home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Post sterilizzazione gatta - Discussione n 75322 - PermaLink
   Post sterilizzazione gatta
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
nongradisco

Registrato dal: 24-06-2012
| Messaggi : 8
  Post Inserito 24-06-2012 alle ore 00:38   
Salve a tutti, ho fatto sterilizzare la mia gatta giovedi pomeriggio..la gatta si è ripresa benino,ovviamente punti a parte che tirano e preferisce stare tranquilla anzichè saltare..la gatta fa pipi regolarmente ma niente cacca..è da giovedi pomeriggio/sera appunto che non fa la cacca..sono due giorni che non fa proprio niente di cacca..so che può essere dovuto all'anestesia..devo aspettare ancora quanti giorni che la faccia? devo darle qualcosa per farle fare cacca?attendo una risposta.grazie.


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 24-06-2012 alle ore 01:34   
la mia nonostante tutto il macello che poi aveva dentro, la cacca l'ha fatta la sera stessa poco dopo averla portata a casa. Non credo sia normalissimo, certo ogni intervento è abbastanza scioccante e ogni gatto lo "somatizza/smaltisce" a proprio modo, però non so, non sono vet ma una telefonata io la farei.


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 26-06-2012 alle ore 23:13   


24-06-2012 alle ore 01:34, raffa85 wrote:
la mia nonostante tutto il macello che poi aveva dentro, la cacca l'ha fatta la sera stessa poco dopo averla portata a casa. Non credo sia normalissimo, certo ogni intervento è abbastanza scioccante e ogni gatto lo "somatizza/smaltisce" a proprio modo, però non so, non sono vet ma una telefonata io la farei.



Credo che ormai si sia sbloccata, ma alcuni farmaci usati per l'anestesia rallentano la peristalsi intestinale, quindi nulla di preoccupante anche se non dovesse farla per 5 giorni. Inoltre pensa che ha fastidio nello sforzarsi :)


0 
 Profilo
nongradisco

Registrato dal: 24-06-2012
| Messaggi : 8
  Post Inserito 27-06-2012 alle ore 00:38   
Grazie per le risposte..la gatta si è sbloccata..ora purtroppo sto combattendo con un altro problema..la ferita è completamente piena di pus che viene dall'interno..e le sto dando delle compresse e se entro lunedi la situazione non migliora..si dovrà riaprire :(


0 
 Profilo
Sibi2011

Registrato dal: 11-07-2012
| Messaggi : 18
  Post Inserito 11-07-2012 alle ore 22:39   
E' normale che si formi pus. Anche alla mia gatta è successa la stessa cosa e si pensava che si dovesse riaprire; invece erano i punti esterni che erano saltati a causa del pus...poi la veterinaria mi ha prescritto un antibiotico e la mia gattina diciamo che si è ripresa dopo un mese, un mese e mezzo circa. Adesso sta bene ma ho avuto paura perché era combinata davvero maluccio!


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 12-07-2012 alle ore 02:14   
Che si formi pus non è normale!
Ho sterilizzato 3 gatte e in nessuna ho avuto questi problemi, certo però i vet ci hanno sempre fatto anche una iniezione di copertura antibiotica di 15gg nel postoperatorio e noi abbiamo usato il collare per evitare proprio che si togliessero i punti (kira l'ha fatto comunque) o si leccassero causando infezioni.
Però, se presa in tempo, l'infezione può non aver strascichi e risolversi in poco.


0 
 Profilo
Sibi2011

Registrato dal: 11-07-2012
| Messaggi : 18
  Post Inserito 13-07-2012 alle ore 21:20   
Ok non è normale che si formi del pus ma se si forma evidentemente c'è un'infezione e cmq c'è da dire che si tratta di un intervento per cui è normale che l'animale poi ci metta un pò prima di riprendersi! A volte il pus si forma se i punti non vengono dati bene!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.789 Secondi