home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Maltrattamenti e Cesar Millan - Discussione n 75272 - PermaLink
   Maltrattamenti e Cesar Millan

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 9 di 14
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 29-08-2012 alle ore 10:55   
Mi spiegate poi cos'è sto odio pe il collare a strozzo? Io non lo uso, ma la maggior parte dei cani grossi che frequento li usano, e sono tranquillissimi e trattati benissimo e, giusto per tornare in tema, tutti i cani di grossa taglia che conosco sono stati addestrati dai loro padroni, senza andare da nessuna parte, con i metodi che usa Millan più o meno, cioè quelli usati da secoli o quasi, e vi assicuro che sono ubbidienti, tranquilli per niente rompi balle come altri trattati come bambini dementi. A me sembra tanto una caccia alle streghe, non vi piace? OK, ma da qui a dire che sarà la rovina di tutta la razza canina ce ne corre.


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 29-08-2012 alle ore 13:22   


29-08-2012 alle ore 10:55, madaboutdanny wrote:
tutti i cani di grossa taglia che conosco sono stati addestrati dai loro padroni, senza andare da nessuna parte

io mi riferivo alle situazioni di rischio, laddove si percepisce che la situazione può sfuggire di mano... se il proprietario è responsabile si fa aiutare o cerca una soluzione... se non lo è, no.

qui un vet comportamentalista, quindi ovviamente di parte, cui credo non piaccia millan :
http://www.vetjournal.it/approfondimento.php?codnotizia=3455

qualunque sia la scuola di pensiero, cmq, anche secondo me gente con i cani fuori controllo - grandi e piccoli - ce n'è...



0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 29-08-2012 alle ore 15:13   
sono equivalenti ai bambini che quando devono fare qualcosa che non vogliono si mettono a urlare e battere i piedi facendo i capricci.

quindi calzini tu x i bambini useresti metodi coercitivi e di condizionamento x far superare le loro fobie e paure recondite ? penso proprio di no e perchè ai cani si?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 29-08-2012 alle ore 15:23   


29-08-2012 alle ore 15:13, titomimilola wrote:
sono equivalenti ai bambini che quando devono fare qualcosa che non vogliono si mettono a urlare e battere i piedi facendo i capricci.

quindi calzini tu x i bambini useresti metodi coercitivi e di condizionamento x far superare le loro fobie e paure recondite ? penso proprio di no e perchè ai cani si?



mia mamma se facevo i capricci una sberla me la dava..eccome.
sono profondamente convinta che coccolare e favorire comportamenti sbagliati siano la causa di problemi psicologici nei cani e nei bambini, le paure si superano, i capricci si p0uniscono...
mio pensiero, liberissimi di non condividere.
i capricci sono segno di frustrazione per un "no"..ma nella vita i no ci sono e bisogna affrontarli.
e per inciso...i capricci mi fan venire un nervoso terribile...non mi viene proprio istintivo coccolarli..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 29-08-2012 15:27 ]


1 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 29-08-2012 alle ore 15:52   
un bambino capriccioso per me è solo viziato la frustrazione nei bambini non esiste però ti do ragione dipende sempre dai genitori; anche l'educazione del cane, oltre al carattere e al vissuto dipende dai proprietari e tante persone molto spesso non sono idonee ad avere un animale però è sempre l'animale che ne subisce le conseguenze e qundi via che si va alle punizioni corporali.....


0 
 Profilo
rapunzel

Registrato dal: 14-07-2012
| Messaggi : 104
  Post Inserito 29-08-2012 alle ore 16:08   
ma millan non ha mai detto di punirli, anzi. e uno dei suoi slogan è proprio quello di rieducare i padroni, perché 9 su 10 sono loro i responsabili dei problemi dei cani. tutto si basa sull'energia calma, che non significa essere morbidi o accondiscendenti, ma essere severi senza innervosirsi. quindi uno strattone al guinzaglio va dato senza scomporsi né perdere la pazienza, e non certo per sfogare la propria rabbia.
e per inciso... la frustrazione nei bambini esiste eccome!


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 29-08-2012 alle ore 16:18   
e per inciso... la frustrazione nei bambini esiste eccome!


qundi molti bambini sono privi dell'amore materno? oppure sono frustrati perche non ottengono quello che vogliono, io questa la chiamo "bambino viziato"


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 29-08-2012 alle ore 16:24   


29-08-2012 alle ore 16:18, titomimilola wrote:
e per inciso... la frustrazione nei bambini esiste eccome!


qundi molti bambini sono privi dell'amore materno? oppure sono frustrati perche non ottengono quello che vogliono, io questa la chiamo "bambino viziato"



si certo...sono frustrati perchè se sono abituati ad avere tutto ciò che chiedono al primo no non sanno come reagire e la normale reazione è la crisi isterica....
sono d'accordo con te che il problema è a monte..


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 29-08-2012 alle ore 16:27   
Quelli che noi chiamiamo "capricci" nei bambini sono spesso una normale e fisiologica manifestazione psicologica della crescita, quando il bambino "misura" e sperimenta la propria personalità nel rapporto con i genitori e gli adulti.
Non si può usare il paragone con il cucciolo o il cane che rifiuta di fare una cosa o non accetta una pratica: il cane infatti non ha le capacità di ragionamento di un bambino, il cane rifiuta qualcosa perchè non la conosce e ne ha timore, non ci sono implicazioni di sfida nè tentativi di autoaffermazione.


1 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 29-08-2012 alle ore 16:33   
infatti, è ovvio che il problema è a monte...
è vero che i cani a volte ci provano a fare le vittime come dice calzini.
la mia canetta, le poche volte che lo fa, non la considero proprio e lei la finisce lì.
sinceramente non conosco millan per poter esprimere un giudizio. ma è il modo in cui viene tradotto dalle persone che mi lascia perplessa...



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.982 Secondi