home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Sfogo sui cani di razza - Discussione n 75057 - PermaLink
   Sfogo sui cani di razza

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
MicoJapan

Registrato dal: 02-05-2012
| Messaggi : 197
  Post Inserito 26-06-2012 alle ore 18:11   
Grazie Hugo e Abicidi per le vostre risposte. Allo stato attuale la ricerca del cane si è bloccata. Meglio così, se non si è sicuri, è meglio lasciar perdere.Ciao!


0 
 Profilo
Val2020

Registrato dal: 13-03-2012
| Messaggi : 74
  Post Inserito 11-08-2012 alle ore 17:09   
Interessante questo topic.

Ho un border collie e per averlo mi sono dovuto girare per un anno allevamenti vari. Tra cagnari e facce di bronzo che ti chiedono un acconto quando le cagne non sono ancora incinta non sapevo dove andare a sbattere la testa.
Il pedigree e' una cosa semplicissima, e' un certificato che attesta che il tuo cane geneticamente è sano, nella sua geneologia ci sono solo cani esenti da malattie genetiche ereditarie. Un allevatore NON ESISTE CHE TI CHIEDE SOLDI IN PIU' PER IL PEDIGREE, QUELLI SONO CAGNARI. Il mio border collie l'ho preso in svizzera, poiche' e' l'unico allevatore che mi ha fatto andare all'allevamento per conoscermi di persona prima di darmi un suo cucciolo, e non una ma DUE VOLTE. Si tanto sbattimento, ma ho apprezzato tantissimo questa cosa. Tra l'altro mi ha passato tutta la certificazione displasia etc. della mamma e del papa' del mio senza che io le chiedessi nulla, facendomi leggere il contratto mettendo in chiaro che se il mio cane avra' problemi genetici saro' risarcito. Questo è un allevatore e così dovrebbero essere tutti.


0 
 Profilo
gea4ever

Registrato dal: 17-08-2012
| Messaggi : 6
  Post Inserito 17-08-2012 alle ore 16:17   
A CHI PIACE IL PASTORE TEDESCO??????è BELLISSIMO!!!!!!!!!MI DITE CHE CARATTERE HA???GRAZIE


0 
 Profilo
gea4ever

Registrato dal: 17-08-2012
| Messaggi : 6
  Post Inserito 17-08-2012 alle ore 16:21   
oltre al pastore tedesco mi dite se il dobermann è davvero perocoloso???


0 
 Profilo
Val2020

Registrato dal: 13-03-2012
| Messaggi : 74
  Post Inserito 17-08-2012 alle ore 17:23   
Nessun cane e' pericoloso, sono i padroni che sono pericolosi, se uno nn e' capace a gestire certi cani non e' sicuramente colpa dei cani stessi.


0 
 Profilo
amyking

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 759
  Post Inserito 18-08-2012 alle ore 10:56   
occorre scegliere il cane in base alle sue caratteristiche caratteriali in relazione al nostro stile di vita...molto spesso si sceglie perchè il cane è "bello" o "di moda" e la convivenza in casa diventa difficile...
quanti sanno che un pinscher è un dobermann in miniatura anche caratterialmente? e che tutti i terrier sono degli avvisatori per cui l'abbaio è il loro scopo principale? o che un dalmata non è proprio amico dei bambini? o che un husky ha bisogno di molta attività fisica e che non si addice ad un padrone pigro?




0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 18-08-2012 alle ore 16:29   
Si però poi ci sono le eccezioni, perchè io ho un bull terrier ma di abbai manco l'ombra, però si, bisogna informarsi bene prima, detto da una che avendo ora un cane sta imparando parecchie cose che mi rendo conto sarebbe stato meglio se le avessi sapute prima, e ha sfatato un mucchio di miti e leggende metropolitane.


0 
 Profilo
amyking

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 759
  Post Inserito 18-08-2012 alle ore 17:55   


18-08-2012 alle ore 16:29, madaboutdanny wrote:
Si però poi ci sono le eccezioni, perchè io ho un bull terrier ma di abbai manco l'ombra, però si, bisogna informarsi bene prima, detto da una che avendo ora un cane sta imparando parecchie cose che mi rendo conto sarebbe stato meglio se le avessi sapute prima, e ha sfatato un mucchio di miti e leggende metropolitane.


infatti...le eccezioni ci sono sempre e per i cani di razza occorre anche verificare la provenienza e le linee di sangue perchè molte caratteristiche sono fissate anche da certi accoppiamenti. Il consiglio è sempre quello di informarsi quanto più è possibile prima per poter fare la scelta migliore.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 23-08-2012 alle ore 21:48   


17-08-2012 alle ore 17:23, Val2020 wrote:
Nessun cane e' pericoloso, sono i padroni che sono pericolosi, se uno nn e' capace a gestire certi cani non e' sicuramente colpa dei cani stessi.



che nessun cane sia pericoloso è opinabile..direi che ci sono cani più o meno complicati da gestire per il proprietario e che ci sono cani che acuni tipi di persone non dovrebbero MAI prendere


0 
 Profilo
Silvialove

Registrato dal: 21-08-2012
| Messaggi : 12
  Post Inserito 24-08-2012 alle ore 20:52   
il foglio di carta del pedigree costa 10 euro..



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi