home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Sfogo sui cani di razza - Discussione n 75057 - PermaLink
   Sfogo sui cani di razza

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 28-08-2012 alle ore 22:21   
sante parole quella della dottoressa .



0 
 Profilo
Val2020

Registrato dal: 13-03-2012
| Messaggi : 74
  Post Inserito 01-09-2012 alle ore 16:47   


calzinimaya:

che nessun cane sia pericoloso è opinabile..direi che ci sono cani più o meno complicati da gestire per il proprietario e che ci sono cani che acuni tipi di persone non dovrebbero MAI prendere



è vero, ti do pienamente ragione. Come ho gia' detto altre volte io ho un border collie, ma perche' ci "lavoro" per mia passione, ha 6 mesi e sett. prox iniziamo a fare obedience e al primo brevetto inizieremo con ricerca su superficie, piu' bo sheepdog se e' portato... E' ovvio che non lo consiglierei nessuno un cane così se non ha tempo e voglia di lavorarci perche' si rincoglinerebbe (il cane), però il border e' un altro conto non e' un pitbull o simili!
Il foglio di carta costera' 10€ si... ma non esiste che un allevatore te lo chieda come optional a 200€ in piu', un allevatore lo deve dare punto e stop, senza nemmeno chiedere di darlo ne tantomeno con aggiunta di soldi!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Val2020 il 01-09-2012 16:49 ]


0 
 Profilo
Val2020

Registrato dal: 13-03-2012
| Messaggi : 74
  Post Inserito 01-09-2012 alle ore 16:53   
-Navar toglimi una curiosita' tu che sei allevatore... ma le fatture le dovete fare? Perche' io ho pagato con bonifico bancario il mio però non avete obbligo di fattura... o no? Sta cosa ancora non mi e' chiara... Perche' comunque io ho il contratto di acquisto con modalita' di pagamento e tot € con la data del pagamento.


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 04-09-2012 alle ore 18:23   


01-09-2012 alle ore 16:53, Val2020 wrote:
-Navar toglimi una curiosita' tu che sei allevatore... ma le fatture le dovete fare? Perche' io ho pagato con bonifico bancario il mio però non avete obbligo di fattura... o no? Sta cosa ancora non mi e' chiara... Perche' comunque io ho il contratto di acquisto con modalita' di pagamento e tot € con la data del pagamento.



Ciao, Gli allevatori amatoriali e quindi non professionali non sono tenuti a fare le fatture.




0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 07-09-2012 alle ore 07:07   
scusa Navar se intervengo.... aggiungo..

anche se un allevatore serio non effettua ricevuta cerca sempre all'inizio di rimanere in contatto con il cliente per dare consigli se necessitano.
Non solo in casi di problemi di salute del cucciolo interviene anche a livello economico.
Però che cosa accade ....che tutti son bravi ad "accusare un allevatore "appena notano qualcosa del cucciolo in caso di salute, ma nessuno pensa di chiamarlo nei restanti mesi dell'anno per informarlo della crescita, del suo andamento, educazione, carattere del suo cucciolo.......





0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.601 Secondi