home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  comportamenti strani - Discussione n 75086 - PermaLink
   comportamenti strani
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
francesca82

Registrato dal: 12-06-2012
| Messaggi : 10
  Post Inserito 13-06-2012 alle ore 17:50   
salve,ho due gatte e a distanza di due settimane hanno partorito entrambe nella stessa cesta,infatti ieri ebbi la sorpresa di trovare mamme e cuccioli tutti insieme nonostante io avessi preparato un altra cesta per lei ,poi le ho separate con i loro rispettivi cuccioli ma noto che la nuova neo mamma va nella cesta dei cuccioli dell altra e li porta a uno a uno nella sua insieme ai suoi piccoli appena nati,l'altra piu o meno assume lo stesso comportamento,va dai nuovi nati e li lecca e se li tira sotto di sè come se volesse allattarli...chi mi sa spiegare questo comportamento?


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 13-06-2012 alle ore 19:51   
è successo anche a me, stessa scena!
credo (ma non sono una grande esperta) che l'istinto materno della gatta sia tanto forte e sovraordinato a tutto che non può neppure immaginare che ci sia un'altra creatura che non debba essere alimentata da lei......e se entrambe fanno questo ragionamento.......c'è una sola soluzione
del resto l'unico problema potrebbe sorgere se i piccoli avessero età molto diverse, perchè i più grandini sottrarrebbero latte ai piccini e inoltre questi ultimi si nutrirebbero anche con un latte a composizione non adatta alal loro età, ma se la differenza è poca, che problema c'è?
che bello........complimenti a loro e a te....


0 
 Profilo
francesca82

Registrato dal: 12-06-2012
| Messaggi : 10
  Post Inserito 13-06-2012 alle ore 20:10   
ti ringrazio,sei stata molto esauriente e cmq no, la madre li allatta i piccolini,quindi penso che non ci siano problemi;)però purtroppo i piccoli nn li posso tenere tutti,infatti se vai su adozioni trovi il mio annuncio per farli adottare,puoi vederli pure in foto,sono tenerissimi :)grazie ancora!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.381 Secondi