home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gattina con creatinina alta ...siamo in crisi !! - Discussione n 74798 - PermaLink
   Gattina con creatinina alta ...siamo in crisi !!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 8
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 21-06-2012 alle ore 13:25   




Registrato dal:
01-06-2012

Messaggi : 25

ON-Line

Inserito 21-06-2012 alle ore 09:16
Stanotte ha rimesso...

Non si regge sulle zampe posteriori



l'intossicazione può creare lesioni neurologiche


















0 
 Profilo
Henry99

Registrato dal: 01-06-2012
| Messaggi : 33
  Post Inserito 21-06-2012 alle ore 14:26   
Ciao titomimilola..
non so se hai letto tutta la storia...cmq abbiamo gia tentato 2 cicli di fluido terapia...con successi solo temporanei

Ora stava un po meglio...ha fatto uno scatto quado l'ho chiamata per darle un pezzetto di pollo...poi pero lo annuso..lo lecca...gli gira intorno e basta

Tra poco torniamo dal dottore di ieri


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 21-06-2012 alle ore 14:56   
si ho lettola storia e ti posso dire x esperienza personale che due cicli di fisiologica non bastano , la tua micia potrebbe aver bisogno di farla ogni settimana e non solo dovrebbe prendere una pastiglietta al giorno per indurre i reni a lavorare meno. se leggi altri post sull'ins. renale cronica menzionano il famoso e vecchio fortecor, qui da noi adesso ordinano enalapril principio, qundi parlane con il tuo vet. che la cosa si può risolvere.
per la anusea e il vomito ci sono vari farmaci che la possono aiutare

un'utima cosa i risutati non si vedono nell'imediato, ma ci vuole tempo












0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 21-06-2012 alle ore 15:15   
Bene per i cicli, però dovrebbero essere un po' più costanti e non di settimana in settimana.
Se tu potessi trovare una struttura dove possono tenerla 5-7 giorni filati solo per questo sarebbe grande, oltre ad altre terapie necessarie a ristabilire equilibri ematici e nutrimento dedicato.
Poi una volta a casa dovresti continuare tu con l'idratazione sottocute, anche tutti i giorni, porta via solo 10 minuti di tempo.
Il fortekor a volte viene prescritto dai vet per gatti in condizioni simili...

Se poi tutti i vet ti dicono di non avere speranze, beh, sì, puoi anche accontentare Pulce per quanto riguarda il cibo e darle quello che a lei piace di più, tanto il danno che puoi fare nelle ultime settimane non è tale da pregiudicare la sopravvivenza... Spero, però, che non sia questo il caso.

Combattate a denti stretti!


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 22-06-2012 alle ore 00:11   
Può anche essere la spossatezza per il digiuno e per il caldo, anche la mia ha avuto momenti così poi si era ripresa, sbandava, cadeva di lato... falla mangiare anche a forza almeno qualcosina e cerca di farla stare al fresco (oltre ovviamente a sentire il vet).
Per il fortekor... non sono un vet, ma sapevo che sicuramente lo prescrivono, ma non mentre il gatto é così debilitato perché può far scendere la pressione e debilitarlo ulteriormente...


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 22-06-2012 alle ore 00:24   
Per farla mangiare, immagino tu abbia già provato, prova a prendere una scatoletta molto appetibile, tipo gourmet o dell'omogeneizzato, e imboccala, magari spalmandola anche un po' sul musino, deve recuperare un po' le forze poverina... ha la nausea per la IRC, per questo viene ad annusare il cibo ma poi lo lascia lì, prova a sentire se non sia il caso di darle qualcosa anche contro la nausea.
Coraggio, io non voglio darti illusioni perché la IRC é bastarda, ma la mia era messa così e si é ripresa.
Il vet ti ha poi detto a cosa può essere dovuta la febbre?


