home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Camilla lecca la porta - Discussione n 74854 - PermaLink
   Camilla lecca la porta

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
legsina

Registrato dal: 25-01-2012
| Messaggi : 35
  Post Inserito 03-06-2012 alle ore 19:12   
Ciao..rieccomi...Camilla..bassotta kaninchen di ormai otto mesi...ricordate?!?! Non vuole stare sola..abbiamo iniziato scuola..è bravissima..ora se la.lascio sola non piange quasi più..in compenso lecca porta e.pavimento e ci si struscia al punto che la trovo con il collo fradicio...a qualcuno é capitato?!?!? Non capisco se è un passo avanti o no


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 03-06-2012 alle ore 19:53   
Ciao, non ti posso aiutare i miei non sono mai soli, ma in fondo sei fortunata, c'è gente che la porta l'ha trovata distrutta. Un mio amico ha trovato un buco nel muro.....
in bocca al lupo per la piccola...

Bruno



0 
 Profilo
legsina

Registrato dal: 25-01-2012
| Messaggi : 35
  Post Inserito 06-06-2012 alle ore 13:52   
HEEEEELP...sono preoccupatissima...ogni giorno è sempre peggio..ora lecca porta e muro...e si struscia infradiciandosi completamente (collo...muso...zampe).....non l'aveva mai fatto....
ha otto mesi....può essere che inizi con il calore?!?!!?


0 
 Profilo
marcoverna

Registrato dal: 09-07-2012
| Messaggi : 27
  Post Inserito 09-07-2012 alle ore 18:47   
l'ansia da separazione è una cosa normale.. eliminando quella eliminerai il problema!
1 - prima di lasciarla da sola portala fuori e falla correre intensamente fino a quando è stanca morta! andate in bici fate o una lunghissima passeggiata 40min.
2- mentre stai andando via devi prentendere da lei che non ti segua per la casa come un anima in pena (con il seguirti avanti indietro sperando di uscire inizia a dare il via ad un comportamento ansioso che aumenterà se non lo blocchi) deve stare nella cuccia! se torna da te riportala tutte le volte che è necessario!
3 - esci di casa senza guardala o toccarla, rientra subito nello stesso modo, esci di nuovo seguendo i punti di prima!
devi essere "fredda e distaccata" o intensificherai la sua ansia nel voler venire con te.
4 - quando si abitua alla routine ed imparate tutti e 2 a tenere il suo livello di eccitazione basso inizi a stare via più a lungo 1min-5min-7min-15min e così via nelle stesse modalità!


0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 10-07-2012 alle ore 10:39   
... c'è gente che la porta l'ha trovata distrutta...




lasciamo perdere!!!

ho lo stesso problema con Holly che, come usciamo, attacca disperatamente la porta di casa.... magari la leccasse solamente!!!


0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 11-07-2012 alle ore 11:27   
@legsina x esperienza, se hai un catenaccio o un paletto che si chiude dall'interno stai molto attenta perchè riescono a farlo!!!
Vedi mio post su varie


0 
 Profilo
legsina

Registrato dal: 25-01-2012
| Messaggi : 35
  Post Inserito 26-07-2012 alle ore 10:18   
Camilla non lecca più la porta....è più di un mese che continuo a fare come indicato da tutti ed anche dall'addestratore...fuori e dentro casa 5/10 volte al giorno...ora Camilla sta buona fino a 10 mn....aiuto che fatica.....riuscirò mai a lasciarla sola per un'ora?!?!?!?!?


0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 26-07-2012 alle ore 11:00   
Credo che se continui a fare un passetto x volta potrai arrivare a lasciarla sola anche un'intera giornata... ci vuole tempo x queste cose.
Anche Holly sta migliorando... piano piano capiscono che, anche se restano da soli, poi torniamo e non succede nulla di grave!


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 26-07-2012 alle ore 11:50   


11-07-2012 alle ore 11:27, Lillosa wrote:
@legsina x esperienza, se hai un catenaccio o un paletto che si chiude dall'interno stai molto attenta perchè riescono a farlo!!!
Vedi mio post su varie



Beh...mi sa che pretendi un po' troppo...la loro cagnetta è una bassottina...manco volendo ci arriva dai...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: milu70 il 26-07-2012 11:52 ]


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 26-07-2012 alle ore 12:24   
mai porre limiti alla provvidenza...e alla loro inventiva soprattutto a scopo distruttivo...

se ce la farai o no non lo so...
qui gli sperti dicon sempre a tutti che sì, la cosa è fattibile...il tempo però è variabile.
chissà magari quando avrà....sui 18 anni...rimarrà da sola in casa...o peggio, vi chiederà le chiavi dell'auto per andare in discoteca!

p.s. al parco sento cose che voi umaniiiiii
una signora si è organizzata, il suo è davvero il cane più buono del mondo, l'unico che abbraccio senza timore...ma in casa solo non ci è mai voluto stare, ma mai mai mai. ha fatto un paio di corsi, speso soldi dall'educatore...niente.
ma la sciura organizzata ha trovato un accordo con un negozio di pc sottocasa, loro adorano il cane che ricambia...quando lei esce di casa lo lascia a loro e vivon tutti felici e contenti!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.122 Secondi