono ad aggiornare la Save Lennox Facebook Page che è quella ufficiale.

8. I retroscena e l’intera storia di Lennox sono disponibili all’indirizzo www.savelennox.co.uk mentre la petizione ufficiale si trova all’url www.savelennoxpetition.co.uk. Tutti gli aggiornamenti in merito sono pubblicati sia sul sito che sulla pagina Facebook ufficiale.

9. Un background sulla Breed Specific Legislation e sulle sue ramificazioni può essere letto qui: www.endagereddogs.com.

10. Non esiste alcun merchandising ufficiale per Lennox - né t-shirt o altri prodotti - che sia stato approvato dalla famiglia, ad eccezione dei braccialetti prodotti dalla Ruby Tuesday Collars, il cui ricavato viene devoluto alla DDA.

Ringraziamo tutti per il supporto”.




0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 27-06-2012 alle ore 16:57   
io vorrei firmare ma mi sembra mi chieda il profilo fb che non ho(credo d essere una mosca bianca ma fb mi fa cagare..)come faccio?..


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 27-06-2012 alle ore 17:01   
fatto..a nome d mio marito che e'registr su fb

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dadoedudu il 27-06-2012 17:07 ]


0 
 Profilo
Pighini

Registrato dal: 06-03-2010
| Messaggi : 492
  Post Inserito 28-06-2012 alle ore 18:23   
Fatto e condiviso su fb!


0 
 Profilo
emy69

Registrato dal: 07-12-2011
| Messaggi : 137
  Post Inserito 28-06-2012 alle ore 22:28   
fatto da fb


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 06-07-2012 alle ore 12:36   
Ricevo e inoltro:

*********

E' STATA STABILITA LA DATA DI SOPPRESSIONE DI LENNOX IL CANE BUONO CHE VIENE UCCISO SOLO PERCHè SOMIGLIA AD UN PIT BULL. NON PERMETTERANNO ALLA SUA FAMIGLIA DI VEDERLO PER L'ULTIMA VOLTA....

9 LUGLIO 2012

VI CHIEDO UN ULTIMISSIMO SFORZO, SCRIVETE A QUESTO INDIRIZZO, PARE SIA L'UNICA PERSONA IN GRADO DI FERMARE LA SENTENZA:
... ...
QUESTO IL TESTO DELLA RICHIESTA, SE VOLTE POTETE SCRIVERNE UNO VOSTRO:

Dear Sirs,
My name is ... and I am an Italian citizen, living in ... - Italy.
Until now I never heard about an absurd and cruel pronunciation such
as that regarding a dog named Lennox: your High Court decided to kill
him only because he looks like a pitbull.
Please, if you are supposed to be able to modify and reconvert the
above-said decision I ask you for clemency for the dog we are talking
about and - if possible either - to bring him back to his legitimate
family.
I remain waiting for your help and/or resolution.
My best regards
[firma]

QUESTO L'INDIRIZZO EMAIL

dard.private-office@dardni.gov.uk

*********

Diffondete!!!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 06-07-2012 alle ore 13:12   
Ok, per ora 4 mail, se riesco a ricordarmi un'altra password arrivo a 5...
Dai, ragazzi, è facilissimo...


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 06-07-2012 alle ore 13:35   


06-07-2012 alle ore 13:12, misssmith wrote:
Ok, per ora 4 mail, se riesco a ricordarmi un'altra password arrivo a 5...



Anche io ho un tot di account email, ma alla fine bisognerà firmare con nome e cognome e risulteranno 4 o 5 mail dalla stessa persona. Tu come fai?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 06-07-2012 alle ore 13:42   
Ho un unico account con nome e cognome, negli altri firmo a nome di parenti stretti (madre, compagno, fratello)
E comunque, alla fine penso sia più importante la quantità di mail ricevute con oggetto 'Lennox'....


0 
 Profilo
BLaRe

Registrato dal: 06-11-2010
| Messaggi : 955
  Post Inserito 06-07-2012 alle ore 17:44   
Per le email tutte uguali con anche lo stesso oggetto gli basta creare un filtro e passa la paura

E' strano che non abbiano accettato le richieste di adozione all'estero... forse hanno paura di creare un precedente?


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi