home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Sfogo sui cani di razza - Discussione n 75057 - PermaLink
   Sfogo sui cani di razza

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 24 )
MicoJapan

Registrato dal: 02-05-2012
| Messaggi : 197
  Post Inserito 12-06-2012 alle ore 16:15   
Salve, sono proprio arrabbiata perché vedo che il mondo gira male. Stiamo cercando un barboncino per la madre del mio fidanzato e sto spulciando internet per vedere dove prendere il cane. Pur cercando di scartare cagnari vari, mi sono imbattuta in un tizio che in modo molto gentile mi ha dato assicurazione del 100% sulla salute del cane e del fatto che posso mandarlo indietro se non sono contenta. Beh, pur se gentile, avevo sempre sperato di non imbattermi in persone che non hanno passione per i cani, ma solo per i soldi. Con le loro "offerte" rovinano un mercato e delle razze facendo danni incredibile, e la gente è ignorante e per loro va bene così! Fa' niente se quei cani dei barboni hanno solo una vaga sembianza, cio' che conta è il loro peso (vanno a grammi!) e che ci assomiglino vagamente. Ma perché la gente non inizia ad adottare topi, quelli si che son lo piccoli! Un barbone che a 2 mesi pesa 400 gr... che barbone è? Eppure è un vanto per chi li possiede! E poi la questione del pedigree come vogliamo metterla?!? Anche allevamenti Enci ti fanno il discorso del doppio prezzo con o senza pedigree..... "sa, il pedigree costa".... Il pedigree, si riempiono la bocca, capirai.... dovrebbero farlo per correttezza a tutti i cani, belli o brutti, e dovrebbe essere un corredo naturale per il cane di razza. Gli allevatori non hanno voglia di spiegarti i loro prezzi, per fare qualche domanda in più sembra che ti fanno una cortesia se ti rispondono. Non so come andrà a fine con questo cane che cerchiamo, ma sono davvero delusa... I cani per molti sono solo un gran business, non ne parlano con passione, l'unica cosa scandiscono bene è il prezzo, il resto è tutto un farfugliare....


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 12-06-2012 alle ore 18:51   
eh lo so...
ci si rimane male...
da un lato tutti a dire: prendi solo con pedigree...poi specificano anche: ma occhio che non son tutti uguali, stai attento che non è detto che con pedigree sia sano, che almeno sia allevamento enci (e invece son regolarissimi questi anche senza pedigree quindi di fatto son cagnari in grande stile) ecc...
dall'altro tutti i sacrosanti discorsi sull'adozione e non acquisto di una vita...tutti che ti ricordano che in canile ci son cuccioli o cani adulti da adottare...e molti, sempre giustamente, ti sottolineano come spesso un'adozione di cane adulto sia mille volte preferibile a quella di un cucciolo...ecc...
tu studiati tutto...medita...
poi fai un ressspriro mmmmmolto profondo...
e scegli per il meglio.
evitando canari e affini, percarità, su questo non si transige.
fai l'impossibile, dai controlli incrociati allo spulciamento di annunci in rete risalendo fino a qualche anno precedente alla data di eventuale acquisto..
c'è di buono che i canari son spesso così sicuri di sè che lascian parecchie tracce sul loro cammino


intanto chiedo: proprio barboncino? taglia toy? età della futura umana di riferimento? ha già avuto cani?
per correttezza di informazione reciproca...non son di un partito fisso, tipo compra o non compar mai...valuto di volta in volta...


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 12-06-2012 alle ore 21:35   
Un vero allevatore dovrebbe SEMPRE rilasciare il pedigree, punto e basta. Il discorso sul prezzo è una cavolata visto che un pedigree verrà più o meno 50euro


