home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Assicurazione e pedegree - Discussione n 75134 - PermaLink
   Assicurazione e pedegree

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
Crisania

Registrato dal: 02-12-2008
| Messaggi : 1173
  Post Inserito 15-06-2012 alle ore 13:37   
ciao, vorrei sapere se per fare una polizza assicurativa per il cane serve anche il pedegree.....

spiego, io e il mio ex marito siamo divorziati, lui ha cambiato casa e ha cambiato residenza, mia figlia è rimasta a vivere nella ex casa coniugale dove ovviamente il mio ex era capofamiglia. c'era una polizza per la famiglia che comprendeva anche il cane.

il problema è questo : mia figlia che ha il cane, vorrebbe fare una nuova polizza assicurativa e mi chiedeva se per farla occorre anche il pedegree di Yago che è a nome mio cosi come il libretto vaccinazioni.

spero di essermi spiegata

grazie mille


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 15-06-2012 alle ore 13:41   
Il pedegree non serve...
Ma che tipo di assicurazione vorrebbe fare? Specifica per il cane o tipo quella che aveva prima?
Così sentiamo anche Benny che ci dice...


0 
 Profilo
Crisania

Registrato dal: 02-12-2008
| Messaggi : 1173
  Post Inserito 15-06-2012 alle ore 13:47   
Grazie Miss,si solo per il cane, mi ha detto che vuole fare quella per eventuali danni verso terzi (credo sia cosi)




0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 15-06-2012 alle ore 13:51   
ciao Crisania, quando stipuli una polizza assicurativa includendo l'animale domestico non viene richiesto il pedigree, certo è che nella tua situazione, mi sento di darti questo consiglio.

Se il cane è chippato a nome del papa' puoi :
1. includere nella polizza esistente l'uso e la custodia del cane da parte di terzi ( perche' figlia e papa' non son piu' sullo stesso stato di famiglia), magari tale clausola è gia inclusa e siete gia a posto !

2. "volturare" il cane alla figlia che stipulera' una sua polizza assicurativa specifica per il cane e se stessa ( cosi si assicura anche lei per i danni che potrebbe cagionare a terzi)

Se il cane è chippato a nome tuo...dovrai fare tu la polizza con la clausola uso/custodia di terzi, o fare come al punto 2..



0 
 Profilo
Crisania

Registrato dal: 02-12-2008
| Messaggi : 1173
  Post Inserito 15-06-2012 alle ore 13:56   


15-06-2012 alle ore 13:51, Benny76 wrote:
ciao Crisania, quando stipuli una polizza assicurativa includendo l'animale domestico non viene richiesto il pedigree, certo è che nella tua situazione, mi sento di darti questo consiglio.

Se il cane è chippato a nome del papa' puoi :
1. includere nella polizza esistente l'uso e la custodia del cane da parte di terzi ( perche' figlia e papa' non son piu' sullo stesso stato di famiglia), magari tale clausola è gia inclusa e siete gia a posto !

2. "volturare" il cane alla figlia che stipulera' una sua polizza assicurativa specifica per il cane e se stessa ( cosi si assicura anche lei per i danni che potrebbe cagionare a terzi)

Se il cane è chippato a nome tuo...dovrai fare tu la polizza con la clausola uso/custodia di terzi, o fare come al punto 2..



intanto grazie per la risposta velocissima

il cane è tutto a nome mio compreso il chip, quindi dovrei fare la voltura solo del chip o anche pedegree? scusa ma sono un pò tarda e vorrei capire bene

l'assicurazione la vuole fare lei


non ricordo l'altra assicurazione come era stata stipulata il cane ha 11 anni e tutti i documenti vari li ha mia figlia.


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 15-06-2012 alle ore 14:16   


15-06-2012 alle ore 13:56, Crisania wrote:
intanto grazie per la risposta velocissima

il cane è tutto a nome mio compreso il chip, quindi dovrei fare la voltura solo del chip o anche pedegree? scusa ma sono un pò tarda e vorrei capire bene

l'assicurazione la vuole fare lei


non ricordo l'altra assicurazione come era stata stipulata il cane ha 11 anni e tutti i documenti vari li ha mia figlia.


... voltura il cane, cosi tua figlia fara' la polizza per conto suo ed è tranquilla, per il pedegree ammetto che non posso aiutarti ..essendo materia di allevamento , standard di razza, non ne so molto .. i miei chow hanno sempre avuto il pedegree ma non mi sono posta il problema...credo, ma non prenderlo per verita' assoluta, che l'unico problema sarebbe in caso di expo ...cioe' magari tua figlia non puo' far partecipare il cane perche' è tuo...e forse il problema ci sarebbe se fate accoppiare il cane sarai tu a dover firmare...ma data l'eta del vostro cucciolo ...magari non accade...


0 
 Profilo
Crisania

Registrato dal: 02-12-2008
| Messaggi : 1173
  Post Inserito 15-06-2012 alle ore 14:22   
no niente esposizioni, abbiamo partecipato una volta sola, cosi per divertimento

grazie, allora farò come hai detto




0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 15-06-2012 alle ore 14:29   
Crisania, sul sito dell'Enci sotto libro genealogico modulistica c'è il modulo da compilare per il passaggio proprietà e c'è scritto che va fatto entro 30 gg dal trasferimento, però non ci sono indicazioni sul costo ecc. Magari mandagli una mail per avere info dettagliate: pedigree@enci.it




0 
 Profilo
Crisania

Registrato dal: 02-12-2008
| Messaggi : 1173
  Post Inserito 15-06-2012 alle ore 14:37   
accidenti, io è da 6 anni che mi sono trasferita non sapevo nulla e anche nella pagina dell'anagrafe canina della mia città c'è scritto che si può incorrere in sanzioni se non si comunica il trasferimento, mi informo, però il cane è rimasto sempre li, i sono spostata solo io....

accidenti, speriamo mi ci manche rebbe anche una multa


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 15-06-2012 alle ore 14:44   
Speeeeeeeeee
Mi sa che non ci siamo spiegate bene....
Il passaggio di proprietà è una cosa, una variazione tipo cambio di residenza è un'altra.
Se non ho capito male, tua figlia vuole intestarsi il cane, giusto?
Quindi dovrete innanzitutto fare il passaggio di proprietà alla asl veterinaria. Poi, entro i 30 gg lo farete all'enci...
Passaggio di proprietà vuol dire cambiare l'intestatario del microchip...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi