home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  IRC: quantità flebo sottocute - Discussione n 75205 - PermaLink
   IRC: quantità flebo sottocute

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
VerUnk

Registrato dal: 19-06-2012
| Messaggi : 10
  Post Inserito 19-06-2012 alle ore 22:57   

guarda qui...
100 aghi butterfly 10 euro.ù
http://www.cfs.it/website/product.aspx?id=1733&pkey=5769&fl=
e 60 siringhe 20 euro..
http://www.cfs.it/website/product.aspx?id=764
ho comprato da loro più volte: tutto ok.


thanks!
(ne deduco che le siringhe vadano cambiate...)


0 
 Profilo
VerUnk

Registrato dal: 19-06-2012
| Messaggi : 10
  Post Inserito 20-06-2012 alle ore 22:14   
Aggiornamento: stasera per la prima volta abbiamo fatto l'intero siringone di Ringer. Mu ha fatto un po' la tigre perché non gli piace essere immobilizzato in presenza di mio fratello e mia madre che rispettivamente tenevano fermo l'ago e premevano il pistone, ma subito dopo ha accettato coccole, croccantini (rigorosamente RENAL!) e ha giocato. Non mi odia. Ho rinunciato all'illusione di poter fare da sola senza tenerlo fermo con lui tranquillo e beato che sonnecchia, come fosse Misha (l'altra gattina). Sono contenta, comunque. C'è speranza che pian piano, con premi e coccoloni vari, si abitui. Grazie a tutti, e in bocca a lupo a tutti gli altri compagni di tigrini selvaggi e cocciuti come Mu...grazie a tutti.


0 
 Profilo
teodor

Registrato dal: 29-04-2012
| Messaggi : 377
  Post Inserito 20-06-2012 alle ore 22:42   
Ciao 60 ml come ti è stato detto dal veterinario non sono tanti. Io al mio gatto che era nefropatico e anche cardiopaitico quindi non potevo fargli troppi fludi tutti i giorni gli facevo la flebo sottocute con la siringona da 60 ml.La siringona non la cambiavo tutti i giorni mentre gli aghi si.Per la dieta ti consiglio di provare le scatolette stuzzyvita low protein.


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 20-06-2012 alle ore 22:49   


20-06-2012 alle ore 22:14, VerUnk wrote:
Aggiornamento: stasera per la prima volta abbiamo fatto l'intero siringone di Ringer. Mu ha fatto un po' la tigre perché non gli piace essere immobilizzato in presenza di mio fratello e mia madre che rispettivamente tenevano fermo l'ago e premevano il pistone, ma subito dopo ha accettato coccole, croccantini (rigorosamente RENAL!) e ha giocato. Non mi odia. Ho rinunciato all'illusione di poter fare da sola senza tenerlo fermo con lui tranquillo e beato che sonnecchia, come fosse Misha (l'altra gattina). Sono contenta, comunque. C'è speranza che pian piano, con premi e coccoloni vari, si abitui. Grazie a tutti, e in bocca a lupo a tutti gli altri compagni di tigrini selvaggi e cocciuti come Mu...grazie a tutti.



Ti conviene usare una butterfly


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 21-06-2012 alle ore 09:53   


19-06-2012 alle ore 21:56, VerUnk wrote:
Scusatemi ancora, ma la siringa da 60 ml con cui somministro il Ringer va cambiata? E se sì, con che frequenza?



Io uso una coppia di siringhe alla volta (60 ml + 60 ml) e le uso 4 volte, conservandole nel loro involucro originale, ben chiuse e in frigo.
Invece l'ago monouso con il quale prelevo il liquido dalla boccetta e il butterfly che uso per la dermoclisi li butto tutte le volte.
I prezzi che pago io in farmacia sono:
-Siringhe 60ml PIC euro 1.90/cad
-Ago monouso G18 euro 0.10/cad
-Butterfly G21 euro 0.35/cad
-Ringer Lattato 500ml euro 3.00 (se umano), euro 1.20 (se veterinario)
A tutto questo si applica uno sconto del 10%



0 
 Profilo
VerUnk

Registrato dal: 19-06-2012
| Messaggi : 10
  Post Inserito 22-06-2012 alle ore 01:43   

Ti conviene usare una butterfly

Sì sì, infatti sto usando una butterfly 21g (non voglio fargli male!) e anch'io unago più grande per prelevare il Ringer. Li uso una volta e butto. Ripensandoci mi pare che il vet mi avesse detto di cambiare siringa a ogni nuova bottiglia, sarebbero circa 7/8 iniezioni...dite che così rischia infezioni?
Comunque il gatto non si agita per il dolore dell'ago, è più la sensazione "strana" del liquido tiepido che entra, e soprattutto il fatto di essere tenuto fermo senza scampo per quel minutino che ci vuole a svuotare la siringa. E' una cosa che odia, soprattutto se non siamo da soli, anche giocando, per dire. La presenza di mia madre o mio fratello lo innervosisce, se non può spostarsi. Fa parte del suo carattere timoroso. Ma da sola non riesco, quando entra l'ago basta un dito sulla collottola e una carezza, ma come entra il Ringer lui prende e se ne va. Secondo me dal vet è stato buono proprio perché non lo immobilizzava nessuno: scappare in una stanza sconosciuta per lui è persino più spaventoso che accettare un'iniezione. Ma a casa si sente sicuro, non ha paura dell'ambiente, se una cosa non gli piace semplicemente si sposta, e finora non era abituato al fatto d'essere "costretto". Per dire: è quel tipo di gatto che se introduco un oggetto nuovo si avvicina fa la danza del terrore curioso, ci mette mezzora solo per prendere coraggio e annusarlo! Quando gioca con l'altra gattina e lei gli salta sopra, lui soffia e scappa in un posto alto...Mu è così, non si smentisce.
Comunque no problem, dopo prende un piccolo premio (un pezzetto minuscolo di cibo VERO che piace a lui) e subito gioca di nuovo, non sembra che perda fiducia...non so cosa capisca, ma in qualche modo "sa" che l'operazione non è una tortura del tutto gratuita. E' vero, dopo le iniezioni è più vispo!!! E i graffi sulle mie mani sono molto artistici devo ammettere. Ha il suo stile, Mu.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.763 Secondi