0 
 Profilo
Henry99

Registrato dal: 01-06-2012
| Messaggi : 33
  Post Inserito 22-06-2012 alle ore 12:52   
Innanzitutto vi ringrazio per i consigli e per i messaggi , ci sono molto d'aiuto

La febbre già ieri era scesa a 36 ( anche troppo bassa...in effetti l'irc provoca ipotermia ha detto lui )
Oggi il vet avrebbe voluto riprovare un paio di giorni con la terapia in vena...purtroppo pulcina ha entrambe le zampine con le vene martoriate...dopo vari tentativi ha desistito..anche perchè più provava e piu le vene si danneggiavano ( non mi è sembrato una cima in quest'operazione...cmq non facile ) e per non far soffrire il gatto ha desistito.
Le ha fatto la solita idratazione sottocute riempiendola d' ringer lattato e mi ha insegnato a farla
Da oggi la farò io 3 volte al giorno
La creatinina ieri era circa 7
Abbiamo notato che , sia l'altroieri dopo aver fatto l'antibiotico sia ieri dopo averle dato le vitamine nella flebo, la gatta appariva stordita, con le pupille dilatate, come se fosse arrabbiata.
Abbiamo deciso di non aggiungere niente anche perchè dopo poche ore si riprende e sembra bella tonica...mangia qualcosina, un po di pollo e qualche leccata all'omogeneizzato rubato alla mia bimba di 7 mesi
Mi ha dato delle bustine di polverina renal, da cercare di farglielo mangiare o scioglierlo in acqua
Sto provando a farle mangiare anche il rimuovipelo, lui dice che è molto appetibile, in effetti si lecca ma non è che lo mangi di sua volontà.

Il vet trova che nel sangue ci siano degli enzimi che facciano pensare a qualche problema del fegato...anche le vene apparivano con striature giallastre...ora farà delle analisi in tal senso

Un povero uccellino è finito sotto le sue grinfie...non so come abbia fatto a prenderlo...sinceramente mi è spiaciuto molto...se non altro denota voglia di fare..
Vi farò sapere gli aggiornamenti
Ciao e buona giornata

P.S. Io non so cosa sia il fortekor , e vi ringrazio per i consigli su medicinali vari...in effetti quando vado dal dottore ho un po di ...come dire...timore a parlare o a consigliarlo su cosa deve usare...sono un po intimidito a dire frasi del tipo " mi hanno detto che si potrebbe provare con questo o con quell'altro "
Sotto un certo punto di vista sembra che gli stai dicendo che non sa fare il suo lavoro...
Mi rendo conto che si va anche a tentativi, e che ognuno si regola mediante le proprie esperienze...ora che ho un po più di confidenza col dottore, cercherò di parlare anche di questi medicinali che mi avete consigliato
Ciao



0 
 Profilo
Henry99

Registrato dal: 01-06-2012
| Messaggi : 33
  Post Inserito 22-06-2012 alle ore 12:54   
Dimenticavo...qui in zona sembra non esserci strutture che possano tenere i gatti in cura per più giorni

Nel caso, essendo il gatto una animale molto particolare...come si troverebbe a stare in gabbia per una settimana ?
Credo che le verrebbe una depressione inguaribile...

Ciao


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 22-06-2012 alle ore 14:59   
ma crea a 7 è altissimissima.......è strano che nel raggio di 50km non ci siano cliniche o strutture ass. grosse , per la tua micia sarebbe l'unica soluzione e il fattore stress per qualche giorno non inciderebbe, comunque se proprio non trovi questi centri vet. attieniti a ciò che ti dice di fare il vet. che mi sembra il minimo indispensabile


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 23-06-2012 alle ore 00:26   
7 é alta effettivamente. Capisco che non mangi... l'azotemia come va? Magari tra qualche giorno puoi sentire se non sia il caso di riprovare in vena. Se crea e azotemia scendono potrebbe tornarle un po' l'appetito e farla riprendere un po'... Senti se non é il caso di farle anche tutti i giorni le sottocutanee, se ce la fai...
E non ti sentire a disagio a parlargli apertamente, puoi anche semplicemente dire che hai letto di questo o quel farmaco e ti chiedevi se possa aiutarla e il vet non avrà problemi a risponderti


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.953 Secondi