home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Puck e la Pet Therapy - Discussione n 75270 - PermaLink
   Puck e la Pet Therapy
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
Steppphy

Registrato dal: 02-06-2010
| Messaggi : 298
  Post Inserito 21-06-2012 alle ore 13:38   
Ciao a tutti,
vorrei un parere su quali cani sono più adatti alla pet therapy. In pratica il mese prossimo vorrei iniziare un corso proposto dall'Ulss con la mia cagnolina Puck, ed è una scelta un po' obbligata perchè vorrei portarci l'altra, che mi sembra abbia un carattere meno ansioso, ma siccome è vecchietta (13 anni) non vorrei stressarla. La Puck è un po' più giovane, li porta meglio, ed è più "desiderosa" di fare nuove conoscenze, canine o umane, anche se è un po' paurosa. Il corso è propedeutico, nel senso che serve a "consolidare" il rapporto tra il cane e il suo proprietario in vista dell'attività di pet therapy vera e propria.
Ma non ho mai capito quali siano le caratteristiche che fanno di un cane un buon soggetto per quest'attività.
Grazie a tutti per le delucidazioni


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.128 Secondi