home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Boxer adulto con nuovo cucciolo - Discussione n 74831 - PermaLink
   Boxer adulto con nuovo cucciolo

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
Claudio78

Registrato dal: 02-06-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 02-06-2012 alle ore 13:41   
Ciao a tutti, mi chiamo Claudio e volevo sottoporvi una domanda, ho un boxer maschio di 3 anni (Tequila) sano bello ed equilibrato, è uno di famiglia quasi un figlio, vive tranquillamente con 2 gatti un maschio e una femmina (sterilizzati), dorme e gioca con loro da quando era piccolo, non li ha mai morsi, calpestati ne li ha mai fatto del male in alcun modo, non và in escandescenza con altri cani ammenochè non lo istigano allora diventa un demone, da circa una settimana ho portato a casa un cucciolo di boxer bianco di 2 mesi (Baloo)che altrimenti avrebbe fatto una brutta fine, ho inserito il cucciolo in maniera molto graduale, si sono conosciuti fancendoli fare una passeggiata, Tequila scondizola sempre quando sono insieme e lo cerca se non lo vede, durante la notte Baloo sta nel suo trasportone con giochi, acqua e le sue crocchette, ho iniziato a farlo uscire e girare per casa con pettorina e guinzaglio estensibile, evito che vada
ad infastidire Tequila mentre mangia o dorme, lo richiamo quando cerca di mordichiarli zampe, muso o testicoli (lo so è il minimo), l'unica volta che
Tequila si è girato male è quando il piccolo per la 3 volta voleva rubargli il suo gioco preferito, Baloo si è spaventato ed è corso dietro le mie gambe, mentre gira per casa però Tequila non lo vedo preoccupato o in ansia, anzi facile che dorma. Sto sbagliando qualcosa? devo fare altro? La vita di Tequila dall'arrivo del cucciolo è migliorata, esce più spesso, gioca di più, mangia per primo e ogni volta che si comporta bene riconpense e coccole esagerate, vedo che l'importante è che il cucciolo non invada troppo i suoi spazi. Grazie di aver letto il tema e spero di ricevere presto una vostra risposta.
:roll:

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Claudio78 il 02-06-2012 13:42 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 02-06-2012 alle ore 16:33   
pessima idea portare a casa un altro maschio, i problemi non nascono ora, ma fra un annetto.
spera di aver preso un maschio mooooolto ma moooolto sottomesso, o saranno guai


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 03-06-2012 alle ore 14:56   
Ciao e benvenuto.
Il tuo cane sta insegnando al piccolo come comportarsi, se è equilibrato non gli farà niente, qualche ringhiata, qualche rovesciata e niente di più per ora!!!!!!!!
Come giustamente ha detto calzini due maschi sono fonte di guai. Non è certo ma moooolto probabile. Un bel giorno il picoletto (cresciuto e adolescente) vorrà salire la scala gerarchica ed allora inizieranno gli scontri veri. Certo, il livello di energia di uno dei due potrebbe essere talmente basso che rimane sottomesso e basta ma se sono pari grado........... auguri
Solo tu puoi fare la differenza essere il leader assoluto e da entrambi riconosciuto (cosa non facile) ed esserci sempre.

Bruno

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gepetto il 03-06-2012 14:57 ]


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 03-06-2012 alle ore 18:20   
Lascia che Tequila educhi il cucciolo.

Comunque se 2 cani maschi sono allevati bene non è vero che litigheranno etc.

eccovi una prova.




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Navar il 03-06-2012 18:21 ]


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 03-06-2012 alle ore 19:57   
Una rondine non fa primavera Navar. Meglio andare cauti a dire che non ci saranno problemi, anzi meglio dire che ci saranno, se poi va bene............. maglio

Bruno


0 
 Profilo
HoneyBeauty

Registrato dal: 09-01-2011
| Messaggi : 120
  Post Inserito 04-06-2012 alle ore 09:31   


02-06-2012 alle ore 16:33, calzinimaya wrote:
pessima idea portare a casa un altro maschio, i problemi non nascono ora, ma fra un annetto.
spera di aver preso un maschio mooooolto ma moooolto sottomesso, o saranno guai



E' una pessima idea anche nel caso di due femmine??????
Se mi rispondete.... mi metto DEFINITIVAMENTE l'anima in pace e aspetto pazientemente....
I miei timori sono: cucciola che rompe le scatole all'adulta di quasi 12 anni e adulta dominante che riesce a sottomettere la cucciola finchè è cucciola ma dopo... che accadrà????


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 04-06-2012 alle ore 09:45   


04-06-2012 alle ore 09:31, HoneyBeauty wrote:


02-06-2012 alle ore 16:33, calzinimaya wrote:
pessima idea portare a casa un altro maschio, i problemi non nascono ora, ma fra un annetto.
spera di aver preso un maschio mooooolto ma moooolto sottomesso, o saranno guai



E' una pessima idea anche nel caso di due femmine??????
Se mi rispondete.... mi metto DEFINITIVAMENTE l'anima in pace e aspetto pazientemente....
I miei timori sono: cucciola che rompe le scatole all'adulta di quasi 12 anni e adulta dominante che riesce a sottomettere la cucciola finchè è cucciola ma dopo... che accadrà????



Bisogna saper allevare bene il cane, se una persona non lo sa allevare come si deve verranno fuori problemi anche tra maschio e femmina.

io ti posso dire che ho 2 maschi ( non castrati ) e 3 femmine ( non sterilizzate ) e mai hanno litigato.



0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 04-06-2012 alle ore 09:58   


04-06-2012 alle ore 09:31, HoneyBeauty wrote:


02-06-2012 alle ore 16:33, calzinimaya wrote:
pessima idea portare a casa un altro maschio, i problemi non nascono ora, ma fra un annetto.
spera di aver preso un maschio mooooolto ma moooolto sottomesso, o saranno guai



E' una pessima idea anche nel caso di due femmine??????
Se mi rispondete.... mi metto DEFINITIVAMENTE l'anima in pace e aspetto pazientemente....
I miei timori sono: cucciola che rompe le scatole all'adulta di quasi 12 anni e adulta dominante che riesce a sottomettere la cucciola finchè è cucciola ma dopo... che accadrà????



Due femmine, se non sterilizzate possono essere paggio dei maschi.
Leggi questo Articolo, è molto interessante.

Ciao Bruno


0 
 Profilo
HoneyBeauty

Registrato dal: 09-01-2011
| Messaggi : 120
  Post Inserito 04-06-2012 alle ore 10:27   
GRAZIEEEEEEE...... mi è utilissimo!!!! Lo leggerò e rileggerò con calma: simpaticissima la Valeria Rossi, ho letto diversi suoi libri ma in questi articoli va a briglia sciolta...
La mia vecchietta è, ovviamente, sterilizzata ma "il nuovo arrivo" resterebbe intera per qualche anno.



0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 04-06-2012 alle ore 13:01   
adesso non è possibile darti una risposta certa almeno che qualcuno non sia in grado di prevedere il futuro
il boxer è un cane estremamente equilibrato, litiga solo se pressato o se viene aggredito, difficilmente un boxer parte per mordere a prescindere, è un cane molto tollerante e anche volendo paziente..
dipende però molto dall'educazione che date ad entrambi..dalle concessioni, dai limiti che gli date e quanto siete in grado di sottomettere entrambi e di farvi ascoltare da loro..
assicurazioni che crescendo il piccolo continuerà ad essere sottomesso..non ce ne sono, la mia è stata fino all'anno e mezzo o giù di li, sottomessa a quella più anziana (che non è un boxer ma una meticcetta taglia media di 16 anni con un carattere molto forte) fino ad un bel giorno in cui come sempre la vecchietta l'ha morsa per farle prendere le distanze e ribadire il suo grado gerarchico e la boxer invece di sottomettersi l'ha aggredita mettendosela sotto e prendendola per il collo..in tre secondi le ho divise e messe a terra tutte e due in sottomissione..infatti se ci sono io si ignorano..ma sinceramente non le lascio da sole perchè cmq so che anche per una cavolata potrebbero riattaccarsi..invece l'altra la terza che ha 4 anni ed è completamente sottomessa e ha un carattere molto docile..vive in simbiosi con la boxer..giocano anche in maniera abbastanza violenta..ma non hanno mai litigato..anzi..si adorano..
perciò adesso non puoi stabilire molto, dipenderà anche da che carattere avrà il cucciolo quando crescerà..se ad esempio entrambi hanno un forte possesso anche se uno dei due è meno dominante dell'altro, cmq potrebbero litigare per una pigna piuttosto che per un pezzo di plastica..


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.123 Secondi