home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  micia anaffettiva? - Discussione n 75369 - PermaLink
   micia anaffettiva?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
Valentinka

Registrato dal: 26-06-2012
| Messaggi : 9
  Post Inserito 26-06-2012 alle ore 10:10   
Salve a tutti, da qualche giorno il mio gattone Frodo ha una nuova compagna di giochi, Ciubecca, Ciubi per gli amici. L'inserimento è graduale e procede senza drammi (solo Frodo soffia un poco).
n verità vi scrivo per lei.
Quando l'abbiamo portata a casa non si è mai lamentata, non ha miagolato, non ha mai smesso di giocare! Ho avuto altri gatti in passato e i primi giorni nella nuova casa erano sempre spaventati e tristi, perché lei pare così gioiosa?
Non impasta neanche, sarà perché è piuttosto piccina? Ha due mesi e una settimana.
Lo so che sembra strano ma sembra anaffettiva, qualcuno potrebbe consigliarmi? GRAZIE!


0 
 Profilo
batuffolamy

Registrato dal: 25-06-2012
| Messaggi : 23
  Post Inserito 26-06-2012 alle ore 10:30   
Anche la mia gatta quando l'ho portata a casa era felicissima e per niente spaventata, neanche d'avanti al mio gattone Ralph che le soffiava continuamente e le tirava certe zampate ... era piccolissima. si è ritagliata il suo spazio ed è sempre stata tranquillissima... sul fatto che non impasta, bhè sinceramente ralph non lo ha mai fatto eppure era tranquillissimo! io penso che sia tutto apposto !


0 
 Profilo
Valentinka

Registrato dal: 26-06-2012
| Messaggi : 9
  Post Inserito 26-06-2012 alle ore 10:39   
Grazie per avermi dato la tua esperienza, ma la tua micia poi ti ha dato dei segni di affetto? E con Ralph (nome magnifico) socializzano?


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 26-06-2012 alle ore 11:08   
Non tutti i gatti vogliono il contatto, c'è la possibilità che sia una specie di "lupo solitario" e che stia bene per i fatti suoi. Ma è ancora piccola per dirlo, aspetta qualche mese per definire il suo carattere.


0 
 Profilo
batuffolamy

Registrato dal: 25-06-2012
| Messaggi : 23
  Post Inserito 28-06-2012 alle ore 11:48   
bhè diciamo che dopo sei mesi che ho sissi a casa ora mi ritrovo con una cucciolata si 6 gattini e un pò di problemi, mentre ralph , è un asociale, si fa accarezzare solo da me e sta per moltissimo tempo fuori casa (e io lo lascio fare, perchè ho pensato che non posso obbligare un gatto a stare a casa,ma cmq tengo sempre una ciotola pronta per lui. per quanto riguarda i tuoi tranquilla con il tempo si sistemerà tutto, almeno per la poca esperienza che ho.



0 
 Profilo
Valentinka

Registrato dal: 26-06-2012
| Messaggi : 9
  Post Inserito 28-06-2012 alle ore 14:09   
speriamo, perché Frodo non ha la possibilità di uscire. Dopo alcuni giorni in stanze separate hanno iniziato a dividere gli spazi, nessuna tragedia, lei lo cerca molto per giocare, lui è molto incuriosito ma ancora guardingo e, se lei si avvicina troppo, le soffia. Forse sono troppo ottimista ma forse fra qualche settimana giocheranno assieme, dita incrociate!


0 
 Profilo
Valentinka

Registrato dal: 26-06-2012
| Messaggi : 9
  Post Inserito 29-06-2012 alle ore 10:58   
si amano! Da questa mattina non fanno che giocare assieme, è tutto un rincorrersi, rotolarsi, hanno pure inseguito una pallina assieme, Frodo sembra entusiasta, finalmente ha un compagno di giochi felino. Quello che ci ha stupito di più che sebbene abbiano lettiere e ciotole separate entrambi da oggi hanno iniziato a mangiare e usare le lettiere dell'altro.
Mi rimangio tutto, la micia non è anaffettiva, è dolcissima e ha tanta voglia di vivere.


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 29-06-2012 alle ore 11:22   
Dai che va bene così, si saranno chiariti l'altra notte
Non stupirti se vedrai ancora qualche soffiata/zampata.
Preparati a sterilizzarla appena possibile (a me i vet avevano consigliato dopo i 5 mesi ma prima del primo calore) :O


0 
 Profilo
Valentinka

Registrato dal: 26-06-2012
| Messaggi : 9
  Post Inserito 29-06-2012 alle ore 15:55   
certo, qualche zampata ci sta, devono stabilire i reciproci confini, però mi sembrano partiti bene. Grazie del consiglio, la micia sarà certamente sterilizzata, anche se credevo che fosse meglio aspettare di più.


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 29-06-2012 alle ore 17:02   
Parlane con il tuo vet, ci son differenti correnti di pensiero

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ericaf il 29-06-2012 17:06 ]


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.110 Secondi