home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Mangia la traversina! - Discussione n 75341 - PermaLink
   Mangia la traversina!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 136 )
gjord

Registrato dal: 24-05-2012
| Messaggi : 338
  Post Inserito 25-06-2012 alle ore 10:23   
Ciao a tutti.

Probabilmente tutti, chi piu chi meno, avete avuto questi problemini.

Da qualche giorno, il mio cucciolotto, mangia le traversine. Il problema è che mangia proprio il cotone della traversina. Per adesso la cacca la fa senza problemi e normale.
Mi chiedevo però se a lungo andare potrebbe portare qualcosa di spiacevole e se avete consigli per farlo smettere.

Io per farlo smettere lo sposto dicendogli NO oppure se proprio insiste, batto sulle mani un rotolo di giornale. Lui scappa nella cuccia ma dopo quando io non ci sono, lo fa di nuovo....


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 25-06-2012 alle ore 10:31   


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: watta75 il 26-06-2012 17:26 ]


0 
 Profilo
gjord

Registrato dal: 24-05-2012
| Messaggi : 338
  Post Inserito 25-06-2012 alle ore 10:37   


25-06-2012 alle ore 10:31, watta75 wrote:


25-06-2012 alle ore 10:23, gjord wrote:
Ciao a tutti.

Probabilmente tutti, chi piu chi meno, avete avuto questi problemini.

Da qualche giorno, il mio cucciolotto, mangia le traversine. Il problema è che mangia proprio il cotone della traversina. Per adesso la cacca la fa senza problemi e normale.
Mi chiedevo però se a lungo andare potrebbe portare qualcosa di spiacevole e se avete consigli per farlo smettere.

Io per farlo smettere lo sposto dicendogli NO oppure se proprio insiste, batto sulle mani un rotolo di giornale. Lui scappa nella cuccia ma dopo quando io non ci sono, lo fa di nuovo....



Hai bisogno di un comportamentalista che ti faccia comprendere come si gestisce un cane.....se non capirai/accetterai questo avrai un cane con seri problemi comportamentali.........povero cane



Spero che Dio ti aiuti quando un giorno morirai. Lo spero per te.
Sei cattivo!
Sei sempre li a fare la critica gratuita tu e questo comportamentalista... Ma ti daranno mica la percentuale???
E poi non credo che un cane che mangi la traversina, solo perchè fa questo, ha bisogno di un comportamentalista....

Povera la tua famiglia che deve sopportarti.....spero che tu non sia sposato ed abbia dei figli.. sai che tragedia!!!!


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 25-06-2012 alle ore 11:23   
gjord, invece di insultare perché non accetti i consigli di chi ha cani e di chi ne ha visti di sicuro più di te?
sei alla prima esperienza con un cane, un comportamentista ti aiuterà a capire come educarlo nel modo corretto.


0 
 Profilo
gjord

Registrato dal: 24-05-2012
| Messaggi : 338
  Post Inserito 25-06-2012 alle ore 12:29   


25-06-2012 alle ore 11:23, ericaf wrote:
gjord, invece di insultare perché non accetti i consigli di chi ha cani e di chi ne ha visti di sicuro più di te?
sei alla prima esperienza con un cane, un comportamentista ti aiuterà a capire come educarlo nel modo corretto.



Le tue sono parole santissime!

Però..... secondo te l'insulto è solo quando uno manda a quel paese una persona???

le parole "educate" di watta sono più di un insulto. Non è possibile che ogni volta che chiedo qualcosa se ne esce, povero cane, povero li, ti serve un edcutaore ecc ecc...

Io ho semplicemente chiesto se poteva far male al cane mangiare la traversina. Poi ho chiesto se qualcuno aveva avuto lo stesso problema e se/come aveva risolto. Punto!


p.s. anche rimanendo in silenzio potrei insultarti....


0 
 Profilo
gjord

Registrato dal: 24-05-2012
| Messaggi : 338
  Post Inserito 25-06-2012 alle ore 12:34   
invece di fiondarvi contro di me, vi siete mai chiesti:
"forse sto poverino non ha i soldi per pagare un educatore cinofilo?"




0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 25-06-2012 alle ore 13:35   


25-06-2012 alle ore 12:34, gjord wrote:
invece di fiondarvi contro di me, vi siete mai chiesti:
"forse sto poverino non ha i soldi per pagare un educatore cinofilo?"






Per un comportamentalista non hai i soldi, ma li avevi per comprarti un cane pinscher meticcio a 350 € da una cagnara.


comunque ti consiglio anch'io di andare da un comportamentalista che ti insegni a gestire un cane.



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 25-06-2012 alle ore 13:37   
Non ci vuole un educatore cinofilo, solo un po' di pazienza e buon senso.
Se questi due elementi mancano allora c'è poco da fare.


1 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 25-06-2012 alle ore 13:47   


Spero che Dio ti aiuti quando un giorno morirai. Lo spero per te.
Sei cattivo!
Sei sempre li a fare la critica gratuita tu e questo comportamentalista... Ma ti daranno mica la percentuale???
E poi non credo che un cane che mangi la traversina, solo perchè fa questo, ha bisogno di un comportamentalista....

Povera la tua famiglia che deve sopportarti.....spero che tu non sia sposato ed abbia dei figli.. sai che tragedia!!!!



In primis, cortesemente, non offendere o fare auguri del genere a terze persone sul forum . Grazie


e poi....



25-06-2012 alle ore 12:34, gjord wrote:
invece di fiondarvi contro di me, vi siete mai chiesti:
"forse sto poverino non ha i soldi per pagare un educatore cinofilo?"



Ti ricordo che questo lo hai scritto tu, nell'altro post e Taribello ti ha inviato un messaggio privato.



21-06-2012 alle ore 07:53, gjord wrote:
grazie ancora a tutti....

ora cercherò un educatore qui a legnano....

magari c'è qualcuno di queste parti che ne conosce uno?



..opra non entro nel merito delle tue finanze, ognuno fa i suoi sacrifici, ma so leggere, se dici che un educatore lo cerchi, poi ritratti...vabbeh...tralascio ogni commento.

Gli animali necessitano di cure oltre che di amore, di cibo oltre che di una cuccia..se non siamo in grado di dargieli..spesso è meglio cercare per loro una sistemazione piu' adeguata... se pensi di non essere in grado di accudirlo puoi benissimo chiedere ad un associazione una mano ...li puoi trovare persone che magari ti aiutano ...

io son seriamente preoccupata di una cosa...se questo povero cane subisse una frattura ...e si deve intervenire chirurgicamente...ci hai pensato ?? O anche solo un intolleranza alimentare che lo costringa a cibi particolari e costosi...

l'animale non è un bene di lusso, ma è parte della famiglia e come si fanno sacrifici per l'apparecchio dei denti dei figli..lo stesso lo si deve fare per loro ...

il tuo cucciolo è stato sfortunato , ed ha bisogno di un imprinting corretto onde evitare che voi vi troviate ad affrontare le spese per mobili nuovi...per tappeti nuovi, per cure mediche magari di amici con i quali gioca un po troppo forte...







[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Benny76 il 25-06-2012 13:47 ]


0 
 Profilo
gjord

Registrato dal: 24-05-2012
| Messaggi : 338
  Post Inserito 25-06-2012 alle ore 13:48   
sdfyugafyu gyuasdfg asdgf
asdfysdau gfyuasdf dasgfyasd
fsadhyuf asdygf iasdhf uiasdfh uidfhuasd

statevi bene a tutti!

mi dite come posso cancellarmi dal forum???

e non mi dite che non è possibile perchè altrimenti denuncio la mancata possibilità di disattivare il mio acocunt

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gjord il 25-06-2012 13:49 ]


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.079 Secondi