home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Riflessioni su razza per futura adozione - Discussione n 74743 - PermaLink
   Riflessioni su razza per futura adozione

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
cianacesca

Registrato dal: 07-09-2011
| Messaggi : 143
  Post Inserito 02-06-2012 alle ore 15:52   
il mio Bruno è una pustola....mai avuto un gatto tanto appiccicoso...sarà perchè non ha nemmeno 3 mesi...ma è un'incubo!!Io e mio marito ci ammazziamo dalle risate perchè appena ti vede comuncia a miuagulare come un pazzo e ti corre dietro
comunque il dog sitter anche qui costa assai (roma)... il problema diventa soprattutto il fattore cacca-pipì:ti troverai zozzerie per casa.....poi il cane se non "educato" subito a farla sul prato invece che in casa diventerà un incubo.Quindi sarebbe un problemo sia per un cucciolo ma anche per un adulto.Non so vedi tu...certo che se salvi la vita ad un cane da canile certo a vita,si potrebbe pure fare il "sacrificio" (da parte sua ovvio)di un po di solitudine...è un'impegno comunque.Prova ad immagginare che rientri stanca dal lavoro:giornali bagnati in terra,cacche un po qua e un po la...e per non parlare dei svriati dispettucci....
Come dice Cyb i cuccioli sono una gioia relativa


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 02-06-2012 alle ore 16:26   
ot: no ma scusate...ma BRUNO LA PUSTOLA a me davvero mancava!!!!!
son qui che rido tenendomi la pancia!!!!


0 
 Profilo
cianacesca

Registrato dal: 07-09-2011
| Messaggi : 143
  Post Inserito 02-06-2012 alle ore 18:42   
aahahahahahahhahahhahahahhaah
si in effetti non si è mai sentito ma giuro che è una croce!!poi ti guarda con gli occhi sgranati di fuori e comincia a miagolare appena ti vede....non sei padrona di sederti su una sedia o sdraiarti sul divano che arriva subito lui!!!! che pazienza che ci vuole...


0 
 Profilo
Elenamente

Registrato dal: 28-05-2012
| Messaggi : 21
  Post Inserito 03-06-2012 alle ore 13:04   
Io ho fatto esattamente quello che vorresti fare tu...sono andata a convivere col mio ragazzo e dopo un mese abbiamo adottato Shiro. Al lavoro (facevo la cassiera sui campi da sci) mi dissero che potevo portarlo ma oggettivamente tranne i primissimi tempi in cui era davvero piccolo sarebbe stato impossibile tenerlo chiuso in un baitino.

Così ci eravamo organizzati e rimaneva solo massimo due tre ore al giorno...ti dico, ci ha devastato la casa.
Ha distrutto il mobiletto del bagno (fortunatamente avevo tolto tutto quello che poteva ingerire) decine di scarpe, ha tirato su interi metri quadri di moquette, strappato cuscini...tutto questo sempre nelle due ore di solitudine, e considera che prima e dopo a costo di svegliarci prestissimo lo facevamo correre,nella speranza che dormisse almeno un po'...

Detto ciò, dal momento che Shiro era stato abbandonato in canile con i suoi fratelli, sono certa di aver fatto la cosa giusta....ora quando ripensiamo ai danni ci viene da ridere, le alzatacce di notte per via dell' "allarme puzza", i rientri con sorpresa, il suo sguardo innocente in mezzo al finimondo...è stato bellissimo crescerlo, nonostante tutto.

Di certo non avrei potuto lasciarlo solo 8 ore, non so cosa avrebbe combinato, aveva una fantasia da serial killer...

Quello che voglio dire è che se il destino del cucciolo che adotterai rischia di essere la prigionia, è pur sempre meglio aspettare il rientro della famiglia che non avere prospettive...
Se però l'intenzione non è di "salvare" ma di andare in allevamento, scegliere la razza e pagarlo, allora forse è meglio aspettare...un cucciolo di allevamento ha ottime probabilità di trascorrere la sua vita con il massimo delle attenzioni e delle cure...

Detto ciò, io tifo sempre per i meticci. Saprai cosa aspettarti anche da loro, se li prendi cuccioli, basta imparare a conoscerli.




1 
 Profilo
cianacesca

Registrato dal: 07-09-2011
| Messaggi : 143
  Post Inserito 03-06-2012 alle ore 20:52   
ecco, Elenamente ha detto tutto


0 
 Profilo
Pighini

Registrato dal: 06-03-2010
| Messaggi : 492
  Post Inserito 04-06-2012 alle ore 11:50   
Premetto che ho dato una lettura veloce al topic.. effettivamente il cane solo in casa ci sta male, meglio se ha un altro pelosetto (cane o gatto che sia) che gli tiene compagnia.. o meglio ancora se trovi un vicino/parente/amico/dog sitter che te lo accudisce quando sei fuori.. Per la razza bah.. io sono "contraria" a comprare i cani, se vai in canile o in qualsiasi associazione trovi sia cuccioli che adulti di tutte le razze possibili.. per esempio io vivo in un appartamento con 2 gatti, vicini intolleranti verso gli animali, allora non avrei mai potuto prendere per esempio un cane troppo agitato o comunque abbaione, perciò ho optato per incroci retriever, estremamente docili e calmi.. oppure altre razze diciamo "calme" secondo me sono i bassethoud, i setter (o almeno da esperienza mia è così) e gli shitzu.. non importa andare negli allevamenti per trovarli.. basta spulciare ben bene i vari siti e vedrai che troverai dei mixedbread perfetti!!! :) io ho una mixed labrador e non si sa cosa e una mixed golden e setter.. 2 poggiapiedi.. Amano il divano forse più di me


0 
 Profilo
clanora

Registrato dal: 17-04-2012
| Messaggi : 17
  Post Inserito 06-06-2012 alle ore 15:02   
Io concordo in pieno con Mellino "i cani piu' sono piccoli piu' sono tremendamente esigenti" E ti do un consiglio "solo un po' di parte" : che ne pensi di un bull?......
Magari proprio un bulldog......americano??? E' vero non e' proprio cosi' piccolino, ma dalla mia esperienza, a parte il primo periodo in cui e' cucciolo, e' un cane tranquillissimo, piuttosto rustico nel senso che e' una cane che non dà grossi problemi di salute), e non ha bisogno di un moto esagerato.
E' risaputo, poi, che i bull in generale dormono tantissimo (anche 16 ore al giorno) e quindi non avrai grossi problemi a lasciarlo solo durante la giornata, poiche' la maggior parte delle ore dormira' E poi......Ma lo vedi come sono belli??? (vedi foto)



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.858 Secondi