home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Presentazione ufficiale di Holly! - Discussione n 75242 - PermaLink
   Presentazione ufficiale di Holly!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 9
vicval

Registrato dal: 13-05-2010
| Messaggi : 33
  Post Inserito 28-06-2012 alle ore 11:55   
Meraviglia del creato!Sono certo che Cinco sarebbe felice di conoscerla, mia figlia nel vederla in foto ha esclamato: "MA è BELLISSIMA TENERISSIMA!!! "
Già mi ha chiesto di portare cinco agli eucalipti per vederla dal vivo.
Complimenti! : e che il viaggio che percorrerete insieme sia ricco di gioia.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: vicval il 28-06-2012 11:59 ]


1 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 28-06-2012 alle ore 13:07   
Ciao Laura....a proposito di cesto dei panni sporchi, considera che ARTU' il cane del mio vicino un giorno rientrando a casa l'hanno trovato con un paio di mutande infilate in testa....proprio come un cappello, e poi era abilissimo a staccare le camicie del suo papà stese sui fili con tanto di mollette...ci faceva morire dal ridere.....ma sono convinta che la Tua Holly diventerà bravissima e non farà più danni, forse deve solo sentirsi ancora più tranquilla, ma secondo me è questione di pochi giorni.....BACIALA tanto tanto tanto!!!


0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 28-06-2012 alle ore 13:45   
No lei per ora i panni li ruba x portarseli nella sua cuccia... comunque avendo dovuto ricomprare il cesto per i panni sporchi, stamattina davanti alla porta le ho messo quella che resta del vecchio con dentro delle cose pesanti x non farlo muovere... speriamo bene

Ieri sera era agitatissima, verso le 23,30 ha sentito dei rumori sul pianerottolo e andava continuamente davanti alla porta uggiolando... è andata avanti così fino a mezzanotte... l'avrei strozzata

Fortunatamente poi a forza di carezze si è tranquillizzata e ci ha fatto dormire, ma non lo aveva mai fatto! Spero che le passino queste turbe, saperla poco serena in casa mi fa stare male

Fuori casa si trasforma nel cane più giulivo della terra, gioca con le pigne tirandosele anche da sole, si sdraia a pancia all'aria, chiede carezze e dispensa leccatine a cani e persone, gioca con i suo amichetti, trotterella felice! Quanto vorrei che fosse così anche a casa!!! Continuo a confidare nel collare ai feromoni...


0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 28-06-2012 alle ore 14:30   
Magari era proprio abituata a vivere all'aperto e stare in casa si sente a disagio, povera piccola, chissà cosa ne ha passate
Ma vedrai che quando si calmerà e assocerà "casa" a serenità insieme a voi, diventerà una cagnolina super ubbidiente e rilassata.


0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 28-06-2012 alle ore 15:16   
Sono un po' demoralizzata... mi ha detto Claudio che oggi ha graffiato tutta la porta di casa... e dire che la facciamo uscire tantissimo e che resta sola per mezza giornata! Possibile che soffra così tanto???


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 28-06-2012 alle ore 15:36   
Magari faccio una domanda stupida, ma avete provato a lasciarle qualcosa di diverso da fare? Ho preso la pallina labirinto, in gomma e con un buco in cui infilo dei biscottini. La piccola la fa rotolare col naso e random escono i biscottini.Cleo non dico che ci passi le ore ma se la scarrozza ben bene per casa durante la mia assenza. Sicuramente un po' di stress da "abbandono" ci sarà pure se si concentra sulla porta da dove siete usciti ma, se è concentrata su altro forse dopo un po' se ne dimentica.


0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 28-06-2012 alle ore 15:51   


28-06-2012 alle ore 15:36, milu70 wrote:
Magari faccio una domanda stupida, ma avete provato a lasciarle qualcosa di diverso da fare? Ho preso la pallina labirinto, in gomma e con un buco in cui infilo dei biscottini. La piccola la fa rotolare col naso e random escono i biscottini.Cleo non dico che ci passi le ore ma se la scarrozza ben bene per casa durante la mia assenza. Sicuramente un po' di stress da "abbandono" ci sarà pure se si concentra sulla porta da dove siete usciti ma, se è concentrata su altro forse dopo un po' se ne dimentica.



Già provato... l'ha guardata il primo giorno e poi più nulla... oggi le ho messo dentro pezzettini di wurstel quando sono andata via... x due secondi si è distratta ma poi...
Spero che il collare faccia effetto!!!
Io non credo che sia ansia da abbandono, lei è proprio insofferente a stare a casa, infatti quando entriamo noi lei scappa fuori sul pianerottolo e anche quando siamo a casa a volte mostra segni di insofferenza....
non era proprio abituata a stare in casa, la vede come una costrizione e x questo ogni tanto punta le finestre... io sto al 7° piano!!!!


0 
 Profilo
Irene88

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 4265
  Post Inserito 29-06-2012 alle ore 08:25   
Forse dovresti crearle uno spazio tutto suo...magari un trasportino con la porticina aperta, le metti le sue cose lì dentro, la cuccia o cuscino, una maglia vostra e stop!!!
Magari lo associa a un posto piccolo e sicuro!!!!!



0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 02-07-2012 alle ore 13:38   


29-06-2012 alle ore 08:25, Irene88 wrote:
Forse dovresti crearle uno spazio tutto suo...magari un trasportino con la porticina aperta, le metti le sue cose lì dentro, la cuccia o cuscino, una maglia vostra e stop!!!
Magari lo associa a un posto piccolo e sicuro!!!!!




Ma non so Irene, lei odia proprio gli spazi chiusi, non è un discorso di sentirsi protetta... ad es. Lillo il primo giorno si è ficcato sotto il letto e non si è mosso x gran parte del pomeriggio, lei invece non è mai andata né sotto il letto, né sotto i tavoli, niente di questo tipo... perchè lei preferisce proprio gli spazi aperti... comunque ieri l'abbiamo riportata a casa dalla pensione dove è stata ven-sab-dom e sembrava molto più tranquilla... certo oggi c'è Claudio con lei, la vera prova sarà domani che resterà di nuovo da sola...
però sembra che il collare ai feromoni e l'ansiolitico che mi ha prescritto il veterinario stiano facendo effetto... speriamo


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 03-07-2012 alle ore 17:12   
Caspita, mi era sfuggito questo thread, scusa Lillosa!!

Holly è deliziosa e capisco il tuo tormento nel non vederla tranquilla quando è sola a casa... Dato che tu escludi l'ansia da abbandono, cosa che io in effetti ho subito pensato quando tu ne hai parlato, resta come ipotesi il fatto di non tollerare di star chiusa da sola in uno spazio limitato (relativamente) come un appartamento.
Come soluzione io incollerei una lastra di alluminio sulla porta di casa in modo che non possa graffiare o scarnificare il legno, e la lascerei là a tentare e ritentare invano, fino a quando non se ne fa una ragione... che altro potreste fare?
Questa è la prima cosa che mi è venuta in mente, continuerò a pensarci e se mi viene in mente qualcosa te lo dico...
Intanto un abbraccio a voi, una super-stropicciata a Holly e un bacio verso il ponte...




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.209 Secondi