home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  ciuffa con diarrea - Discussione n 74675 - PermaLink
   ciuffa con diarrea

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
stella65

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 28
  Post Inserito 26-05-2012 alle ore 23:54   
stasera mi sono accorta che c'era della diarrea a terra e mi è presa un colpo in quanto avendo romeo che sta male (altro topic) ho pensato che fosse lui di nuovo con diarrea, invece ho scoperto che era ciuffina che si perdeva le feci con un odore molto forte e pungente per il momento gli ho dato il florentero ma domani mattina avendo l'appuntamento con il vet. per romeo ci porto anche lei. non vorrei che avesse i vermi
se ci riesco a prendere un campione di feci? che ne pensate?
vi aggiornero' domani


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 27-05-2012 alle ore 00:00   
Ciao, di sicuro prendere un campione di feci non fa male... velocizzeresti eventuali analisi....

perché pensi ai vermi? Escono di casa?


0 
 Profilo
stella65

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 28
  Post Inserito 27-05-2012 alle ore 00:13   
si sta anche in giardino anche perche' ho una piccola colonia felina riconosciuta a casa e sopratutto lo spero perche' si risolve presto. Le feci hanno lo stesso odore della diarrea da vermi presente nei cuccioli un odore molto forte che rimane nell'aria
pultroppo ho l'incubo della fip con romeo non potrei reggere anche ciuffa con la stessa malattia


0 
 Profilo
stella65

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 28
  Post Inserito 27-05-2012 alle ore 23:54   
aggionamento: ciuffa l'ho portata stasera in clinica ed è stata ricoverata con urgenza perche' ho trovato una lunga scia di diarrea emorragica e liquida e quindi dai primi analisi fatti stasera sono buoni ma è risultata un pochino disidratata sembra che sia una infezione batterica domani mattina prelievo di esami generali nuovo aggiornamento domani sera


0 
 Profilo
irrosa89

Registrato dal: 05-04-2012
| Messaggi : 259
  Post Inserito 29-05-2012 alle ore 12:23   
come sta ciuffina?


0 
 Profilo
stella65

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 28
  Post Inserito 29-05-2012 alle ore 16:02   
ieri sembrava che ci fosse stato un miglioramento ma durante la notte le scariche diarroiche sono aumentate e si rifiuta di mangiare, è sempre ricoverata ed è sotto fluidoterapia. Stamattina ho parlato con il vet che dopo controllo dell'emocromo ha visto una diminuzione dei globuli bianchi da 22000 a 14000 sono sempre nei valori normali ma cio' mi preoccupa perche' potrebbe essere un'altro calvario per una infezzione di parvovirus , poi ci ha parlato anche mio marito all'ora di pranzo e la vet. gli ha detto che potrebbe essere un a risposta positiva e che gli antibiotici stanno facendo effetto, BO!!!!!!! io non ci sto capendo niente chi mi dice una cosa e chi me ne dice un'altra stremo a vedere spero sempre nella seconda
fra un pochino vado e cerchero' di dargli qualcosina da mangiare andro' a comprargli le crocche "intestinal" chi sa se le preferisce al posto del pate' ora vi lascio e vado.
grazie irrosa89


0 
 Profilo
irrosa89

Registrato dal: 05-04-2012
| Messaggi : 259
  Post Inserito 30-05-2012 alle ore 08:42   
Figurati..speriamo che sia la seconda ipotesi..buona fortuna!
La mia Micia (che era molto schizzinosa) adorava le crocche intestinal dell'i/d hills ma nn le piaceva l'umido
Speriamo che la tua nn sia tanto schizzinosa come lo era Micia!
Aspetto aggiornamenti..ciao!


0 
 Profilo
stella65

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 28
  Post Inserito 02-06-2012 alle ore 16:48   
aggiornamento: ciuffina l'ho riportata a casa che sicuramente sta molto meglio anche perche' si era depressa un pochino tanto. Ora è coricata in una delle scatole di casa a recuperare le forze.
La diarrea è ancora presente ma non emorragica ma molliccia sto continuando a dargli le terapie e sopratutto ho iniziato a dargli i fermenti lattici che in clinica non gli davano e il Carobin pet che la sta aiutando ad riavere le feci normali.
SCUSATE DELLO SFOGO ho portato ciuffina in una clinica dove mi fidavo cecamente ma questa volta mi hanno fatto girare le scatole sopratutto perchè il vet che mi ha sempre seguito i gatti non so che gli ha preso per lui dovrei sopprimere tutti i miei gatti che hanno le gamma alte dell'elettroforesi proteica perchèpositivi al coronavirus allora dovrebbero essere tutti soppressi i gatti del mondo, dico questo perchè oltre ciuffa in questo periodo avevo romeo che pultroppo si è aggravato di molto e credo grazie a loro che non ci hanno capito niente.Vi richiedo scusa in anticipo per il mio sfogo ma sono arrabbiata e mi sento impotente buona festa a tutti


0 
 Profilo
irrosa89

Registrato dal: 05-04-2012
| Messaggi : 259
  Post Inserito 02-06-2012 alle ore 18:13   
il forum è fatto anche appositamente per i vari sfoghi!
speriamo che si riprenda in fretta ciuffa!


0 
 Profilo
stella65

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 28
  Post Inserito 02-06-2012 alle ore 23:53   
grazie irrosa84.
mi sono accorta che ciuffina ha una bruttissima irritazione e rossore al sedere, coda, patatina e sui fiachi con pelle sollevata e in alcuni punti è a sangue perche' sicuramente lei in clinica dormiva nella lettiera dove poi ci faceva la pipi' e perdeva le feci per cui non pulendola ogni volta si è creato questo disastro, per fortuna che oggi me la sono portata a casa!!!!
gli sto mettendo la crema babygoz all'ossido di zinco e poi gli ho fatto degli impacchi di camomilla e per mio dispiacere gli ho dovuto mettere il collare elisabettiano perchè si leccava in continuazionema voi avete altri rimedi piu' efficaci??


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.137 Secondi