home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Maltrattamenti e Cesar Millan - Discussione n 75272 - PermaLink
   Maltrattamenti e Cesar Millan

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 14
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 03-07-2012 alle ore 10:44   
POST DOPPIO

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: watta75 il 03-07-2012 10:45 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 03-07-2012 alle ore 12:17   
sei un uomo senza palle e sei molto ripetitivo nel tirarti indietro quando qualche utente chiede informazioni in merito...
Te NON cerchi confronti di opinioni che forse potrei anche sbagliare ...tu attacchi con stile e basta.
dai che poi alla fine ti do un premio !!!!!!!



0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 03-07-2012 alle ore 12:24   


03-07-2012 alle ore 12:17, hugo wrote:
sei un uomo senza palle e sei molto ripetitivo nel tirarti indietro quando qualche utente chiede informazioni in merito...
Te NON cerchi confronti di opinioni che forse potrei anche sbagliare ...tu attacchi con stile e basta.
dai che poi alla fine ti do un premio !!!!!!!






Qui se c'e' qualcuno che attacca non sono io, coi' come non sono io che sfuggo il confronto. Dici frasi senza senso, dai notizie non veritiere, affibbi titoli che non si hanno, e su questo pretendi un confronto. MAH!!!!!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: watta75 il 03-07-2012 12:27 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 03-07-2012 alle ore 12:38   
non me fa incoccia.... che il primo ad aver cominciato a pigliar per il c..o sei stato proprio tu?!!!!


dimostrami che sto sbagliando, il contrario, fammi cambiare idea in merito....



0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 03-07-2012 alle ore 12:43   


03-07-2012 alle ore 12:38, hugo wrote:
non me fa incoccia.... che il primo ad aver cominciato a pigliar per il c..o sei stato proprio tu?!!!!


dimostrami che sto sbagliando, il contrario, fammi cambiare idea in merito....




C'ho provato, e cmq e' sempre qualcun altro che deve dimostrare. Io affermo, come la stessa legge esprime, che l'uso del collare elettrico e' maltrattamento.
Io ho iniziato il topic con una notizia certa, da li' si e' scatenato il solito giro delle "opinioni" personali. Io parlo di fatti, poi pensa cio' che vuoi.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: watta75 il 03-07-2012 12:55 ]


0 
 Profilo
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 03-07-2012 alle ore 13:03   


03-07-2012 alle ore 01:58, hugo wrote:
no navar prima i cani venivanop educati così...metodo coercitivo....
Cesar che vi piaccia o no legge nella mente del cane ...
Se guardate bene i video non ci sono mai reazioni esasperate ma calma e tranquillità...




Odio fare i paragoni tra bambini e animali (è una vita che gli altri li fanno a me!!) però stavolta ce vò!!!!
Sfido io tutti coloro che apprezzano Millan come "educatore" e giustificano i suoi mezzi coercitivi a pensarla lo stesso se una maestra d'asilo usasse gli stessi metodi con i bambini "difficili" ( e quanti ce ne sooooono!!)...tutti voi vi scagliereste contro con denunce e pomodori in faccia!O sbaglio?
I cani sono esseri senzienti che provano dolore, gioia e paura esattamente come gli umani!
E chi usa i metodi coercitivi NON è in grado di essere un educatore (e, mi ripeto, lasciamo fare questi lavori molto delicati a chi ha studiato per farlo!)


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 03-07-2012 alle ore 14:27   


03-07-2012 alle ore 12:43, watta75 wrote:


03-07-2012 alle ore 12:38, hugo wrote:
non me fa incoccia.... che il primo ad aver cominciato a pigliar per il c..o sei stato proprio tu?!!!!


dimostrami che sto sbagliando, il contrario, fammi cambiare idea in merito....




C'ho provato, e cmq e' sempre qualcun altro che deve dimostrare. Io affermo, come la stessa legge esprime, che l'uso del collare elettrico e' maltrattamento.
Io ho iniziato il topic con una notizia certa, da li' si e' scatenato il solito giro delle "opinioni" personali. Io parlo di fatti, poi pensa cio' che vuoi.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: watta75 il 03-07-2012 12:55 ]


secondo me e dispiace hai voluto solo pubblicare una tua opinione esprimendo la parte negativa di Cesar e questo non è confronto la un ideale di parte.



0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 03-07-2012 alle ore 14:49   


03-07-2012 alle ore 14:27, hugo wrote:


03-07-2012 alle ore 12:43, watta75 wrote:


03-07-2012 alle ore 12:38, hugo wrote:
non me fa incoccia.... che il primo ad aver cominciato a pigliar per il c..o sei stato proprio tu?!!!!


dimostrami che sto sbagliando, il contrario, fammi cambiare idea in merito....




C'ho provato, e cmq e' sempre qualcun altro che deve dimostrare. Io affermo, come la stessa legge esprime, che l'uso del collare elettrico e' maltrattamento.
Io ho iniziato il topic con una notizia certa, da li' si e' scatenato il solito giro delle "opinioni" personali. Io parlo di fatti, poi pensa cio' che vuoi.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: watta75 il 03-07-2012 12:55 ]


secondo me e dispiace hai voluto solo pubblicare una tua opinione esprimendo la parte negativa di Cesar e questo non è confronto la un ideale di parte.




Mamma mia che pesantezza......datte pace!!!!!!


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 03-07-2012 alle ore 21:21   
non voglio ribadire un concetto che credo di aver espresso in maniera chiara e non fraintendibile, allego questo. Quel famoso documento che sapevo di aver già letto a riguardo, watta, la legge come sospettavo, non considera il collare elettrico di per se maltrattamento, ma è considerato maltrattamento l'utilizzo da parte di persone non autorizzate e che lo usano volontariamente in maniera impropria creando, con possibili conseguenze anche gravi, sofferenze all'animale (se non avete voglia di leggere tutto il pdf la conclusione è evidenziata verso la fine).

comunicato collare elettrico

Detto ciò rimango dell'idea che se fossi io a dover decidere non lo userei, e se avessi un figlio che non rispetta gli altri andrei a suon di sberle (quelle educative e non quelle per sfogare la propria frustrazione e basta) in virtù del fatto che con me funzionarono, sopratutto quelle che mi dava la maestra di italiano che tutt'oggi mi riconosce e saluta. Poi, ripeto, se vogliamo parlare sulla competenza professionale di Millar ok, chiaramente non avendo i titoli mi tirerei fuori da arzigogolati post di risposta e meccanismi mentali che scattano automaticamente qua e che francamente inizio a considerare alquanto infantili.



1 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 03-07-2012 alle ore 23:33   


03-07-2012 alle ore 21:21, raffa85 wrote:
non voglio ribadire un concetto che credo di aver espresso in maniera chiara e non fraintendibile, allego questo. Quel famoso documento che sapevo di aver già letto a riguardo, watta, la legge come sospettavo, non considera il collare elettrico di per se maltrattamento, ma è considerato maltrattamento l'utilizzo da parte di persone non autorizzate e che lo usano volontariamente in maniera impropria creando, con possibili conseguenze anche gravi, sofferenze all'animale (se non avete voglia di leggere tutto il pdf la conclusione è evidenziata verso la fine).

comunicato collare elettrico

Detto ciò rimango dell'idea che se fossi io a dover decidere non lo userei, e se avessi un figlio che non rispetta gli altri andrei a suon di sberle (quelle educative e non quelle per sfogare la propria frustrazione e basta) in virtù del fatto che con me funzionarono, sopratutto quelle che mi dava la maestra di italiano che tutt'oggi mi riconosce e saluta. Poi, ripeto, se vogliamo parlare sulla competenza professionale di Millar ok, chiaramente non avendo i titoli mi tirerei fuori da arzigogolati post di risposta e meccanismi mentali che scattano automaticamente qua e che francamente inizio a considerare alquanto infantili.




Non c'e' la data ma ho visto un paio di sentenze di cassazione che danno ragione a te e torto a me. O meglio, in parte, perche' la legge c'era ed e' stata ritenuta nulla dal tar del lazio dopo il polverone suscitato dalle case produttrici. Pensa, chi produce collari e' una lobby piu' potente dei veterinari......veniamo dopo tutto..........cmq e' anche vero, come dici tu, che l'uso deve essere assolutamente proprio, altrimenti rimane l'accusa di maltrattamento, come testimonia una sentenza della cassazione (n. 15061) in cui ha condannato una donna nel 2007

http://www.ambientediritto.it/sentenze/2007/Cassazione/Cassazione_2007_n.15061.htm

Quindi non ho detto propriamente una c***ata, ma c'e' ancora molto da regolamentare e legiferare in merito.

Bacio raffa


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi