home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  leggera congiuntivite - Discussione n 74767 - PermaLink
   leggera congiuntivite
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
matteo86

Registrato dal: 31-05-2012
| Messaggi : 1
  Post Inserito 31-05-2012 alle ore 15:14   
Buongiorno a tutti..
sono un nuovo iscritto del forum, ma ho avuto più volte occasione di trovare utili consigli e preziose informazioni nelle vostre discussioni.

la mia gattina, di circa 8-9 mesi ha partorito 2 settimane fa tre bellissimi cuccioli.. dopo circa 10 giorni, hanno iniziato ad aprire gli occhietti, e appena qualche giorno dopo sono arrivati i primi sintomi per 2 dei cuccioli (il terzo stranamente assolutamente nulla).. occhietti chiusi con le crosticine e un po di versamento di pus, in particolare una volta rimosse le croste con impacchi di camomilla tiepida, iniziava a fuoriuscire un po di liquido bianco, e gli occhi erano leggermente arrosati.. i mici non presentavano particolari altri sintomi di raffreddamento.. nessuno scolo nasale, affamatissimi, vispi credo il tanto giusto per avere neanche 2 settimane, se non rari starnutini o colpetti di tosse, ma principalmente solo quando mangiano (penso sia normale quando mangiano con foga che possa andargli un po di traverso).. perciò ho pensato che potesse essere un po di irritazione dovuta anche al posto in cui la mamma ha scelto di metterli appena nati, un po polveroso e sporco ed essendo anche impossibilitato dal punto di vista economico in questo momento, ho evitato il veterinario (avendo già avuto a che fare con casi simili in passato) e ho iniziato allora ad applicare colbiocin pomata (sempre dopo averli puliti) per 2 volte al giorno.. oggi è il quarto giorno di applicazione.. ma già dal secondo giorno la situazione è nettamente migliorata (ho anche spostato i cuccioli con il "permesso" della mamma nel frattempo) gli occhi sono sempre aperti e abbastanza vispi, rossore quasi nulla... quindi oltre chiedere conferma a persone per quanto ho scritto sui sintomi, mi chiedevo, dal momento che sono anche piuttosto piccoli.. quanto a lungo devo continuare a mettere colbioncin? pensavo di interrompere da domani, ma essendo un antibiotico ho paura che il tutto torni e si aggravi se non ho fatto la cura abbastanza a lungo.

grazie.
matteo.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.130 Secondi