home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Due conviventi si lasciano chi ha diritto di tenere il cane? - Discussione n 74777 - PermaLink
   Due conviventi si lasciano chi ha diritto di tenere il cane?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
Krizia1986

Registrato dal: 31-05-2012
| Messaggi : 10
  Post Inserito 31-05-2012 alle ore 18:52   
Ho ricevuto tante risp. vi ringrazio tutti quanti!!!!!

Ho risolto il problema, tutto a posto!!!!!

Grazie
baci



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Krizia1986 il 15-06-2012 12:52 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 31-05-2012 alle ore 19:18   
Leggiti questo topic intanto...


0 
 Profilo
Krizia1986

Registrato dal: 31-05-2012
| Messaggi : 10
  Post Inserito 31-05-2012 alle ore 19:35   
CIAUZ!
Grazie, ho letto il topic ma la mia situazione è diversa in quanto nella documentazione della femmina in tutte le carte compreso fattura di vendita e passaggio di proprietà e microchip è tutto a nome mio lui legalmente non compare da nessuna parte!!

Ho paura però che anche se ho tutta la documentazione a me intestata se lui prende un buon avvocato riesce a portarmela via lo stesso con la scusa ke si è affezionato..... o riesce ad avere affidamento congiunto e ritrovarmelo tra le scatole tutti i santi giorni a casa mia anche quando avrò un nuovo compagno!!! questo vorrei sapere.... xkè vado contro uno in divisa e nn si sa come loro riescono sempre ad avere tutto ciò che vogliono


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 31-05-2012 alle ore 19:42   
non ne so nulla ma........i cani si possono cointestare????!!!!!
decisione salomonica direi: intestatevi un chiui a testa e cercate di andare mmmmolto d'accordo


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 31-05-2012 alle ore 19:48   


31-05-2012 alle ore 18:52, Krizia1986 wrote:
Lui PRETENDE in modo arrogante alzando la voce di cointestare i cani dicendo che i cani sono di tutti e due e vuole fare il passaggio di proprietà dove risulta anche il suo nome
sul pedigree della femmina dicendomi che così in futuro se tra noi finisce lui si tiene tutti e due i cani e a me niente facendo leva come dice lui che s è affezionato ad entrambi e quindi solo lui ha diritto a tenerli e che se sono cointestati io non posso portare via la femmina.




I cani non si possono cointestare.

Il tuo cane è tuo e il suo cane è suo.


Se un giorno vi lasciate tu ti prendi il tuo cane e lui si prende il suo.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Navar il 31-05-2012 19:53 ]


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 31-05-2012 alle ore 19:57   
ah ecco cvd...


0 
 Profilo
Krizia1986

Registrato dal: 31-05-2012
| Messaggi : 10
  Post Inserito 31-05-2012 alle ore 20:21   
ciao a tutti!!!
si infatti il chihui maschio è intestato a lui, è suo e io mai e poi mai mi permetterei di portarglielo via anche se gli voglio bene!!!! Lui ha il maschietto intestato, io la femmina..... peccato ke lui pretende di avere il potere assoluto anche sulla femminuccia.

Ho pensato quindi che se sarà il caso me ne torno a casa mia con la mia chihui, non credo ke possa denunciarmi dato ke lei è di mia proprietà ....

grazie a tutti x le risposte, è che sono tanto agitata x questa situazione!!!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 31-05-2012 alle ore 20:35   
Il topic che ti ho linkato era solo per dirti che per legge il cane è dell'intestatario. Un terzo potrebbe farti causa, ma conviene? Dovrebbe pagare un avvocato, le cause sono lunghe, dovrebbe dimostrare tante cose...
Io non credo proprio che gli convenga...

Ot scusa in anticipo per quanto sto per dirti...ma...mi pare una persona alquanto...beh, difficile è dire poco...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 31-05-2012 alle ore 20:55   
l'enci e qualunque documento enci non ha nessun valore sulla proprietà del cane, l'unico documento di proprietà valido è la registrazione in anagafe canina tramite il chip.
i cani non si possono cointestare, il proprietario è unico.
quindi la femmina è tua, il aschio suo.
importante:senza un documento firmato da te non si può fare nessun passaggio di proprietà del cane, quindi se tu non vuoi nessuno te la porta via, tranquilla


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 31-05-2012 alle ore 20:57   
la casa a chi è intestata? conti separati? mutuo in comune?
ehmmmmmmm
ok ok sto zitta valààà
(ohhhh però è lei che ha detto: Ho pensato quindi che se sarà il caso me ne torno a casa mia con la mia chihui, non credo ke possa denunciarmi dato ke lei è di mia proprietà .... )


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.084 Secondi