home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  continuo abbaiare - Discussione n 74680 - PermaLink
   continuo abbaiare
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Charlone

Registrato dal: 27-05-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 27-05-2012 alle ore 12:40   
Ciao a tutti! il mio cane , un pastore australiano di 1 anno, vive in un recinto situato in giardino, ma è abbastanza grande! Charlie vive li, ma il 70% del giorno sta con noi in casa! quando lo riportiamo nel suo recinto alla sera, non fa che abbaiare! io vado da lui, smette per 5 minuti e poi ricomincia! cosa dovrei fare in questi casi?!


0 
 Profilo
Spratz

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 16
  Post Inserito 27-05-2012 alle ore 12:58   
Da quanto ho letto, per cui non prendere le mie parole come quelle di un’esperta, i cani vivono male la separazione dal branco perché voi in teoria e in pratica siete il suo branco. Vive con voi per la quasi totalità della giornata e la sera viene allontanato. Forse non riesce a capire il perché venga separato dal suo branco (cioè voi) proprio la sera! Quindi abbaia per richiamare la vostra attenzione per manifestare un suo disagio! Avete provato magari a metterlo nel recinto anche durante il giorno? A non chiuderlo lì solo la sera? A fargli percepire quello spazio come uno dei tanti luoghi…come la sua cuccia…a non farglielo percepire come spazio di separazione o di eventuale punizione?

butto là altre ipotesi…può essere che abbaia perché sente altri cani abbaiare…alcuni poi la notte abbaiano o ululano per loro natura…



0 
 Profilo
Charlone

Registrato dal: 27-05-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 27-05-2012 alle ore 14:14   
ti ringrazio! proverò a lasciarlo la anche durante il giorno!


0 
 Profilo
Spratz

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 16
  Post Inserito 27-05-2012 alle ore 14:34   


27-05-2012 alle ore 14:14, Charlone wrote:
ti ringrazio! proverò a lasciarlo la anche durante il giorno!



Magari prova a farlo entrare ed uscire...tieni il cancello del recinto aperto... fallo stare per un po' poi lo fai uscire...stai lì un po' con lui...è solo una prova che potresti fare per vedere se va meglio! facci sapere se migliora!
Ah...magari portaci alcuni dei suoi giochini...dei suoi osetti masticabili, se ce li ha!




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-05-2012 alle ore 20:54   
argomento da COMPORTAMENTO CANE
ti sposto nella sez giusta


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.552 Secondi