0 
 Profilo
MicoJapan

Registrato dal: 02-05-2012
| Messaggi : 197
  Post Inserito 12-06-2012 alle ore 23:26   
Ciao ragazze, grazie per le vostre risposte.
Rananera infatti qui siamo nel buio totale con l'acquisto, ma una cosa è certa: cagnari che accoppiano a casaccio mamme e figli o non so che altro e bestie che importano cani dall'est i nostri soldi non li vedranno. Un'altra cosa che so è che voglio la FATTURA! Basta pagare i cani a nero! Perché Monti ci sta facendo il cxlo ed è giusto che paghino TUTTI! Con riferimento alla futura padrone, ha 60 anni e ha sempre avuto cani, gli ultimi due erano proprio barboni. In realtà noi stiamo cercando di convincerla a prendere un cane a pelo corto, ma lei vuole per forza o il barboncino o un volpino di pomerania (peggio ancora per il marito che vorrebbe un cane tipo Labrador). Adottare non è possibile perché ha detto che a lei i meticci non piacciono e vuole un cucciolo e che le deve piacere, quindi di razza, diversamente non lo vuole. Ora io le ho detto che per un cucciolo dovrebbe iniziare a preparare la casa e togliere varie cose che ha in mezzo, e lei adesso ha detto che queste attenzioni che le ho consigliato, l'hanno un po' demoralizzata. Io gliel'ho detto che un cucciolo è impegnativo, ingoia di tutto e bisogna fare il doppio dell'attenzione. In più anche mia madre vorrebbe prendere un cane, ma lei va verso il chiuaua peso piuma. E a mia madre il cane non lo vedo proprio, così ho paura che poi lo molla a me, e questo sarebbe un guaio. Comunque io sono disposta a spendere fino a 1500 euro per il cane purché tipico, sano e fatturato. Vorrei comprare un cane nato per passione e non per puro calcolo, ma sembra che qui è un po' difficile. Hai qualcuno da consigliarmi? Il barbone dovrebbe essere toy. Grazie mille!


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 13-06-2012 alle ore 00:50   


12-06-2012 alle ore 16:15, MicoJapan wrote:
Salve, sono proprio arrabbiata perché vedo che il mondo gira male. Stiamo cercando un barboncino per la madre del mio fidanzato e sto spulciando internet per vedere dove prendere il cane. Pur cercando di scartare cagnari vari, mi sono imbattuta in un tizio che in modo molto gentile mi ha dato assicurazione del 100% sulla salute del cane e del fatto che posso mandarlo indietro se non sono contenta. Beh, pur se gentile, avevo sempre sperato di non imbattermi in persone che non hanno passione per i cani, ma solo per i soldi. Con le loro "offerte" rovinano un mercato e delle razze facendo danni incredibile, e la gente è ignorante e per loro va bene così! Fa' niente se quei cani dei barboni hanno solo una vaga sembianza, cio' che conta è il loro peso (vanno a grammi!) e che ci assomiglino vagamente. Ma perché la gente non inizia ad adottare topi, quelli si che son lo piccoli! Un barbone che a 2 mesi pesa 400 gr... che barbone è? Eppure è un vanto per chi li possiede! E poi la questione del pedigree come vogliamo metterla?!? Anche allevamenti Enci ti fanno il discorso del doppio prezzo con o senza pedigree..... "sa, il pedigree costa".... Il pedigree, si riempiono la bocca, capirai.... dovrebbero farlo per correttezza a tutti i cani, belli o brutti, e dovrebbe essere un corredo naturale per il cane di razza. Gli allevatori non hanno voglia di spiegarti i loro prezzi, per fare qualche domanda in più sembra che ti fanno una cortesia se ti rispondono. Non so come andrà a fine con questo cane che cerchiamo, ma sono davvero delusa... I cani per molti sono solo un gran business, non ne parlano con passione, l'unica cosa scandiscono bene è il prezzo, il resto è tutto un farfugliare....



Ciao, se un allevamento è riconosciuto E.N.C.I non significa assolutamente che sia un buon allevamento etc.


per avere l'affisso E.N.C.I ti basta avere.


a ) risultare proprietario di almeno 2 fattrici della medesima razza;

b )aver prodotto e iscritto al libro genealogico italiano almeno 2 cucciolate, della stessa razza delle fattrici di cui al punto a);

c )non aver subito condanne o non aver un procedimento in corso per reati a tutela del sentimento per gli animali, in merito all’attività di allevamento svolta o al commercio di cani;

d )aver sottoscritto il codice etico dell’allevatore di cani;

e )essere residente in Italia.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


comunque quella del Pedigree che costa tanto è la classica frase che gli pseudoallevatori dicono.




a me allevatore ( Serio ) per fare il pedigree ( modello B ) a 1 cucciolo viene 19 € + 8 € diritto di segreteria = 27 €

c'è una bella differenza da 27 € a chiederne 200-300 € in più.

