home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  SOSPETTO FIBROSARCOMA - Discussione n 75189 - PermaLink
   SOSPETTO FIBROSARCOMA
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
lauraleo85

Registrato dal: 18-06-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 18-06-2012 alle ore 14:59   
Ciao a tutti!
mi sono iscritta in questo forum per trovare un po' di aiuto e ricevere dei consigli da parte vostra.
Settimana scorsa ci siamo accorti di un piccolo bozzo tra le scapole del mio gatto, Leo 10 anni.
Ci siamo recati subito dal veterinario e gli ha fatto l'ago aspirato che si è rivelato inutile.
Sabato gli hanno fatto la biopsia e venerdì mi daranno i risultati.
Gli esami del sangue sono a posto a parte la glicemia un po' alta ma il vet. mi ha detto che deriva dallo stress del momento.
Ho paura...
E se dovesse essere un fibrosarcoma? non voglio che soffra ma nello stesso tempo non voglio perderlo, gli voglio troppo bene!!
grazie


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 18-06-2012 alle ore 19:51   
ciao Laura, le tue paure son fondare..per quanti sia dura non fasciarti la testa..che non è ancora rotta...
quando ti dara' l'esito ..qualsiasi cosa fosse , tu postalo qui, ma soprattutto chiedi al vet come curare, e segui attentamente le istruzioni, non avere paura di chiedere tante cose ...tutto pur di stare tranquilla...




0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 18-06-2012 alle ore 23:07   
a 10 anni, un gatto ha ancora tempo da vivere.
nella peggiore delle ipotesi, ti consiglio di fargli fare tutti gli esami preoperatori e, se favorevoli, di farlo operare.
la cosa essenziale è un bravo chirurgo.



0 
 Profilo
lauraleo85

Registrato dal: 18-06-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 02-07-2012 alle ore 11:25   
Eccomi qui di nuovo, questa volta purtoppo con una certezza.
Dalla biopsia è risultato un fibrosarcoma.
Venerdì abbiamo fatto la tac presso la clinica veterinario di Milano Città Studi ed è risultato che il tumore è abbastanza grande (circa 6cm) ma per fortuna non è esteso, tutti gli organi sono a posto.
Ho parlato con il chirurgo oncologo che dovrebbe operarlo, il Dott. Stxxxx Dxxxxx, lui consiglia l'operazione senza aspettare molto perchè il tumore è pieno di vasi sanguigni e la crescita è velocissima. (senza vivrebbe al max 6/8 mesi).
Abbiamo già fissato il giorno... il 04 luglio! Ho paura
Mi ha detto che il gatto si riprenderà nel giro di 15 giorni, io ho paura che rimanga traumatizzato, lui è un fifone!
Qualcuno conosce questo Dottore?

Grazie mille :)



Edit: ho oscurato il nome del dottore, i motori di ricerca potrebbero rilevarlo e magari non fa piacere, sai la benedetta privacy ( comunque i colleghi lo riconosceranno... )


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Benny76 il 02-07-2012 11:36 ]


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 02-07-2012 alle ore 13:13   
6 cm è già grandino... se gli esami sono ok e hai fatto la tac, operalo senza indugio, soprattutto se si è sviluppato in fretta ed è vascolarizzato, perché il tempo che ti è stato indicato potrebbe anche essere inferiore.
capisco perfettamente la tua paura, dato che l'intervento è "consistente", ma davvero non hai altra scelta.

in bocca al lupo!


0 
 Profilo
lauraleo85

Registrato dal: 18-06-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 03-07-2012 alle ore 16:41   
Grazie Chiarina :)
Crepi il lupo!
Vi farò sapere...speriamo bene!





0 
 Profilo
Ninni82

Registrato dal: 02-11-2011
| Messaggi : 56
  Post Inserito 06-08-2012 alle ore 11:41   
allora...?com'è andata l'operazione ?? i gattini sanno reagire molto bene....anche il mio l'hanno operato..se ti servono consigli dimmi pure... in bocca al lupo!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.778 Secondi