home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Perdita di pelo orecchie-testa, desquamazioni e lesioni. - Discussione n 74830 - PermaLink
   Perdita di pelo orecchie-testa, desquamazioni e lesioni.

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Mordekhai

Registrato dal: 02-06-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 02-06-2012 alle ore 13:30   
Buon giorno a tutti, il mio gatto perdeva pelo dalle orecchie e aveva delle piccole lesioni, forse da graffio. Così l' ho portato dal veterniario che mi ha detto che il mio gatto aveva i funghi e mi ha consigliato un antimocotico ad uso locale. Tuttavia l'antimicotico ha peggiorato la situazione e ora le orecchie del gatto si sono desquamate, arricciate sulla punta e sono bollenti. Forse il gatto non aveva i funghi? Qualcuno saprebbe riconoscere questa patologia?
Vi ringrazio, sono disperata per la mia cucciolina.






0 
 Profilo
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 02-06-2012 alle ore 14:09   
ciao io non sono vet, se fosse il mio da profana cercherei di proteggere comunque le orecchie del gatto dal sole(ho visto che nelle foto è all'aperto)quando si asciuga quella prescritta,ci sono delle creme apposite che di solito si usano per i gatti bianchi, ma visto come sono messe quelle del tuo non credo farebbe male...appena puoi riporta il gatto dal tuo vet e fagli vedere cosa è successo o cambia vet...Non hai specificato se ha fatto un test per verificare la presenza di funghi. Mi dispiace non poterti aiutare di più,ma sicuramente a breve ti risponderà un vet del forum,giorno festivo permettendo un saluto a te e tante carezzine al micio.


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 02-06-2012 alle ore 14:12   
come sono stati diagnosticati questi "funghi"?
ha fatto un raschiato cutaneo il tuo vet?
ha controllato il pelo con la lampada di wood?

da non vet, a me parrebbe più rogna che funghi: riportala dal veterinario a farla vedere perché cmq così è chiaro che non va.
se fosse rogna, la terapia è diversa. anche più semplice, ma deve prescrivertela un veterinario.
sempre che sia rogna...


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 02-06-2012 alle ore 14:15   
mi dispiace contraddire ippolisca, ma il gatto è scuro: non devi preoccuparti del sole.
non spendere soldi inutili in creme solari, ma porta il gatto dal vet!


0 
 Profilo
Mordekhai

Registrato dal: 02-06-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 02-06-2012 alle ore 14:40   
Purtroppo non posso portarlo dal veterinario prima di una settimana...sono rimasto senza il becco di un quattrino. I funghi sono stati diagnosticati con un semplice esame obbiettivo, nessun test. Anche a me era partso strano accipicchia...come posso fare? Conoscete veterinari volontari che possano visitare il gatto?




0 
 Profilo
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 02-06-2012 alle ore 14:45   
no chiarina figurati! se sbaglio va bene che tu me lo dicaIil mio era un consiglio per proteggere la pelle dal sole,che anche se scura è comunque scoperta e malata . Certo se la porta dal vet in tempi brevi si farà consigliare anche se è il caso di proteggerla o no dal sole,evitando così di spendere soldi inutili.


0 
 Profilo
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 02-06-2012 alle ore 14:51   
mannaggia siamo tutti sulla stessa barca co sti soldi... se torni dal vet che ti ha dato la cura inefficace ed è di coscienza non dovrebbe farti pagare di nuovo,forse paghi i test se sta volta lì fà,mal che vada glielo dici che sei messo così prima di farla visitare e magari ti dice di portarli dopo i soldi...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 02-06-2012 alle ore 15:13   
comincia a mettere un antiparassitario che copre anche gli acari, poi serve una visita..


0 
 Profilo
Mordekhai

Registrato dal: 02-06-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 02-06-2012 alle ore 18:27   
Grazie mille a tutti. Proverò con il frontiline combo che ho a casa, sennò comprerò quello per gli acari. Miaooooooooo


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 02-06-2012 alle ore 18:52   


02-06-2012 alle ore 18:27, Mordekhai wrote:
Grazie mille a tutti. Proverò con il frontiline combo che ho a casa, sennò comprerò quello per gli acari. Miaooooooooo



Il frontline combo non copre gli acari.. Io uso stronghold ma ce ne sono diversi tipi in commercio..


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.196 Secondi