home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Non pių pipi nei pannolini - Discussione n 74744 - PermaLink
   Non pių pipi nei pannolini
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
BEBAZANONI

Registrato dal: 16-05-2012
| Messaggi : 122
  Post Inserito 30-05-2012 alle ore 14:10   
cao a tutti ho un piccolo problema la mia dolce labrador di 7 mesi vive in un appartamento con solo un piccolo terrazzo (per ora) fion da piccola le ho sistemato i pannolini in un punto della casa e da subito i suoi bisogni li ha sempre fatti lė senza quasi mai sgarrare...
Per la cacca ormai mi aspetta la fa sempre fuori mentre per la pipė č un problema perchč ovviamente facendola spessissimo non riesco a portarla gių sempre...
Qualcuno ha un consiglio/aiuto da darmi?


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 30-05-2012 alle ore 14:37   
č un labrador...non c'č storia...deve fare TUTTI i bisogni fuori...
orari regolari, alba prima di andare al lavoro, pausa pranzo, pomeriggio e sera...
e puoi dar fuoco ai pannoloni
(predico benissimo ma razzolo malissimo...ho cercato un canesorcio proprio perchč sapevo di non poter rispettare con rigore i suoi orari per le normali necessitā e quindi...l'ho gattizzato, ma ribadisco....son 4,5 kg di cane...con un labrador che č un Cane normale...son trucchetti che non si posson certo fare)


0 
 Profilo
BEBAZANONI

Registrato dal: 16-05-2012
| Messaggi : 122
  Post Inserito 30-05-2012 alle ore 15:15   
:( io la porto fuori al mattino alle 6.20 pipė e cacca fuori
7.15 pipė fuori
12.50 pipė e cacca fuori
18.30 pipė e cacca fuori
il problema č tutto il resto del giorno.....se beve le scappa e se non metto i panni la nel pavimento nella zona dove c'erano i panni....
Con la cacca sono riuscita a dare regolaritā ma con la pipė no :(
Dici che non le devo lasciare l'acqua a disposizione? ma mi sembra crudele soprattutto ora che fa pių caldo....aiutooooooooooo


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 30-05-2012 alle ore 16:29   
mah.....qui ci serve il parere di umani con cani normopiscianti...
mi sa che il problema maggiore rimane, forse e manco č detto, in quelle ore tra le 13 e le 18.30...
in qualche caso so che consigliano l'uso del trasportino tra una passeggiata e l'altra, proprio per favorire il controllo della vescica.
io lo trovo mostruosetto...ma ribadisco...pare funzionare.
in pratica fino a quando il quadrupede ha a disposizione il cessettino in casa...non impara nemmeno a trattenerla...dicono.


0 
 Profilo
BEBAZANONI

Registrato dal: 16-05-2012
| Messaggi : 122
  Post Inserito 30-05-2012 alle ore 17:20   
no il trasportino no non me la sento :(
credo purtroppo che la creatura avendo a disposizione il gabinetto in casa non controlli la pipė ma solo la cacca....
uff.....non posso certo stare con i pannolini tutta la vita....
chiederō consiglio al veterinario se ha qualche asso nella manica o qualche segreto da snocciolare....


0 
 Profilo
tittila

Registrato dal: 04-02-2008
| Messaggi : 785
  Post Inserito 30-05-2012 alle ore 19:30   
Il cane č assolutamente in grado di tenere la pipi per 4/5 ore. Quindi togli le traversine e vedrai che imparerā in poco tempo, a 7 mesi potrā ancora sgarrare visto che fino ad oggi le era permesso,ma vedrai che imparerā anche a richiamare l'attenzione nel caso di un bisogno impellente extra!
Magari per i primi tempi anch'io ti consiglierei di limitare lo spazio a disposizione, intanto quando non ci siamo i nostri cani se la ronfano, la mia la chiudevo in bagno perchč era l'unica stanza senza parquet e la pių fresca.
Ciao Titti


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.722 Secondi