home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  A PASSEGGIO CON KYRA....Bloccato- doppio e sex errata - Discussione n 74718 - PermaLink
   A PASSEGGIO CON KYRA....Bloccato- doppio e sex errata
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
Rooney

Registrato dal: 05-05-2012
| Messaggi : 55
  Post Inserito 29-05-2012 alle ore 16:00   
Buon giorno a tutti. Ho un problema con la mia maltesina Kyra e spero qualcuno mi possa dare un consiglio. Kyra ha due anni e giá dall´inizio ho avuto problemi. Premetto che quando ho preso Kyra avevo giá un maschietto, Rooney, che a passeggio andava tranquillo e beato e mi ha sempre ubbidito. Kyra invece tira il guinzaglio fino a rimanere senza fiato. Ho acquistato un libro per sapere come si educa il cane al passeggio, i metodi da usare ecc., ma niente, non sono riuscita ad addestrarla. E´praticamente impossibile andare a passeggio perché tira come un mulo, saltellando da dx a sx con il rischio di pestarla. Quando torno a casa dopo una passeggiata devo prendere il tranquillante perché ho i nervi a fior di pelle. Vorrei anche precisare che durante il passeggio, cerco di rimanere calma, non dandole importanza e cercando sempre di mettere in pratica quello che ho letto sul libro. Ad esempio: se il cane tira il guinzaglio, fermarsi e andare nel verso contrario a quello del cane ecc. La cosa peró che piú mi fa incavolare (se cosí si puó dire) e´che andiamo a passeggio e le tolgo il guinzaglio, lei cammina al mio fianco, se non quasi sotto i piedi. Non glie ne importa nulla di correre, fa un paio di metri in avanti e poi torna indietro. Inoltre abbaia a qualsiasi cosa che incontra: cani, persone, macchine ecc. Che cosa posso fare? Aggiungo che l´altra cagnolina, Nessy, passeggia tranquillamente senza tirare....Sono disperata Qualcuno ha un consiglio da darmi???

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Benny76 il 29-05-2012 16:31 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Benny76 il 29-05-2012 19:38 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.129 Secondi