home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Divano nuovo: dissuasori per gatto - Discussione n 75104 - PermaLink
   Divano nuovo: dissuasori per gatto

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 23-06-2012 alle ore 22:15   


23-06-2012 alle ore 02:10, didi45 wrote:
mi spiace deluderti,ma se al gatto piace la microfibbra,la bucherà più in fretta di un tessuto robusto.
Al mio gatto piaceva tantissimo l'alcantara e mi ha letteralmente bucato per ben due volte una poltrona.Buco da circa 10 cm.di diametro.
Nessun divano ha avuto sorte peggiore.



Sulle poltrone in alcantara vanno a dormire ma non si fanno le unghie. In realtà non se le fanno nemmeno più sul divano vecchio da quando hanno il tiragraffi a torre... però ormai il divano è distrutto. E' per questo che mi preoccupo per il nuovo.


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 27-06-2012 alle ore 10:39   
Solo per curiosita...
Ma i vostri gatti sono tutti "casalinghi" e quindi, il fatto che non possano uscire, li rende probabilmente più dispettosi, o è solo la mia che è una santa? Raramente da due graffiate alle sedie impagliate o al divano, il tiragraffi è in bella vista a prendere polvere (lei non se lo fila neppure); le taglio le unghi al bisogno (quando proprio si aggancia) e per il resto penso si sfoghi sugli alberi.


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 28-06-2012 alle ore 16:44   


27-06-2012 alle ore 10:39, FinaLea wrote:
Solo per curiosita...
Ma i vostri gatti sono tutti "casalinghi" e quindi, il fatto che non possano uscire, li rende probabilmente più dispettosi, o è solo la mia che è una santa? Raramente da due graffiate alle sedie impagliate o al divano, il tiragraffi è in bella vista a prendere polvere (lei non se lo fila neppure); le taglio le unghi al bisogno (quando proprio si aggancia) e per il resto penso si sfoghi sugli alberi.



I miei attuali si Fina.. quando avevo quelli da libera uscita nessun problema con il divano


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 28-06-2012 alle ore 18:35   


27-06-2012 alle ore 10:39, FinaLea wrote:
Solo per curiosita...
Ma i vostri gatti sono tutti "casalinghi" e quindi, il fatto che non possano uscire, li rende probabilmente più dispettosi, o è solo la mia che è una santa? Raramente da due graffiate alle sedie impagliate o al divano, il tiragraffi è in bella vista a prendere polvere (lei non se lo fila neppure); le taglio le unghi al bisogno (quando proprio si aggancia) e per il resto penso si sfoghi sugli alberi.



le mie sono di casa e hanno rovinato solo il loro tiragraffi =) abbiamo scelto divano con tessuto a trama fitta così non si impigliano e sedie di cuoio anche al massimo rigano senza volerlo.
Le unghie posteriori se le consumano sulle piastrelle (sono ruvide simil pietra) e quelle anteriori sul tiragraffi :)

però c'è da dire che in casa è entrato prima il tiragraffi e poi le gatte e che per giorni le portavamo lì e facevamo in modo che si impigliassero con le unghie sul tiragraffi :P per fortuna era di loro gusto.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ericaf il 28-06-2012 18:38 ]


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 28-06-2012 alle ore 23:23   


27-06-2012 alle ore 10:39, FinaLea wrote:
Solo per curiosita...
Ma i vostri gatti sono tutti "casalinghi" e quindi, il fatto che non possano uscire, li rende probabilmente più dispettosi, o è solo la mia che è una santa? Raramente da due graffiate alle sedie impagliate o al divano, il tiragraffi è in bella vista a prendere polvere (lei non se lo fila neppure); le taglio le unghi al bisogno (quando proprio si aggancia) e per il resto penso si sfoghi sugli alberi.



Anche i miei Fina son casalinghi. Devo dire che amano il tiragraffi... Galileo in particolare adora appendersi (abbiamo quello a torre) e tirarsi su con la sola forza delle zampe anteriori.... è buffissimo.
I tiragraffi che avevamo prima non erano efficaci, perchè forse non erano abbastanza stabili e quindi han preso di mira il divano. Onestamente da quando abbiamo questo a torre non l'hanno più fatto... però chiaro che mi preoccupo lo stesso visto che a breve ne entrerà uno nuovo.

Quando stavamo in campagna e i gatti avevano il giardino (non questi gatti ma quelli che avevamo quando ero bambina) si sfogavano sulle piante... il ciliegio in particolare, quindi le volte che erano in casa non hanno mai fatto danni... i tappeti non se li filavano affatto. Al massimo saltavano sulle poltrone, ma ci dormivano sopra, non le vedevano come un oggetto dove farsi le unghie. Quindi credo che Molla si sfoghi in giardino e a casa sia un angioletto sicuramente anche perchè avete quella fortuna lì


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 19-07-2012 alle ore 10:14   
Ritiro su questo post perchè... il divano è arrivato ieri mattina!!!
Noi eravamo al lavoro, quindi i miei hanno assistito alla consegna.
Mio papà si era premunito di spray dissuasore... purtroppo non ho assistito alla scena, perchè sarei morta dalle risate. L'ha spruzzato sul divano ma si vede che un po' gli è rimasto addosso e Luna gli ha soffiato fuggendo

Ovviamente mia mamma mi ha raccontato tutto via sms; alchè ho pensato "bene quel coso funziona". Comunque i miei hanno coperto il divano con dei teli di cotone.

Siamo arrivati a casa e la situazione era la seguente: teli sul pavimento, gatti sul divano a dormire, peli sul divano a gogo
Se non altro si pulisce in fretta dai peli!! Quindi direi gatti 1 dissuasore 0
Sono comunque stati molto tranquilli e per ora niente graffi. Prego che le cose continuino così.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.671 Secondi