home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gattina con creatinina alta ...siamo in crisi !! - Discussione n 74798 - PermaLink
   Gattina con creatinina alta ...siamo in crisi !!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 8
Henry99

Registrato dal: 01-06-2012
| Messaggi : 33
  Post Inserito 04-06-2012 alle ore 15:08   
Ciao,

cosa potrei allora fare ?
Cambiare dottore?
O spiegare alla veterinaria quello che tu hai descritto? Per me è arabo..

Oggi resta in terapia dalle 10 alle 19...capisco che non sono 24 ore...
Ma qui in zona albenga- prov. sv Ci sono studi che possano effettuare terapie come da te descritto?

Se la gatta è in acidosi ,iper/ipo kaliemica , come lo si evince ? Da analisi del sangue o con questa analisi dell'urinocoltura ne sapremo di piu?

Ciao e grazie per l'interessamento

P.S. non avevo postato che la gattina , quando l'abbiamo ricoverata la prima volta, con l'infezione in bocca, aveva creatinina tra il sette e l'otto,...dopo una settimana di cure era scesa sotto a 4...e aveva ripreso, per un dieci-quindici giorni una vita normale, anche nei pasti ( renal)



0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 04-06-2012 alle ore 15:13   


04-06-2012 alle ore 15:08, Henry99 wrote:
Ciao,

cosa potrei allora fare ?
Cambiare dottore?
O spiegare alla veterinaria quello che tu hai descritto? Per me è arabo..

Oggi resta in terapia dalle 10 alle 19...capisco che non sono 24 ore...
Ma qui in zona albenga- prov. sv Ci sono studi che possano effettuare terapie come da te descritto?

Se la gatta è in acidosi ,iper/ipo kaliemica , come lo si evince ? Da analisi del sangue o con questa analisi dell'urinocoltura ne sapremo di piu?

Ciao e grazie per l'interessamento

P.S. non avevo postato che la gattina , quando l'abbiamo ricoverata la prima volta, con l'infezione in bocca, aveva creatinina tra il sette e l'otto,...dopo una settimana di cure era scesa sotto a 4...e aveva ripreso, per un dieci-quindici giorni una vita normale, anche nei pasti ( renal)




Non e' una questione di dottore, ma di strutture.....se migliora cosi' meglio per la gattina, ma per sapere fino in fondo che succede e darle il massimo delle possibilita' dovrebbe essere ricoverata 24h in una struttura che abbia l'emogasanalisi


0 
 Profilo
Henry99

Registrato dal: 01-06-2012
| Messaggi : 33
  Post Inserito 04-06-2012 alle ore 15:16   
ed è difficile da trovare questa struttura?
Come posso fare a sapere se esiste nella mia zona ?


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 04-06-2012 alle ore 15:19   


04-06-2012 alle ore 15:16, Henry99 wrote:
ed è difficile da trovare questa struttura?
Come posso fare a sapere se esiste nella mia zona ?



Una clinica 24h......devi cercarla su google e poi la contatti spiegando la situazione, ma deve avere la possibilita' di fare monitoraggi attraverso l'emogas, altrimenti tanto vale rimanere dove sei, almeno i colleghi stanno ottenendo risultati


0 
 Profilo
Henry99

Registrato dal: 01-06-2012
| Messaggi : 33
  Post Inserito 04-06-2012 alle ore 18:49   
La gattina sta benino...ha mangiato anche nella gabbietta della veterinaria...
Ma i risultati dell urinocoltura li avremo solo domani..

Ciao


0 
 Profilo
teodor

Registrato dal: 29-04-2012
| Messaggi : 377
  Post Inserito 04-06-2012 alle ore 19:03   
In bocca al lupo,anche il gatto di mia nonna ha avuto una grave irc all'età di 7 anni e la clinica dove lo portava a Basiglio(non portate mai lì il vostro micio)l'unica cosa che gli aveva consigliato era la dieta e flebo sotto cute...io mi chiedo perchè i veterinari tante volte non ci consigliano il massimo per il nostro animale e perchè ogni volta che chiedi un altro parere a un altro vet criticano la terapia dell'altro veterinario..così è un pò difficile avere un rapporto di fiducia...E poi scusate l'ultimo sfogo non capisco proprio magari per ignoranza perchè vengono consigliati gli esami del sangue preoperatori ma non viene mai consigliato prima di un intervento chirurgico ad esempio un ecocardiografia per controllare il cuore..?


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 04-06-2012 alle ore 20:04   


04-06-2012 alle ore 19:03, teodor wrote:
In bocca al lupo,anche il gatto di mia nonna ha avuto una grave irc all'età di 7 anni e la clinica dove lo portava a Basiglio(non portate mai lì il vostro micio)l'unica cosa che gli aveva consigliato era la dieta e flebo sotto cute...io mi chiedo perchè i veterinari tante volte non ci consigliano il massimo per il nostro animale e perchè ogni volta che chiedi un altro parere a un altro vet criticano la terapia dell'altro veterinario..così è un pò difficile avere un rapporto di fiducia...E poi scusate l'ultimo sfogo non capisco proprio magari per ignoranza perchè vengono consigliati gli esami del sangue preoperatori ma non viene mai consigliato prima di un intervento chirurgico ad esempio un ecocardiografia per controllare il cuore..?



Bella domanda.....la prima almeno....mi astengo da commenti, ma per quel che posso consigliare date fiducia a chi si mette in discussione e nel complicarsi delle situazioni nopn ha problemi a contattare altri colleghi o altre strutture, riconoscendo i propri limiti.
Per la seconda, e' un problema di costi. Sarebbe un mondo perfetto quello dove puoi fare tutti gli esami preoperatori, ma poi l'intervento ti viene meno dell'accertamento.....le analisi sono le piu' indicative, perche' non hai altri mezzi per valutare la funzionalita' degli organi, e perche' statisticamente sono reni e fegato che creano problemi durante e dopo un'anestesia. Un problema cardiaco spesso lo puyoi supporre da un soffio che senti alla visita preoperatoria.....in linea di massima, se non c'e' un soffio e il "rumore" respiratorio e' ok e' difficile avere sorprese


0 
 Profilo
teodor

Registrato dal: 29-04-2012
| Messaggi : 377
  Post Inserito 05-06-2012 alle ore 08:02   
Bella domanda.....la prima almeno....mi astengo da commenti, ma per quel che posso consigliare date fiducia a chi si mette in discussione e nel complicarsi delle situazioni nopn ha problemi a contattare altri colleghi o altre strutture, riconoscendo i propri limiti.
Per la seconda, e' un problema di costi. Sarebbe un mondo perfetto quello dove puoi fare tutti gli esami preoperatori, ma poi l'intervento ti viene meno dell'accertamento.....le analisi sono le piu' indicative, perche' non hai altri mezzi per valutare la funzionalita' degli organi, e perche' statisticamente sono reni e fegato che creano problemi durante e dopo un'anestesia. Un problema cardiaco spesso lo puyoi supporre da un soffio che senti alla visita preoperatoria.....in linea di massima, se non c'e' un soffio e il "rumore" respiratorio e' ok e' difficile avere sorprese


Il mio teodoro,che è morto a 12anni il mese scorso,ha fatto tante visite esami del sangue,poi è stato deciso dai veterinari di togliere tutti i denti,per il suo problema alla bocca...beh due ore e mezza di intervento...dopo una settimana ha iniziato a essere mogio mangiava poco confronto al solito ho continuato a portarlo dal veterinari mi hanno fatto ripetere le analisi del sangue il gatto era anche anemico, beh in poche parolel'ecocardiografia mi è stata consigliata di farla quando è stato rilevato il soffio al cuore ma ormai il gatto aveva smesso di mangiare ed era in edema polmonare gli è stato dignosticata un ipertrofia cardiaca.Il chirurgo mi ha detto che non l'avrebbe mai operato se il problema cardiaco si fosse manifestato prima..e il cardiologo mi ha detto che le malattie cardiache sono subdole che non si manifestano sempre fino allo scompenso..quindi se un gatto deve sottoporsi ad un intervento anche se è costoso bisogna almeno secondo me consigliare un controllo al cuore perchè il soffio magari non c'è ma la malattia si..il mio gatto sarebbe morto comunque per il problema cardiaco però magari dopo se non avesse fatto un anestesia.


0 
 Profilo
Henry99

Registrato dal: 01-06-2012
| Messaggi : 33
  Post Inserito 05-06-2012 alle ore 18:55   
Ciao, altre dieci ore sotto flebo

Poco da dire...la veterinaria ha detto che ha mangiucchiato, che le analisi sono arrivate solo in parte, quelle piu importanti arrivano domani

Quelle che sono arrivate oggi, segnalano sangue nelle urine , e se non ho capito male, proteine...eravamo entrambi di fretta e visto che non aveva novità rilevanti non ho chiesto piu di tanto

Ciao, buona serata


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 06-06-2012 alle ore 08:31   


05-06-2012 alle ore 18:55, Henry99 wrote:
eravamo entrambi di fretta e visto che non aveva novità rilevanti non ho chiesto piu di tanto



Voglio sperare che sia un refuso e che in realtà solo la vet avesse fretta...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.127 Secondi