home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  help! tornata dalle ferie e il mio gatto fa pipė ovuqnue - Discussione n 74964 - PermaLink
   help! tornata dalle ferie e il mio gatto fa pipė ovuqnue

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
tosola

Registrato dal: 18-05-2008
| Messaggi : 228
  Post Inserito 08-06-2012 alle ore 17:33   
ciao a tutti! ho 5 gatti tutti castrati e sterilizzati. Non mi hanno mai dato problemi di pipė fuori dalla lettiera. Sono stata via un mese e mezzo in luna di miele e una mia amica (i miei gatti la conoscono benissimo) č venuta un giorno si e uno no a dargli da mangiare, fare due coccole e cambiare la lettiera. Ma quando sono tornata a casa ho trovato la casa piena di pipė ovunque. Dopo aver dato una bella pulita pensavo fosse una cosa dovuta al fatto che ero andata via e invece continua a fare pipė in tre posti. tutti i giorni. eppure ho visto che tutti e 5 vanno nelle lettiere. Ho pulito con l'aceto, comprato i dissuasori e anche feelaway, niente da fare.
Qualche consiglio?


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 08-06-2012 alle ore 17:56   
E' solo un gatto che la fa? Io farei fare le analisi delle urine e un controllo dal vet per sicurezza, puō essere che sia una problema di comportamento, ma anche un segnale di un problema di salute...


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 08-06-2012 alle ore 18:51   
..confermo quanto suggerito da Home..se č un solo gatto puo' essere abbia lievi problemi alle vie urinarie...esclusi quelli tenderei a pensare ad una sorta di punizione ...siete andati via? ecco ve la faccio pagare !!

..tienici aggiornati e congratulazioni per il matrimonio!!


0 
 Profilo
tosola

Registrato dal: 18-05-2008
| Messaggi : 228
  Post Inserito 09-06-2012 alle ore 01:42   
il problema č che non so esattamente chi la fa... le due gatte femmine pių giovani credo di no. ho dei sospetti fra il maschio adulto che č uno s*****etto e la femmina di 13 anni che molto in alcuni periodi fa la cacchetta fuori. mentre il maschio giovincello sono sicura che la fa nella lettiera. pensavo di mettere una telecamerina e vedere chi la fa cosė almeno sono sicura di portare il gatto giusto dal veterinario. Non so proprio pių come fare... non posso neanche invitare a casa nessuno perchč uno dei posti preferiti dove farla adesso č davanti alla porta d'ingresso....


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 09-06-2012 alle ore 12:03   
quoto la telecamera...almeni becchi il responsabile ...e poi giretto dal vet..
ma i tuoi gatti...escono di casa??



0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 09-06-2012 alle ore 14:56   
Vai con la telecamera! Ma quindi comunque ha/hanno iniziato dopo che sei tornata, la tua amica che veniva a dar loro da mangire non si trovava la pipė in giro, giusto?


0 
 Profilo
tosola

Registrato dal: 18-05-2008
| Messaggi : 228
  Post Inserito 09-06-2012 alle ore 16:33   
i gatti non escono di casa. Dove abitavamo prima era una casa con tantissimo giardino in aperta campagna e loro uscivano tranquillamente. Da quando abbiamo cambiato casa abbiamo un giardino normale (per i 4 cani ) ma sono ancora timorosa di farli uscire. Ho paura che si perdano... c'č una strada vicino.... forse sono troppo morbosa... Cmq la mia amica trovava anche lei la pipė in tre punti, davanti alla porta d'ingresso (tanto per darti il benvenuto), davanti al frigorifero (forse mi vogliono pių magra) e davanti alla porta del bagno. E uguale adesso. Perō per esempio oggi e ieri non ne ho trovate. Due lettiere secondo voi possono bastare per 5 gatti? lunedė compro una telecamera anche perchč sono assai curiosa di vedere che combinano in mia assenza...


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 09-06-2012 alle ore 18:02   
..allora aspetta..facciamo il riassunto...voi siete mancati piu' di un mese...e nella casa nuova, prima che voi partiste per il viaggio quanto tempo siete stati insieme ??

..puo' essere che lo stress del cambio casa e della vostra assenza si sia fatto sentire e adesso facciano questa pipi' per ..punizione o comunque malessere..



0 
 Profilo
tosola

Registrato dal: 18-05-2008
| Messaggi : 228
  Post Inserito 10-06-2012 alle ore 02:27   
nella casa nuova stiamo da fine dicembre e dopo il primo mese di assestamento mi pare che si siano adattati, nonostante la casa sia pių piccola e abbiano meno libertā di entrare e uscire. noi siamo partiti ad aprile per cui 3 mesi siamo stati in casa nuova e io avevo anche preso tre mesi di 'ferie' per cui sono veramente stata sempre con loro. adesso dopo il viaggio sono tornata a lavoro ed avendo un ristorante che fa pranzi alle aziende parto la mattina alle sette e torno alle quattro... anche io credo che sia una punizione perō adesso basta ho capito...


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 10-06-2012 alle ore 13:32   
..si č stressante..dover pulire e ripulire...becca il dispettoso cosi lo puoi gestire al meglio..si dai vedrai che smettera' !!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.122 Secondi