home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Maltrattamenti e Cesar Millan - Discussione n 75272 - PermaLink
   Maltrattamenti e Cesar Millan

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 14
marilibero

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 895
  Post Inserito 02-07-2012 alle ore 06:46   
Sono d'accordo con Navar,i cani con l'uso di quei cavolo di telecomandi non vengono addestrati,ma traumatizzati.Un cane non si addestra così..è troppo semplice adottare questi mezzi di tortura,e voi non li chiamate maltrattamenti'Provate a mettere quell'aggeggio al vostro collo e poi ne riparliamo e non m'iniziate a dire che in questo caso non si può paragonare le persone ai cani perchè il dolore provocato è comunque sempre una cattiveria.Ho visto cani con i miei occhi con quegli attrezzi al collo contorcersi per il dolore...In Italia poi sono degli emeriti ipocriti,perchè vogliono vietare la messa in onda del programma di millan,ma poi i collari elettrici sono illegali ma possono essere acquistati liberamente, un controsenso

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: marilibero il 02-07-2012 06:47 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 02-07-2012 alle ore 22:20   
la vita e la sua educazione di Cesar è lunga da anni come il collare elettrico... ma la questione è l'abuso di tale strumento che usato correttamente è ottimo per migliorare i difetti di un cane come molossoide etc...
Cesar ha un metodo ed è psicologo e in questi videi da Voi riportati si nota solo "maltrattamenti" .... ma gli altri sono forse tutti uguali?
Io non uso collare elettrico e mai lo userò perchè non farte del mio io... però usato nel modo giusto per me è ok.
visitare un cane con museruola perchè morde allora non è maltrattamento?
o forse è meglio metterla al cane per curarlo ?
Quando prima si educava o addestrava il cane con bastone e carote forse non era peggio?
O forse siamo noi umani che roviniamo i cani perchè li trattiamo come bambini e NON CANI?




0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 02-07-2012 alle ore 22:26   


02-07-2012 alle ore 22:20, hugo wrote:
la vita e la sua educazione di Cesar è lunga da anni come il collare elettrico... ma la questione è l'abuso di tale strumento che usato correttamente è ottimo per migliorare i difetti di un cane come molossoide etc...
Cesar ha un metodo ed è psicologo e in questi videi da Voi riportati si nota solo "maltrattamenti" .... ma gli altri sono forse tutti uguali?
Io non uso collare elettrico e mai lo userò perchè non farte del mio io... però usato nel modo giusto per me è ok.
visitare un cane con museruola perchè morde allora non è maltrattamento?
o forse è meglio metterla al cane per curarlo ?
Quando prima si educava o addestrava il cane con bastone e carote forse non era peggio?
O forse siamo noi umani che roviniamo i cani perchè li trattiamo come bambini e NON CANI?






stai dicendo cose e facendo esempi senza senso.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Navar il 02-07-2012 22:31 ]


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 02-07-2012 alle ore 22:35   


02-07-2012 alle ore 22:20, hugo wrote:
la vita e la sua educazione di Cesar è lunga da anni come il collare elettrico... ma la questione è l'abuso di tale strumento che usato correttamente è ottimo per migliorare i difetti di un cane come molossoide etc...
Cesar ha un metodo ed è psicologo e in questi videi da Voi riportati si nota solo "maltrattamenti" .... ma gli altri sono forse tutti uguali?
Io non uso collare elettrico e mai lo userò perchè non farte del mio io... però usato nel modo giusto per me è ok.
visitare un cane con museruola perchè morde allora non è maltrattamento?
o forse è meglio metterla al cane per curarlo ?
Quando prima si educava o addestrava il cane con bastone e carote forse non era peggio?
O forse siamo noi umani che roviniamo i cani perchè li trattiamo come bambini e NON CANI?





Io ho lanciato l'argomento, poi mi sono ritirato. Ma almeno diciamo le cose come stanno. Cesar psicologo??????????????? E ha ragione Navar......non trovo un senso alle tue parole


1 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 02-07-2012 alle ore 22:37   
dimostramelo .......

Strattonare il cane , dare una pedata al cane da dietro per metterlo seduto, tirare un orecchio al cane, etc... Non sono metodi coercitivi oppure rientrano nell addrestramento od educazione ?
Parliamoci chiaro forse compreso me abbiamo usati metodi coercitivi per educare il proprio cane ma sta ugualmente bene con tanta gioia di vivere....
Cesar ha la facoltà innata di capire il cane che pochi addrestori hanno questa fortuna .....
Avete fatto vedere video negativi ma quelli positivi.?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 02-07-2012 22:51 ]


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 02-07-2012 alle ore 22:38   


02-07-2012 alle ore 22:37, hugo wrote:
dimostramelo .......



