home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Pinscher nano, se lo castro non ci sono probblemi? - Discussione n 75323 - PermaLink
   Pinscher nano, se lo castro non ci sono probblemi?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Brianto

Registrato dal: 24-06-2012
| Messaggi : 1
  Post Inserito 24-06-2012 alle ore 01:00   
Salve! Sto per acquistare un Pinscher nano maschietto e me lo danno a un mese e mezzo.. dopo avergli fatto le sue 4 vaccinazioni, vorrei castrarlo.. perchè non voglio un cane troppo vivace.. o ke non vede l'ora di uscire come un pazzo perchè cerca una cagnetta in calore.. Lo sò perche la mia vicina ha un cane e ogni volta ke esce la tira come un pazzo e vuole sempre montare io nn voglio fare quella fine e preferirei castrarlo prima, ke mi consigliate?
Io vivo a Latina nella regione Lazio e vorrei sapere quanto mi costa castrare il mio cagnolino? Se ci fosse qualke vet ke mi risponde sarebbe grandioso ma anke le esperienze mi piacerebbero . Grazie mille in anticipo!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 24-06-2012 alle ore 01:06   
primo:non prendere un cane a un mese e mezzo, è TROPPO PICCOLO.
prima dei due mesi/due mesi e mezzo il cane non va staccato dalla madre, se no avrai un cane molto facilmente problematico, soprattutto dal punto di vista caratteriale.
pr la castrazione dovrai aspettare almeno che il cane abbia sugli 8 mesi..


0 
 Profilo
amyking

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 759
  Post Inserito 25-06-2012 alle ore 09:15   
ma scusa, se sai già a priori che il pinscher ha quel carattere perchè non ti scegli un'altra razza più tranquilla???
e come si può dare via un cucciolo a un mese e mezzo??? è da criminali!
avresti un cucciolo doppiamente problematico sia perchè la razza non è adatta al tuo stile di vita e aspettative e soprattutto perchè non avrebbe la giusta socializzazione che solo la permanenza con la madre almeno fino a 75 gg garantisce...


1 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 25-06-2012 alle ore 14:56   
Però... se fossi un allevatore di pinscher mi risentirei parecchio a leggere tutto quello che si dice su questo forum in proposito... il pinscher viene presentato qui come un cagnolino isterico al 100%, mordace, abbaione, ingestibile... invece non è così!
Il pinscher non è la mia passione, ma ho conosciuto grandi allevatori e i loro cani erano tutt'altro che così (faccio qualche nome, Bernini, Archibusacci...).
Bisognerebbe scrivere e far comprendere che queste sono aberrazioni dovute alle malefatte dei cagnari, degli accoppiamenti a casaccio, ecc. che non fanno altro che esasperare la vivacità naturale di una razza.


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 26-06-2012 alle ore 12:55   
ciao , sono sinceramente affranta da quanta ignoranza ci sia in mateia di pisncher.
ho 2 zwerpinscher , un maschio ed una femmina(quelli veri.......................), sono cani estremamente sensibili , accettano qualsiasi tipo di ordine, amano imparare oltre che amare un unico e solo padrone.il mio maschio fa monte, ti assicuro che se gli presenta l'occasione non si tira indietro ma non è un folle che tira senza motivo alla ricerca di una femmina.stai confondendo molto la mancata educazione e l'incapacita' di un proprietario con l'istinto di un animale, pinscher od altro.........chiaro che se passi davanti un recinto con una cagna in calore sfido qualsiasi maschio ad essere indifferente, se non cani da lavoro preparati.inoltre farsi trascire da un pinscher è davvero ridicolo dato il loro peso, esistono le buone regole che un cane mini o maxi deve eseguire , tipo non tirare...................per esperienza con i pinscher ti assicuro che castrare un maschio a 8|9 mesi (eta' perfetta peraltro) serve a poco perchè sono estremamente precosi pertanto difficilmente avresti passivita' dinanzi una femmina in calore.
credo che sia una razza splendida pertanto temere di prendere un cucciolo per eventuali futuri problemi con con i calori che FORSE incontrerai mi lascia sfuggire un pensiero:sicuro che vuoi un zwerpinscher????


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 26-06-2012 alle ore 13:02   
mi permetto di consigliare di leggere lo standard del zwerpinscher .................sono cani molto rapidi, svegli, intelligenti che necessitano di stimoli. inoltre sono dei veri sportivi che vanno allenati costantemente e non cinque minuti al parco con cappotto di lana a maggio perchè tira vento...........è un guardiano speciale pertanto abbaia solo quando si presenta un motivo valido altro che isterici abbaioni.l'isterismo è un REGALO che noi facciamo loro ridicolizzando e snaturando queste bestiole convincendoci che non possano camminare, non possano affaticarsi, che devono vivere sospesi in braccio, devono portare sciarpa e cappello firmati e devo essere rachitici perchè meno pesa il cane piu' la padrona , magari cicciona, è fashion..........................smetto di scrivere perchè mi girano molto..........


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 26-06-2012 alle ore 13:02   
mi permetto di consigliare di leggere lo standard del zwerpinscher .................sono cani molto rapidi, svegli, intelligenti che necessitano di stimoli. inoltre sono dei veri sportivi che vanno allenati costantemente e non cinque minuti al parco con cappotto di lana a maggio perchè tira vento...........è un guardiano speciale pertanto abbaia solo quando si presenta un motivo valido altro che isterici abbaioni.l'isterismo è un REGALO che noi facciamo loro ridicolizzando e snaturando queste bestiole convincendoci che non possano camminare, non possano affaticarsi, che devono vivere sospesi in braccio, devono portare sciarpa e cappello firmati e devo essere rachitici perchè meno pesa il cane piu' la padrona , magari cicciona, è fashion..........................smetto di scrivere perchè mi girano molto..........


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 26-06-2012 alle ore 13:11   
chiedo scusa per il doppione.............ripensandoci: quattro vaccini a 45 gg di vita del cane????!!!!!!!protocollo nuovo???prenderesti uno zwerpinscher a 45gg??ANCORA SIAMO A QUESTO PUNTO.................e poi è uno zwerpinscher o pinscher-moda????anzi no, non voglio saperlo, perchè temo di saperlo gia'...................
non mi scuso per il tono preciso soltanto che non è un interrogatoerio, che ci sono alcuni allevamenti validissimi molti fanno piangere.....e se posso essere di aiuto sono a disposione ma non farmi arrabbiare con queste storie...........


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.985 Secondi