home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  ciuffa con diarrea - Discussione n 74675 - PermaLink
   ciuffa con diarrea

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
irrosa89

Registrato dal: 05-04-2012
| Messaggi : 259
  Post Inserito 03-06-2012 alle ore 19:01   
povera ciuffaaaaaaaaaaa!!!!! si meno male che l'hai riportata a casa nn oso immaginare se la lasciavi ancora come si sarebbe ridotta! è sempre un trauma riportarli a casa dopo un ricovero dal vet sono sempre sporchi ma nn è tnt quello il problema qnt la probabilità che accada quello che è successo appunto alla povera ciuffa..auguri di pronta guarigione!


0 
 Profilo
stella65

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 28
  Post Inserito 03-06-2012 alle ore 20:05   
ciuffina oggi ha ricominciato a mangiare da sola
qualcosa di positivo tra tanta negativita' di questo periodo
per il sedere sono andata in farmacia e mi è stato consigliato una polvere spray che dovrebbe seccare e un prodotto per la diarrea omeopatico, perchè l'ha ancora e la cosa peggiore che non si rende conto di perdersela e quindi appena si sporca viene pulita e lei non è molto d'accordo
domani la portero' dalla veterinaria a farla vedere e per avere un'altro parere


0 
 Profilo
stella65

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 28
  Post Inserito 03-06-2012 alle ore 20:06   
ciuffina oggi ha ricominciato a mangiare da sola
qualcosa di positivo tra tanta negativita' di questo periodo
per il sedere sono andata in farmacia e mi è stato consigliato una polvere spray che dovrebbe seccare e un prodotto per la diarrea omeopatico, perchè l'ha ancora e la cosa peggiore che non si rende conto di perdersela e quindi appena si sporca viene pulita e lei non è molto d'accordo
domani la portero' dalla veterinaria a farla vedere e per avere un'altro parere


0 
 Profilo
stella65

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 28
  Post Inserito 07-06-2012 alle ore 21:26   
aggiornamento: siamo riusciti a far passare la diarrea il sederino ancora e rosso ma le escare sono scomparse perchè la vet è riuscita a risolvere senza fare interventi per l'asportazione con lavaggi con sapone delicato e calendula sia in tintura madre diluita e crema, che bello vederla poi a rimangiare con appetito,pero' è un po' monella perchè fa' la vaga per poileccarsi le zone arrossate per cui gli devo mettere il collarino elisabettiano.
La cosa importante che ce l'ho con me e che sta migliorando tutti i giorni


0 
 Profilo
irrosa89

Registrato dal: 05-04-2012
| Messaggi : 259
  Post Inserito 10-06-2012 alle ore 09:37   
evvivaaaaaaaaa


0 
 Profilo
stella65

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 28
  Post Inserito 14-06-2012 alle ore 23:43   
le condizioni di ciuffina sono notevolmente migliorate e piu' i giorni passano e piu' le piaghe si stanno chiudendo
stamattina sono andata dalla vet a ritirare gli esami effettuati per la tiroide:tiroxina libera (FT4) 13.4 val normali 7.8-12.8
tiroxina totale (TT4) <1.0 val normali 1.0-1.77
la vet mi ha detto che la gatta ha ipertiroidismo e che momentaneamente non vuole dargli nulla come terapia perchè preferisce che aumenti di peso mangiando e che si rimetta in forze, dopo tutto quello che ha avuto con la diarrea poi si vedra' se scegliera' la terapia omeopatica, che io preferisco oppure iniziare con il tapazole tutto pero' verra' iniziato dopo una routine di esami che dovro' effettuarli fra circa 1 mese e mezzo compresi quelli della tiroide per controllare se sono normali oppure se questa piccola alterazione fosse stata causata dallo stato di malattia che ha passato.
comunque ciuffina è diventata una abbuffina non fa altro che chiedere pappa in continuazione e soprattutto a base tonno sta a vedere che mi diventa una piccola elefante


0 
 Profilo
irrosa89

Registrato dal: 05-04-2012
| Messaggi : 259
  Post Inserito 15-06-2012 alle ore 08:42   
sono contenta che si è ripresa!! e soprattutto che mangia! ora deve recuperare in pieno le forze e un pò di peso quindi ben venga che si incicciotta! (certo nn farla aspirare a diventare un elefantino però! ) così poi potrà fare quei controlli e curarsi..bella lei sono tnt contenta che stia meglio
un abbraccio!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.770 Secondi