home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Come faccio a far smettere il mio cane di abbaiare ogni volta che suonano? - Discussione n 75020 - PermaLink
   Come faccio a far smettere il mio cane di abbaiare ogni volta che suonano?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
PetHouse

Registrato dal: 11-06-2012
| Messaggi : 46
  Post Inserito 11-06-2012 alle ore 11:55   
Ogni giorno è sempre la stessa storia, suonano al citofono o al campanello ed inizia ad abbaiare incessantemente, e nonostante io la sgridi, per un nanosecondo smette ma poi continua imperterrita! Come posso fare?


0 
 Profilo
legsina

Registrato dal: 25-01-2012
| Messaggi : 35
  Post Inserito 11-06-2012 alle ore 13:35   
Io ho risolto così....fai varie prove...al suono la distrai con il seduto...e poi croccantino...e continui così varie volte...a forza di prove dovrebbe smettere...uso il condizionale perchè ogni cane è fatto a modo suo


0 
 Profilo
PetHouse

Registrato dal: 11-06-2012
| Messaggi : 46
  Post Inserito 20-06-2012 alle ore 14:53   
Non c'è seduto che tenga, quando suonano, molto probabilmente le sale il sangue al cervello e non capisce più niente!!


0 
 Profilo
Akira03

Registrato dal: 22-05-2012
| Messaggi : 87
  Post Inserito 20-06-2012 alle ore 17:51   
Anche la mia era fissata, adesso un pò sta iniziando a togliersi il vizio, ma ho dovuto introdurre il rinforzo negativo (del croccantino se ne fregava altamente!): prendi qualcosa che fa rumore, io ad es. ho preso una bottiglia riempita con pochi centesimi, e buttala a terra quando abbaia, senza far capire che sei stato tu. Il rumore la impaurirà, o cmq la distrarrà, e inizierà ad associarlo all'abbaiare.
Considera che la mia cagnolina è già più che adulta, x cui se ci sto riuscendo io puoi farcela anche tu! Ovviamente, attento a non colpirla!


0 
 Profilo
PetHouse

Registrato dal: 11-06-2012
| Messaggi : 46
  Post Inserito 21-06-2012 alle ore 11:52   


20-06-2012 alle ore 17:51, Akira03 wrote:
Anche la mia era fissata, adesso un pò sta iniziando a togliersi il vizio, ma ho dovuto introdurre il rinforzo negativo (del croccantino se ne fregava altamente!): prendi qualcosa che fa rumore, io ad es. ho preso una bottiglia riempita con pochi centesimi, e buttala a terra quando abbaia, senza far capire che sei stato tu. Il rumore la impaurirà, o cmq la distrarrà, e inizierà ad associarlo all'abbaiare.
Considera che la mia cagnolina è già più che adulta, x cui se ci sto riuscendo io puoi farcela anche tu! Ovviamente, attento a non colpirla!



La mia ha 2 anni, ma è proprio cocciuta come un mulo, a volte penso che sia un po' ritardata
comunque proverò senz'altro, ti farò sapere! E grazie per i consigli!!


0 
 Profilo
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 21-06-2012 alle ore 16:26   


21-06-2012 alle ore 11:52, PetHouse wrote:

La mia ha 2 anni, ma è proprio cocciuta come un mulo, a volte penso che sia un po' ritardata
comunque proverò senz'altro, ti farò sapere! E grazie per i consigli!!




se può consolarti la mia ha 6 anni e mezzo e ormai ho gettato la spugna: non ci arriva proprio!!!!! Ho provato i rinforzi positivi, negativi, neutrali...ho provato pure con lo spruzzino d'acqua (consiglio della vet) ma lei continua imperterrita ad abbaiare...e tutta fresca bagnata!!



0 
 Profilo
Akira03

Registrato dal: 22-05-2012
| Messaggi : 87
  Post Inserito 21-06-2012 alle ore 17:21   
Vi capisco benissimo, figuratevi che la mia lo fa pure nelle case altrui! L'altro giorno poi eravamo in copisteria, e nn faceva entrare la gente, gli ringhiava contro, piccola com'è!


0 
 Profilo
monicaie

Registrato dal: 25-02-2012
| Messaggi : 69
  Post Inserito 22-06-2012 alle ore 08:22   
chiedi consiglio ad un educatore comportamentalista... Io porto la mia cagnolina (una trovatella di 3 anni, presa a novembre scorso).. Noi non siamo in grado di capire il perchè compiano determinate azioni, e spesso, siamo noi, che involontariamente assumiamo atteggiamenti sbagliati nei loro confronti ed ecco perchè si manifestano questi episodi!
In bocca al lupo!


0 
 Profilo
PetHouse

Registrato dal: 11-06-2012
| Messaggi : 46
  Post Inserito 25-06-2012 alle ore 11:29   


21-06-2012 alle ore 16:26, Deb80 wrote:


21-06-2012 alle ore 11:52, PetHouse wrote:

La mia ha 2 anni, ma è proprio cocciuta come un mulo, a volte penso che sia un po' ritardata
comunque proverò senz'altro, ti farò sapere! E grazie per i consigli!!




se può consolarti la mia ha 6 anni e mezzo e ormai ho gettato la spugna: non ci arriva proprio!!!!! Ho provato i rinforzi positivi, negativi, neutrali...ho provato pure con lo spruzzino d'acqua (consiglio della vet) ma lei continua imperterrita ad abbaiare...e tutta fresca bagnata!!



Magra consolazione sapere che almeno non è la sola!!
Dobbiamo rassegnarci



0 
 Profilo
PetHouse

Registrato dal: 11-06-2012
| Messaggi : 46
  Post Inserito 25-06-2012 alle ore 11:30   


21-06-2012 alle ore 17:21, Akira03 wrote:
Vi capisco benissimo, figuratevi che la mia lo fa pure nelle case altrui! L'altro giorno poi eravamo in copisteria, e nn faceva entrare la gente, gli ringhiava contro, piccola com'è!



Ahahahahah! Ancora a far questo non ci è arrivata fortunatamente!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi