home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  acne felina - Discussione n 74846 - PermaLink
   acne felina

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
LaSere

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 181
  Post Inserito 08-06-2012 alle ore 08:53   

Io uso da anni, e con successo, un farmaco che si chiama altosone. Appena vedo i pallini, in genere con l'avvento dei primi caldi, ne metto un pochino su un dito e lo spalmo. C'è sia in crema che in soluzione liquida. per l'acne va bene la seconda!

A me ha risolto completamente il problema!


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 08-06-2012 alle ore 09:09   
è un cortisonico, preferisco non usare cortisonici se il problema può risovlersi in altro modo anche perché non mi risulta antibiotico o antibatterico.


0 
 Profilo
LaSere

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 181
  Post Inserito 08-06-2012 alle ore 09:58   
Non lo so..a me lo ha dato la mia veterinaria dato che l'acne a lungo andare le aveva provocato anche un ascesso piuttosto importante. Con altri prodotti non risolvevo mentre con questo si. Inoltre lo applico si e no quattro volte l'anno e comunque è locale, non sistemico. Non credo che possa fare più di tanti danni se usato con parsimonia. Credo sia meglio un'applicazione di cortisone che risolve in due giorni piuttosto che due settimane di antibioco che non ha effetti.

Inoltre, se non c'è infezione, l'antibiotico serva a ben poco.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: LaSere il 08-06-2012 10:02 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: LaSere il 08-06-2012 10:03 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.336 Secondi