home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Nuovo arrivo dal canile - Discussione n 75177 - PermaLink
   Nuovo arrivo dal canile
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
amstaff

Registrato dal: 06-06-2007
| Messaggi : 59
  Post Inserito 17-06-2012 alle ore 21:35   
Buongiorno,
il mio ragazzo ha un amstaff maschio di 6 anni, buonissimo e assolutamente non dominante..2 settimane fa è arrivata la new entry Maila, 2 anni, proveniente da una perrera spagnola di maiorca; i cani vanno d'accordo e il maschio l'ha accettata tranquillamente, ma c'è un problema..lei, che ora ha le attenzioni che probabilmente le sn sempre mancate, è gelosa nei confronti del maschio e quando qualcuno di noi si avvicina a lui per accarezzarlo, lei lo attacca!! Vuole le carezze e le attenzioni solo xlei...e quando questo viene meno, attacca l'altro cane che ora si ritrova un buco nel collo e un occhietto graffiato...come possiamo fare per farle capire che non deve attaccarlo e che le attenzioni vengono dispensate in egual misura ad entrambi? Maila è una pitbull...grazie mille :)


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 17-06-2012 alle ore 23:01   


17-06-2012 alle ore 21:35, amstaff wrote:
Buongiorno,
il mio ragazzo ha un amstaff maschio di 6 anni, buonissimo e assolutamente non dominante..2 settimane fa è arrivata la new entry Maila, 2 anni, proveniente da una perrera spagnola di maiorca; i cani vanno d'accordo e il maschio l'ha accettata tranquillamente, ma c'è un problema..lei, che ora ha le attenzioni che probabilmente le sn sempre mancate, è gelosa nei confronti del maschio e quando qualcuno di noi si avvicina a lui per accarezzarlo, lei lo attacca!! Vuole le carezze e le attenzioni solo xlei...e quando questo viene meno, attacca l'altro cane che ora si ritrova un buco nel collo e un occhietto graffiato...come possiamo fare per farle capire che non deve attaccarlo e che le attenzioni vengono dispensate in egual misura ad entrambi? Maila è una pitbull...grazie mille :)



Ciao, l'unico modo qui per sistemare le cose è quello di sgridarla ( sberlone forte e sculaccione quando attacca ).
vi dico questo perchè se non intervenite immediatamente vi ritroverete che la cagna non vorrà più nemmeno il maschio in casa e appena lui si azzarderà ad entrare lei lo attaccherà furiosamente.


0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 18-06-2012 alle ore 01:28   
Mmmmm.... Navar, forse non hai considerato che Maila è una pitbull di due anni... Io mi rivolgerei ad un educatore! Il cane ha sicuramente necessità di essere gestito in collaborazione con un esperto... Avete due cani di razze potenzialmente aggressive, io eviterei rimedi "fai da te" che potrebbero creare più danni.
Rivolgetevi ad un esperto... Ma qualcuno di veramente in gamba.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.561 Secondi