Questo si chiama rubare.



modelo B ( pedigree ) 19 € x 5 cuccioli = 95 € + 8 € diritto di segreteria = 103 €.


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Comunque se un cane è figlio di 2 cani con pedigree ed è apparentemente sano il pedigree gli spetta di diritto e non è un optional.

Io comunque sono contrario a fare il pedigree a cani con problemi fisici etc perchè dopo certe volte chi prende il cane ha la mania della cucciolata per tenersi il cucciolo etc e quindi anche se il cane non è perfetto loro fanno ugualmente la cucciolata fregandosene delle conseguenze.





0 
 Profilo
MicoJapan

Registrato dal: 02-05-2012
| Messaggi : 197
  Post Inserito 13-06-2012 alle ore 01:12   
Avevo letto che i pedigree non costano quanto chiedono poi in sede di acquisto, e per questo mi lamentavo sull'optional pedigree pagato a caro prezzo. Certamente lo stesso cane col pedigree acquista valore nel caso uno volesse usarlo per farlo accoppiare, e quindi un minimo si giustifica che il cane con pedigree costi di più di uno senza, peró sarebbe bene -imho- dire che il cane viene ceduto con pedigree e il suo prezzo è tot, non iniziare questa contrattazione sul valore del pedigree. O no? Che poi ho visto dare fior fior di fregature infiocchettate con tanto di pedigree, e i poveri padroni ignari se ne accorgono sempre dopo, ma vabbè questa è un'altra storia. Io comunque tra un cane accoppiato a caso da un idiota qualsiasi e un meticcio, preferisco un meticcio, credo che ci siano più probabilità che sia sano, che è la prima ed essenziale cosa, sano nel fisico e nella mente. Comunque credo che per ora la ricerca sia ferma, perché la signora si è preoccupata dell'impegno, ed è titubante. Forse se uno non è convinto al 100% è meglio così

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MicoJapan il 13-06-2012 01:15 ]


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 13-06-2012 alle ore 09:05   
Di solito gli allevamenti seri fanno così: se il cucciolo, ad esempio, presente un colore fuori dallo standard lo possono cedere ma ovviamente il prezzo è molto inferiore; il pedigree ovviamente lo danno ugualmente. Se il cane ha invece problemi di salute di solito non lo cedono ma aspettano che guarisca oppure se lo tengono.


0 
 Profilo
Abicidi

Registrato dal: 11-10-2011
| Messaggi : 34
  Post Inserito 21-06-2012 alle ore 05:38   
La soluzione è semplice: NON comprare il cane. Vai sui siti di adozione e troverai numerosi barboncini toy di tutte le età, dai cuccioli agli anziani, abbandonati dai proprietari vigliacchi.
Esempio di siti: misha.cc
cucciolissimi.org
ilcercapadrone.it
angelidipasquale.it
amichedilu.it

e tanti altri che puoi trovare con il motore di ricerca.









0 
 Profilo
Abicidi

Registrato dal: 11-10-2011
| Messaggi : 34
  Post Inserito 21-06-2012 alle ore 05:45   

Mi correggo:

gliangelidipasquale.blogspot.it

leamichedilu.blogspot.it




0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 22-06-2012 alle ore 07:04   
ciao

puoi ritenerti felice se hai difficoltà a cercare un cane di razza perchè entrando nella "moda" andrà peggiorare la selezione etc..
Io ho un labrador....per esempio.
Un buon allevatore ascolta e risponde a tutte le domande senza problemi.
Il pedigree non è un optional ma è un diritto e coloro che fanno queste tipi di offerte sono da scartare a priori.
Hai provato a prendere una rivista dei cani o telefonare all ENCI ?(Ente nazionale cinofila italiana)Forse loro possono indirizzarti?



0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.150 Secondi