home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  5 minuti ingestibili - Discussione n 74888 - PermaLink
   5 minuti ingestibili

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
vasoga

Registrato dal: 01-06-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 05-06-2012 alle ore 11:50   
ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio. due settimane fa mi hanno regalato una cucciola di labrador che oggi compie 60 gg. La mia scelta e' andata su questa razza perche avendo due bimbe mi ero informata ed era una razza docile ed ideale. Ma le cose non vanno proprio alla grande! Mentre si gioca con lei inizia a mordicchiare (giustamente e' un cucciolo) ma appena io le dico NO lei comincia a farlo piu forte, allora io le ridico un secco NO e lei mi abbaia e ringhietta un po' e ritorna all'attacco sui miei pantaloni. Alla fine la prendo e la metto a pancia in su , lei si sta senza cercare di mordermi e dopo 5 minuti ricomincia sta tiritera.Secondo voi perche fa cosi??? eppure se non fosse per questa cosa che fa nell'arco delle 24 ore 2- max 3 volte e' una cucciola adorabile?? sono preoccupata perche lo fa anche con mia figlia di 8 anni e ieri le ha fatto male e lei e' scappata piangendo...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 05-06-2012 alle ore 11:53   
il cane l'hai preso troppo piccolo, toglierli alla mamma così piccini è il modo migliore per avere un cane non educato..
la madre avrebbe insegnato alla cucciola a non esagerare, a dosare il morso etc etc
devi avere santa pazienza, insistere tantissimo..


0 
 Profilo
vasoga

Registrato dal: 01-06-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 05-06-2012 alle ore 12:01   
hai perfettamente ragione ma la proprietaria non voleva piu tenerli, io non l'ho fatto per avere il cucciolo piccolo credimi. Secondo te quale puo essere il modo migliore per farle capire che non deve farlo? c'e chi mi dice dalle una pacca leggera sul sedere, chi dice di non farlo , insomma non so che pesci prendere??? Ho anche pensato che quando mi abbaia lo faccia per capire fino a dove puo spingersi, perche mi guarda dritta in faccia e mentre abbaia indietreggia io lascio lo sguardo fisso su di lei senza mai abbassarlo , sbaglio???. Poi quando ha veramente finito si accuccia ai miei piedi come per dire ho sbagliato ( lo so sembro stupida) ma e' questa la sensazione.


0 
 Profilo
asdrubale

Registrato dal: 07-03-2012
| Messaggi : 307
  Post Inserito 05-06-2012 alle ore 12:20   
Se la guardi potrebbe credere che vuoi giocare. Hai provato ad ignorarla?


0 
 Profilo
sato

Registrato dal: 11-04-2012
| Messaggi : 65
  Post Inserito 05-06-2012 alle ore 12:49   
anche io mi trovo nella tua stessa condizione e l'addestratrice mi ha detto che sono i classici momenti di "euforia" che, nei primi mesi di vita di un cane svezzato prematuramente, vanno solo contenuti e mai repressi con dei "no" inutili... se lei gioca "duro" tu tienila lontana per qualche secondo ed appena la vedrai calma dalle un "premio"!!!

p.s. in questi momenti di euforia hai notato che quando tu le dici qualcosa con un tono più "nervosetto" (perchè portata alla disperazione) la tua cucciolotta si agita ancora di più???


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 05-06-2012 alle ore 17:48   
o loro 5 minuti di follia sono i nostri incubi peggiori....i 5 minuti che paion 5 ore, altrochè.
anche io con microvandalo abbandonato prematuramente da mammàsua ho sperimentato sulla mia pelle il problema (nel vero senso della parola ahimè).
lasciarlo solo, girargli le spalle a volte funziona, mi dicono (con l'asdru no, alla fine avevo i lividi sulle chiappe, saltava e mi mordeva mentee mi allontanavo )...le sgridate isteriche come avete già notato..peggiorano il problema...
a volte i No servono ma se il bestio è ancora piccino...ma porello ma manco sa ancora che significano i no...quindi diventano inutili.
chiuderlo in un'altra stanza, da solo, con me ha funzionato (anche più volte di fila nè...non è che basta una volta e zacchete alla sua uscita avrete il cane perfetto)...
ricordo che mi suggerirono anche il trasportino ma bisogna prima abituarlo a considerarlo la sua zona protetta e comunque piacevole, l'asdru l'ha sempre vissuto come luogo da distruggere, prigione dalla quale evadere anche a costo di rimetterci i canini...quindi per me niente trasportino grazie...(ma ribadisco tentar non nuoce di certo).


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 05-06-2012 alle ore 17:53   
A me avevano detto che quando morde "troppo forte" di fare il verso di dolore che fanno i cani, il classico "cai" e smettere di giocare. Anzi...esagerare pure con l'espressione di dolore in modo che impari a non arrivare mai al "troppo forte". Con Cleo qualche volta funzionava, altre non ti cagava manco di pezza, però adesso che è adulta quando giochiamo le è rimasto il vizio di giocare a bocca aperta e ti prende la mano in bocca ma assolutamente non stringe.


ps.....ammetto che Cleo è uno scricciolo di 3 kg....


0 
 Profilo
sato

Registrato dal: 11-04-2012
| Messaggi : 65
  Post Inserito 05-06-2012 alle ore 17:55   
generalmente quando le acchiappano questi minuti??? potresti provare ad anticiparla gettando le basi per i primi comandi come il "seduto" e "terra"... io ci son riuscito ancor prima di portarlo al "campo" e ti garantisco che il mio bamboccio è un vandalo assurdo...


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 05-06-2012 alle ore 18:17   
pppssst milu...quando cainizzavo davanti ai morsi dell'asdru mi pareva quasi che stringesse di più e intanto riusciva anche a sogghignare soddisfatti, a denti stretti, intorno alla mia carne, ovvio.

scommettiamoche sbarella la sera?


0 
 Profilo
sato

Registrato dal: 11-04-2012
| Messaggi : 65
  Post Inserito 05-06-2012 alle ore 18:23   


05-06-2012 alle ore 18:17, rananera wrote:
pppssst milu...quando cainizzavo davanti ai morsi dell'asdru mi pareva quasi che stringesse di più e intanto riusciva anche a sogghignare soddisfatti, a denti stretti, intorno alla mia carne, ovvio.

scommettiamoche sbarella la sera?



lo "sbarellamento" serale è indice di noia...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.118 Secondi