home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  ma sto feliway funziona??? - Discussione n 75103 - PermaLink
   ma sto feliway funziona???
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
rufina

Registrato dal: 07-03-2012
| Messaggi : 36
  Post Inserito 14-06-2012 alle ore 10:20   
aiuto!da tre settimane ho portato il mio rufus a vivere con me in una nuova casa dove c'era già una gattina.la signorina in questione è parecchio vivace e ha preso subito in antipatia il mio gatto (che è buono come il pane e non attacca neanche una mosca)...così io e mio moroso passiamo nottate tra grrrr meooowwwwfffffff e rufus che piangiotta in giro per casa...se li chiudiamo in stanze diverse grattano le porte fino a rovinarle...mi è stato consigliato il feliway...ok, comprato, ma tra quanto farà effetto???????siamo disperati!


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 15-06-2012 alle ore 01:10   
Il problema è che non sempre funziona :(




0 
 Profilo
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 16-06-2012 alle ore 16:06   
ciao,anche io ho avuto lo stesso problema,due gatti che non si sopportavano,purtroppo nel mio caso il feliway non è servito a molto... ti suggerisco,come ho già fatto in altri post, di cercare di farli giocare insieme. Con i miei ha funzionato, certo non sono diventati amicissimi ma almeno hanno imparato a sopportarsi ignorandosi,li facevo giocare con lo stesso laccio, stando attenta comunque a non farli avvicinare troppo tra loro, ma con questo sistema ho visto che mentre uno giocava l'altro lo osservava di nascosto , ci devi perdere un pò di tempo tutti giorni,ma per una vita più tranquilla ne vale la pena in bocca al lupo e facci sapere come và!


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 16-06-2012 alle ore 16:09   
l'integrazione specie tra adulti è un processo lungo, devi aver pazienza, non far preferenze, mantenere i rituali di entrambi e sperare che in tot mesi si accettino.
3 settimane sono pochissime, devi aver pazienza per mesi.


0 
 Profilo
valsasino

Registrato dal: 11-12-2010
| Messaggi : 15
  Post Inserito 24-06-2012 alle ore 12:46   
Con me non ha funzionato...alla fine Mimì e Attila hanno imparato a sopportarsi!


0 
 Profilo
rufina

Registrato dal: 07-03-2012
| Messaggi : 36
  Post Inserito 28-06-2012 alle ore 10:11   
la sopportazione sarebbe già un gran traguardo per me...cmq di recente sembra che a volte giochino insieme e siano d'accordo...se ho visto bene...


0 
 Profilo
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 29-06-2012 alle ore 19:44   
evvvvaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! fanno progressiiiiiii!!!! ...certo sempre se hai visto bene ...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.809 Secondi