home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Riflessioni su razza per futura adozione - Discussione n 74743 - PermaLink
   Riflessioni su razza per futura adozione

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
cianacesca

Registrato dal: 07-09-2011
| Messaggi : 143
  Post Inserito 31-05-2012 alle ore 10:15   
se rananera è brutale e mellino è ripetiva...io allora do il colpo di grazia...non adottare nessun cucciolo.Purtroppo se il cane,ma anche un gatto,deve passare gran parte del tempo a gironzolare per cane senza nessun contatto umano,secondo me è una cattiveria.prova ad immagginare un cucciolone carico di energia e voglia matta di coccole:che dovrebbe fare per 12 ore giornaliere senza nessuno?purtroppo gli animali non guardano la tv,non ascoltano musica e la loro unica attività e distrazione siamo noi
non prenderla sul personale!!!non ti sto riprendendo o giudicando ci mancherebbe,e non mi permetterei mai!!E' solo che in qualche modo cerchiamo di darti consigli utili...
comunque facci sapere cosa hai deciso e per quale razza hai optato.Ti consiglierei il barboncino,mia super grande passione,ma è una razza molto "dipendente" dal padrone e la solitudine non la sopportano proprio!un bacio!!!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 31-05-2012 alle ore 18:02   
io però rivaluterei una coppia di gatti...
si fanno i caxxi loro quando non ci sei...quando arrivi ti cercheranno per quanto gli servirai...
coscienza a posto e gatti felici.


0 
 Profilo
cianacesca

Registrato dal: 07-09-2011
| Messaggi : 143
  Post Inserito 01-06-2012 alle ore 10:44   
ahahahhah rananera !!! si vede proprio che non hai mai avuto gatti in casa ehehehheheheh hai ragionissima!!!io voto i gatti...sempre!alla fine sarai tu ad essere "l'animaletto" di casa
almeno con i miei è così...mi sfruttano,mi snobbano...gli compro da mangiare e ti guardano come se quello che gli dai non è sufficientemente "raffinato".Gli cambi la lettiera e sembra e ti guardano a distanza perchè poi gli fa schifo se li tocchi...gli compri giochini e topolini di plastica eloro ti fissano pensando che hai problemi mentali...insomma un gatto è uno spettacolo e da tante ma tante soddisfazioni!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 01-06-2012 alle ore 11:15   
nonono mai avuto gatti in casa...solo felini strunz!


0 
 Profilo
cianacesca

Registrato dal: 07-09-2011
| Messaggi : 143
  Post Inserito 01-06-2012 alle ore 13:43   
perchè ne conosci alcuni che non lo sono????
Manipolatori di esseri umani...andrebbero denunciati per maltrattamento di padrone...


0 
 Profilo
Veronika

Registrato dal: 30-03-2008
| Messaggi : 106
  Post Inserito 01-06-2012 alle ore 13:48   
Gatti no ragazze,
ne ho sempre avuti ma sono sempre stata sfigatissima. Scostanti e troppo indipendenti.
Se gli faccio una carezza pare che gli rompo i maroni!

Al mio fidanzato poi non piacciono granchè, piuttosto non prendo nessun animale domestico...

Ma per quei 4 giorni a settimana che starebbe solo dalle 8.30 alle 18.00 un dog sitter è proprio una cosa brutta...?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 01-06-2012 alle ore 14:07   


01-06-2012 alle ore 13:48, Veronika wrote:
Ma per quei 4 giorni a settimana che starebbe solo dalle 8.30 alle 18.00 un dog sitter è proprio una cosa brutta...?



No, tutt'altro! Se hai la possibilità economica, mi pare una buona soluzione... Magari se ne trovi uno vicino, potresti far fare due uscite da 30 minuti...


0 
 Profilo
Rooney

Registrato dal: 05-05-2012
| Messaggi : 55
  Post Inserito 01-06-2012 alle ore 14:39   


30-05-2012 alle ore 13:40, Veronika wrote:
Ciao a tutti,
Vi scrivo per un consiglio, tra qualche mese andro' a convivere con il mio fidanzato e stiamo pensando di prendere un cucciolo d tenere con noi.

Premetto che saremo in un appartamento con 2 bei balconi a milano di circa 130 mq e ip mi sto arrovellando su quale razza sia la piu' idonea al tipo di vita cui il nostro piccoletto andra' incontro.
Entrambi lavoriamo tutta la settimana, il venerdi io finisco alle 13 ma gli altri giorni il piccolo sara' a casa da solo ad aspettarci quindi qui nasce il mio dubbio. Quale razza? Ma poi, proprio DI RAZZA?!

Io sono contraria all'acquisto del cane, preferisco l'adozione in canile ma scegliendo una razza sai che genere di animale ti ritroverai nel futuro...il mio desiderio e poterlo portare sempre con noi, gite, vacanze, passeggiate e per questa ragione propenderei per la piccola taglia.

DOMANDA:il Jack Russel risentirebbe di un tipo di vita sopra descritta? Mi distruggerebbe casa perche troppo esuberante? Altri consigli? :)

Grazie a tutti per l'attenzione, resto a disposizione per eventuali chiarimenti...


Veronica



Fossi in voi non prenderei nessun cane. Rimarrebbe tutta la settimana, dalla mattina alla sera, da solo in casa. No, no, no. Mettetevi nei panni di quel povero essere....


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 01-06-2012 alle ore 15:44   
E un asilo? Sembra una battuta ma esistono.

Cq i cuccioli sono una gioia relativa. giornali pisciosi x casa, cuscini sventrati, scarpe rosicchiate, tappeti morsicati, libri a pezzi.. E tutto sommato Paco è stato abbastanza tranquillo, ho sentito di molto peggio.
É stata una tale gioia che il secondo cane l' ho preso adulto. Un'amore d canina bravissima, posso portarla a giro senza guinzaglio e ha imparato tutti i comandi base divertendosi un sacco.
Insomma non é certo la fine del mondo prendere un cane adulto.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 01-06-2012 alle ore 16:59   

Ma per quei 4 giorni a settimana

no vabbè dai...il tono minimizza quasi (spero di sbagliarmi) quei 4 miseri giorni a settimana...
un po' come se ti dicessi beh eddai...cosa vuoi che siano 20 anni...
il dog sitter va benone ma, parlo almeno per la mia zona, si parla di prezzi davvero alti.
se non hai problemi economici...ottimo, adotterai un cane in comproprietà: te, il tuo compagno e il dog sitter!
(meglio che lasciarlo in canile, ovvio).


ah, seriamente...l'astolfo, il mio gattone attuale, tecnicamente è più cane che gatto...certo con l'arrivo del cane si è un po' defilato (porello come dargli torto) ma prima era da noi soprannominato anche zeccadacuxo, viveva attaccato alle nostre chiappe...ma giuro nè! (quindi no dai non tutti i gatti son strunz e autonomi)


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi