home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  sterilizzazione - Discussione n 74999 - PermaLink
   sterilizzazione
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
daliaegiuggiola

Registrato dal: 10-06-2012
| Messaggi : 1
  Post Inserito 10-06-2012 alle ore 12:03   
ciao a tutti voi,
ho adottato Dalia da alcuni mesi. E' una meticcia molto carina e vivace. Ho intenzione di sterilizzarla ma non ho ben capito se devo aspettare il suo primo ciclo e se posso intervenire anche subito.
Aspetto i vostri consigli.
Sabrina


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 10-06-2012 alle ore 12:24   


10-06-2012 alle ore 12:03, daliaegiuggiola wrote:
ciao a tutti voi,
ho adottato Dalia da alcuni mesi. E' una meticcia molto carina e vivace. Ho intenzione di sterilizzarla ma non ho ben capito se devo aspettare il suo primo ciclo e se posso intervenire anche subito.
Aspetto i vostri consigli.
Sabrina




quanti mesi ha la cagna ?

comunque è consigliabile sterilizzare la cagna prima del primo calore perchè così la probabilità di sviluppare neoplasie mammarie e di circa 0,05%, se invece sterilizzata dopo il primo calore la percentuale si alza a 8 %, dopo il secondo arriva a 30 % circa.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Navar il 10-06-2012 12:29 ]


0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 11-06-2012 alle ore 01:21   
Allo stesso tempo però una cagna sterilizzata dopo almeno il primo calore mantiene un carattere più equilibrato e maturo.

O almeno... Ho sempre letto così! :D

Passiamo la palla ai veterinari che sapranno consigliarti al meglio.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.337 Secondi