home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  cricetini che soffrono tanto il caldo - Discussione n 75158 - PermaLink
   cricetini che soffrono tanto il caldo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
Moni11

Registrato dal: 16-06-2011
| Messaggi : 57
  Post Inserito 16-06-2012 alle ore 17:09   
Ciao a tuttiii come sapete ho 3 cricetini e ultimamente ho saputo ke sono 2 maski e 1 femmina, infatti l'altra mattina mi sono trovata dei piccoletti! Vorrei sapere come fare per non farli morire dal caldo perchè li tengo fuori. I due maschietti li ho messi in una gabbia e la femminuccia con i suoi piccoli in un acquario; la gabbietta posso trasportarla dentro, ma l'acquario no! e non posso nemmeno toccare i piccoli per poterli trasferire in un'altra gabbietta! Come posso fare?cosa posso mettergli?girando su internet dicono di mettere un cubettino di ghiaccio! ma non mi fido...datemi voi un aiutinooooooo!
vi metto le foto dei criceti e dei loro "habitat" e anke quelli dei piccolini, così mi dite anke tra quanto posso separarli dalla mamma!!
SONO MOLTO DIFFICOLTOSI I CRICETIIII EH...
Grazie a tutti



QUESTA E' LA GABBIETTA DEI MASCHIETTI



QUESTO è L'ACQUARIO DOVE STA LA FEMMINUCCIA E I SUOI PICCOLI


...E QUESTI SONO I PICCOLI



0 
 Profilo
sognatore

Registrato dal: 12-03-2009
| Messaggi : 39
  Post Inserito 16-06-2012 alle ore 18:00   
scusa ma un acquario ha le pareti chiuse, con questo caldo non ci passa aria! non potresti sistemare anche la femmina e i piccoli in una gabbietta?


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 17-06-2012 alle ore 07:34   
ciao

in questo momento la mamma ed i piccoli non possono essere spostati perchè la femmina si potrebbe sdegnare e mangiarli tutti.... ahimè questi sono i caratteri dei cricetini....
Venendo al problema potresti cambiare loro posizione ..non so hai un altra stanza più fresca?
Hai provato a mettere un ventilatore a piantana da areare la stanza stessa con un timer?
La soluzione migliore sarebbe quella di comprare un altra gabbia ma ora non è possibile per quanto citato sopra.
Circa fra un mese credo ovvero quando avranno messo il pelo e cominciato per conto per loro allora sarà il momento di separarli.




0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 17-06-2012 alle ore 11:16   
dovresti pure separare i 2 maschi...




0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 17-06-2012 alle ore 21:46   
Su un terrazzo a Crotone... e certo che soffrono il caldo, nell'acquario poi è come in una serra, il caldo e l'umidità vanno alle stelle.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 18-06-2012 alle ore 22:36   
Tutte le volte che leggo il titolo di questa discussione penso al caldo atroce che deve fare nell'acquario.
Giustamente Hugo dice che non devi toccarli per evitare che la madre se li mangi tutti. Io però mi chiedo se non sia meglio rischiare per evitare che muoiano tutti per il caldo,mamma compresa.
Valuta molto bene come stanno gli animali.



0 
 Profilo
Moni11

Registrato dal: 16-06-2011
| Messaggi : 57
  Post Inserito 19-06-2012 alle ore 11:36   
ho risolto!! ho messo delle mattonelle di ghiacchio intorno l'acquario e c'è una frescura fantastica!! Kmq i piccoli stanno già camminando... ora posso toccarli secondo voi?? Così li sposto...ho già comprato una nuova gabbietta!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 19-06-2012 alle ore 15:23   
se i piccoli sono indipendenti cioè mangiano da soli allora si altrimenti devi ancora aspettare...
A quel punto avrai bisogno di uleriore gabbia perchè due maschi ed una femmina non ci possono stare insieme ed i piccoli li devi mettere in un altra gabbia
Totale necessiti di 3 gabbie.




0 
 Profilo
Moni11

Registrato dal: 16-06-2011
| Messaggi : 57
  Post Inserito 21-06-2012 alle ore 11:12   
Tutto ok... ho diviso anke i maschietti dalle femminucce... mi ha prestato la gabbia il mio ragazzo!! ora ho 3 gabbia e quell'acquario!! grazie grazie a tuttiiiiiiiiiiiiii...

ah!! l'acquario l'ho entrato dentroooo!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Moni11 il 21-06-2012 11:14 ]


0 
 Profilo
giank0AIC

Registrato dal: 21-05-2012
| Messaggi : 11
  Post Inserito 22-06-2012 alle ore 18:24   
Si ma vedi di separarli tutti, i criceti sono animali territoriali, ed hanno bisogno ognuno di una gabbia di dimensioni adeguate, e la tua non lo è, non usare cotone che può soffocarli, e fornisci cibo fresco ogni giorno oltre il mix. E fai in modo che non avvengano altre riproduzioni, le associazioni già faticano a piazzare quello che hanno


1 
 Profilo


Generazione pagina: 1.117 Secondi