home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Divano nuovo: dissuasori per gatto - Discussione n 75104 - PermaLink
   Divano nuovo: dissuasori per gatto

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 14-06-2012 alle ore 10:27   
Ciao vi chiedo aiuto per la presente questione. Abbiamo acquistato un divano nuovo, dopo che il vecchio è stato distrutto dai gatti. Ci serve anche perchè contiene un letto matrimoniale e visto che i genitori di Neil vengono a trovarci quest'estate, noi dormiremo sul divano lasciando a loro la camera da letto.

Il divano ci arriverà intorno al 20 luglio, ma voglio già iniziare a pensare a tutto quello che posso mettere in pratica per evitare che i gatti me lo distruggano. L'abbiamo preso con rivestimento in microfibra, che già so essere un tessuto che i gatti tendono a voler graffiare molto meno rispetto agli altri rivestimenti. Ma la tizia del negozio (siamo stati da Poltrone e sofà alla fine) ci ha detto che esistono dei dissuasori inodori da spruzzare sul divano appena ci arriva a casa e viene sballato. Poi lei non sapeva darmi altre informazioni... voi ne sapete qualcosa? Non credo parlasse del feliway, o sbaglio?

Mi ha pure consigliato di mettere le "unghiette" di silicone ai gatti A dir la verità una volta le avevamo pure provate perchè ce le avevano regalate. Ai gatti non danno minimamente fastidio, però è una seccatura dovergliele mettere visto che non è che poi durino così tanto. Oltre al fatto che mi pare una cosa un tantino assurda! Per cui vorrei andare di dissuasore... cosa mi consigliate?


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 14-06-2012 alle ore 17:22   
ciao Andro io ho risolto con una fodera nuova del divano.. non ricordo il nome ma al tatto è morbida, tessuto uniforme senza alcuna trama.. e poi ovviamente i tiragraffi attorno al divano.. di ogni genere uno a piramide, uno a torre e uno orizzontale.. e anche con queste accortezze.. il solito taglio unghie


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 15-06-2012 alle ore 16:01   


14-06-2012 alle ore 17:22, danii wrote:
ciao Andro io ho risolto con una fodera nuova del divano.. non ricordo il nome ma al tatto è morbida, tessuto uniforme senza alcuna trama.. e poi ovviamente i tiragraffi attorno al divano.. di ogni genere uno a piramide, uno a torre e uno orizzontale.. e anche con queste accortezze.. il solito taglio unghie



Sì infatti la mia sarà in microfibra... morbida al tatto e liscissima. Poi ovvio che userò anche diversi teli copridivano... E' che vorrei che non diventasse subito un colabrodo... che duri almeno finchè i suoceri non se ne ritornano in America


0 
 Profilo
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 15-06-2012 alle ore 17:06   
ciao androooooooooooo!!! quoto dani, l'unica è una fodera,io ho provato ogni genere di spray per dissuadere i gatti ma devo dire che sono serviti a ben poco... dopo un paio di giorni erano di nuovo lì a farsi le unghie con i musetti soddisfatti sistema valido restano fodere apposite da far distruggere e sfilacciare, quantità industriali di tiragraffi e sgridate...anche se le ultime, almeno coi miei un bacione


0 
 Profilo
cirogattonero

Registrato dal: 14-02-2011
| Messaggi : 220
  Post Inserito 15-06-2012 alle ore 18:19   
sobh sigh nè fodere nè tiragraffi funzionano
il mio adorabile e dispettoso ragazzaccio si spinge sotto la fodera e ...voilà il gioco è fatto....tiragraffi siiiiiii, tantiiiiiiiiii, ma si usano solo quando gli gira...ahahha
anche io ho comprato un divano nuovo a novembre e ahimè..... nulla è servito.... se io sono in casa dico NO e si ferma ma in casa ci sono un po pochino...
si accettano altri suggerimenti ...grasssie


0 
 Profilo
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 16-06-2012 alle ore 02:10   
potreste provare ad associare il farsi le unghie sul divano con un rumore forte o fastidioso(tipo una busta di plastica sbattuta) o a spruzzargli dell'acqua con uno vaporizzatore... io ho provato sul momento funziona perchè spariscono tutti(apparte uno che è un senza legge e cerca di acchiappare la busta...) però per farlo associare ci vuole tempo e se poi uno sta fuori per lavoro tutta la fatica và persa,però magari a voi và meglio e si avvicinano le ferie,quale modo migliore di passarle a fare gli agguati al proprio gatto distruttore?


0 
 Profilo
Luni83

Registrato dal: 18-06-2012
| Messaggi : 16
  Post Inserito 18-06-2012 alle ore 22:50   
Ciao Io ho comprato lo spray della Friskies "habitat Educative" all'essenza senape e citronella da spruzzare sul divano e su una porta che la mia gatta ama grattare e direi che può andare però devi praticamente spruzzarlo una volta al giorno altrimenti poi l'odore svanisce e loro iniziano a farsi le unghie di nuovo al divano!

Ho comprato anche un tiragraffi nuovo abbastanza alto e gradevole per lei perchè ha un giochino in alto e devo dire che lo ha gia mezzo distrutto con le unghie e l'ho posizionato vicino al divano in modo che usi quello ;)

Altrimenti il buon vecchio copridivano!!


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 22-06-2012 alle ore 09:59   


18-06-2012 alle ore 22:50, Luni83 wrote:
Ciao Io ho comprato lo spray della Friskies "habitat Educative" all'essenza senape e citronella da spruzzare sul divano e su una porta che la mia gatta ama grattare e direi che può andare però devi praticamente spruzzarlo una volta al giorno altrimenti poi l'odore svanisce e loro iniziano a farsi le unghie di nuovo al divano!

Ho comprato anche un tiragraffi nuovo abbastanza alto e gradevole per lei perchè ha un giochino in alto e devo dire che lo ha gia mezzo distrutto con le unghie e l'ho posizionato vicino al divano in modo che usi quello ;)

Altrimenti il buon vecchio copridivano!!



Il copridivano ce lo abbiamo già in dotazione... non serve a una mazza. Al massimo limita la coltre di peli sul divano ma poi le unghie loro se le fanno lo stesso. Possibilmente sul retro e sul davanti dove il copridivano non arriva.
Hanno un graffiatoio a torre che adorano... però ogni tanto una graffiata al divano si sa ci sta bene Tra un mese il divano nuovo arriverà... speriamo bene!!


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 23-06-2012 alle ore 00:27   
Purtroppo se non abitui il micio da subito quasi sempre è impossibile educarlo dopo.
Puoi provare, rendere spiacevole il farsi le unghie lì, ma secondo me è una battaglia persa.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 23-06-2012 alle ore 02:10   
mi spiace deluderti,ma se al gatto piace la microfibbra,la bucherà più in fretta di un tessuto robusto.
Al mio gatto piaceva tantissimo l'alcantara e mi ha letteralmente bucato per ben due volte una poltrona.Buco da circa 10 cm.di diametro.
Nessun divano ha avuto sorte peggiore.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.121 Secondi