Dimostra cosa? Che le tue parole non hanno senso? L'uso del collare elettrico porta a sanzioni penali, compresa reclusione. Millan non e' uno psicologo, ed a onor del vero neanche lo ha mai affermato, che io sappia

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: watta75 il 02-07-2012 22:41 ]


1 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 02-07-2012 alle ore 22:46   
quoto navar e aggiungo che in quel video io non ci vedo del maltrattamento.
Questa è la definizione italiana della frase "maltrattamento di animali" fonte Wikipedia:

"Il maltrattamento di animali, in diritto penale, è il reato previsto dall'art. 544-ter del Codice Penale ai sensi del quale: 1. Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche è punito con la reclusione da 3 mesi a 1 anno o con la multa da 3.000 a 15.000 euro. 2. La stessa pena si applica a chiunque somministra agli animali sostanze stupefacenti o vietate ovvero li sottopone a trattamenti che procurano un danno alla salute degli stessi. 3. La pena è aumentata della metà se dai fatti cui al primo comma deriva la morte dell'animale"

Anche utilizzasse uno strumento che dia delle scosse elettriche che provoca dolore, non credo che sia a livelli di insopportabilità tali da rientrare in questa cosa. Ammesso sempre che sia vero che lo abbia usato. Ma mi rendo conto che il tutto si generi proprio da questo, dal fatto che la soggettività sullo stabilire una soglia simile generi tutti questi fraintendimenti.


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 02-07-2012 alle ore 22:51   


02-07-2012 alle ore 22:46, raffa85 wrote:
quoto navar e aggiungo che in quel video io non ci vedo del maltrattamento.
Questa è la definizione italiana della frase "maltrattamento di animali" fonte Wikipedia:

"Il maltrattamento di animali, in diritto penale, è il reato previsto dall'art. 544-ter del Codice Penale ai sensi del quale: 1. Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche è punito con la reclusione da 3 mesi a 1 anno o con la multa da 3.000 a 15.000 euro. 2. La stessa pena si applica a chiunque somministra agli animali sostanze stupefacenti o vietate ovvero li sottopone a trattamenti che procurano un danno alla salute degli stessi. 3. La pena è aumentata della metà se dai fatti cui al primo comma deriva la morte dell'animale"

Anche utilizzasse uno strumento che dia delle scosse elettriche che provoca dolore, non credo che sia a livelli di insopportabilità tali da rientrare in questa cosa. Ammesso sempre che sia vero che lo abbia usato. Ma mi rendo conto che il tutto si generi proprio da questo, dal fatto che la soggettività sullo stabilire una soglia simile generi tutti questi fraintendimenti.



Raffa, mi spiace, ma fidati. L'uso del collare elettrico rientra nella categoria maltrattamento. Soprattutto se fatta da chi non ne ha alcun titolo.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 02-07-2012 alle ore 23:01   
mettiamo per caso che cesar sbagli e faccia del lieve dolore al cane per educarlo risolvendo la questione.....
Però se un vet sbaglia ad operare il cane non ci sono problemi perché tanto si rioperà ....forse peggiorando la situazone...
Beh io mi inc.......ei di più per la seconda


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 02-07-2012 alle ore 23:04   


02-07-2012 alle ore 23:01, hugo wrote:
mettiamo per caso che cesar sbagli e faccia del lieve dolore al cane per educarlo risolvendo la questione.....
Però se un vet sbaglia ad operare il cane non ci sono problemi perché tanto si rioperà ....forse peggiorando la situazone...
Beh io mi inc.......ei di più per la seconda



Continui a dire cose senza senso. Mettiamo che un calciatore muoia sul campo perche' un vigile parcheggia davanti l'uscita e per l'assenza di un defibrillatore. Mettiamo che un medico umano sbagli un intervento. Mettiamo che una volante iunvesta sulle strisce un pedone o che 4 poliziotti ammazzino di botte un ragazzo disarmato. Ma che dici?????????????????

Il lavoro deve essere professionale, se non lo e' esistono armi di difesa, che a volte aiutano altre cadono nel vuoto, ma questa e' la vita. Cerchi la polemica a tutti i costi senza esprimere il benche' minimo contenuto.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: watta75 il 02-07-2012 23:07 ]


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi