home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Basenji - cucciolo in arrivo e gattina di 2 anni - Discussione n 74969 - PermaLink
   Basenji - cucciolo in arrivo e gattina di 2 anni
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
maryvictory

Registrato dal: 08-08-2010
| Messaggi : 22
  Post Inserito 08-06-2012 alle ore 22:20   
Ho sempre desiderato avere un cane. Sono sempre stata molto legata a essi e dopo numerose ricerche sono giunta al Basenji. Ho letto tutto di lui, mi sono informata e tutto, dei cuccioli dovrebbero nascere verso Dicembre e quindi è già tutto 'organizzato'. Però ora mi sta sorgendo un dubbio. Io ho una gattina, due anni, non è che se arriva il piccolino (penso di prenderlo intorno ai due mesi) lei si sente trascurata, mi si deperisce, è gelosa e cade in depressione? Ho molta paura che le succeda qualcosa, anche perchè in passato non ho passato delle belle esperienze, vi prego aiutatemi.
Grazie.
Mary_

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 08-06-2012 22:54 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 08-06-2012 alle ore 22:53   
Ciao, ti sposto in comportamento gatto, sicuramente ti sapranno dare dei consigli...


0 
 Profilo
maryvictory

Registrato dal: 08-08-2010
| Messaggi : 22
  Post Inserito 09-06-2012 alle ore 13:49   
Grazie mille, scusami se ti ho dato questo disturbo ma non sapevo bene come e dove mettere la discussione!
Grazie


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 12-06-2012 alle ore 01:43   
dipende molto dal carattere della micia. Ci sono gatti che sono "felici" di avere compagnia, anche di cani e altri che non vogliono dividere il padrone e casa con nessuno. Spesso però, in quest'ultimo caso, se l'ingresso del nuovo cucciolo viene fatto in maniera corretta e non si è frettolosi, si ottengono buoni risultati anche se il gatto è particolarmente possessivo.
Ovviamente il gatto rimane il vip della casa sempre e comunque, dunque si dovranno raddoppiare le dosi di coccole e attenzioni all'inizio, per non far sembrare alla gatta che la stai mettendo da parte. L'inserimento del cane va fatto gradualmente... nel senso che il cane non può rompere le scatole immediatamente per casa, sul suo divano, ciotola, lettiera ecc... meglio farli conoscere poco alla volta ed evitare che il cane, per sua natura ingenuo sotto l'aspetto sociale coi felini, possa in qualche modo indispettire troppo la micia.
Soffi e zampate saranno normali, isolamento della gatta e dispettucci indirizzati a te altrettanto, però come ripeto, con la pazienza si ottengono buoni risultati di convivenza senza che nessuno ne paghi in termini di salute.
Tutto questo non vale completamente se la gatta ha un carattere abbastanza socievole.
Tantissimi in bocca al lupo.


0 
 Profilo
maryvictory

Registrato dal: 08-08-2010
| Messaggi : 22
  Post Inserito 15-06-2012 alle ore 21:15   
Grazie mille dei tuoi consigli, mi hai tolto un enorme peso e mi hai dato un enorme sospiro di sollievo! In genere la mia gattina è abbastanza socievole, poi speriamo bene!
Spero proprio che non succeda niente di particolarmente strano, spero, spero e speroooo!
Non mi resta che incrociare le dita, attendere Dicembre impaziente e poi, seguire i tuoi consigli.
Grazie.
Mary_


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 15-06-2012 alle ore 21:56   
allora incrociamo tutto anche qui
in bocca al lupo.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.679 Secondi